Mx5Italia
Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? (/thread-1857.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - matteo69 - 23-12-2008

CosasNostras Ha scritto:Ciao a tutti. Mrgreen
Mi sono appena iscritto a questo fantastico forum,e volevo avere un pò di informazioni da voi esperti su questa bellissima macchinetta. Mrgreen

Sono letteralmente innamorato della 3° serie...non so perchè ma le serie precedenti non mi piacciono tantissimo...ma pur sempre belle.

Sentivo lamentele della 3° serie,tipo peso troppo elevato,assetto non ottimale.......qualcuno potrebbe aprirmi gli occhi,please?
A livello di design è favolosa secondo me...sarei perfino disposto di abbandonare il mondo delle moto per darle più spazio..........se tutto andrà bene in un futuro non troppo lontano potrei essere uno di voi. Mrgreen

Grazie 1000 a tutti.


io ne sò qualche cosa ho combattutto per far capire che la nuova è molto bella ma niente..... Cool Cool


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - spiderman - 23-12-2008

Matteo tu non eri capito!


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Fiabeschi - 24-12-2008

spiderman Ha scritto:Lascia perdere la Brera, è molto bella ma va forte a mala pena sul dritto.
Ero ironico, non ci penso neanche, pesa come una intera panzer division teteska e poi stare scapottati per sentire un motore di un diesel proprio non mi pare il caso!
Citazione:I consumi sono molto simili, la mia 2.0 fa 12,5 km/l, scende a 11 se faccio un pò l'asino. Ora che il diesel costa come la benza non ci vedo tutto questo vantaggio visto che un diesel che spinge consuma uguale.......
Messa così parrebbe davvero conveniente buttarsi sul 2.0. Io ho provato un 1.8 e non mi dispiaceva come motore. detto che l'autobloccante, la duomi, i 17'' e l'assetto mi fanno sbavare, la cosa che mi tira del 2.0 è la sesta marcia, visto che farò comunque un bordello di autostrada. A tal proposito, qualcuno mi sa dire se è una sesta da tiro o da riposo?


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Fiabeschi - 24-12-2008

CosasNostras Ha scritto:ehhe....da quel poco che ho sentito ...il 1.8 va bene se non ti interessa minimamente correrci quindi ha meno motore,niente differenziale mi pare........sospensioni peggiori della versione 2.0....cerchi da 16 A ME andrebbero bene lo stesso........vedi tu Mrgreen (manca ce l'avessi sta mx :haha: :haha: :haha: )

Anche tu preso dai dubbi o sei sicuro di andare sull'1.8?


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - il Mamo - 24-12-2008

Fiabeschi Ha scritto:A tal proposito, qualcuno mi sa dire se è una sesta da tiro o da riposo?

Nelle serie precedenti il 6M rispetto al 5M aveva I, II, III, IV e V più corte e VI più lunga (della V del 5M)


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - mr.magoo87 - 24-12-2008

col 6m della NB/FL si raggiunge la vel.max in 5a infatti


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - spiderman - 24-12-2008

Può essere anche "riposante" ma a 130 in 6a se schiacci ti trovi a 180 in molto poco tempo.


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Pollo - 24-12-2008

la vmax si prende in VI : Wink : circa 190 in IV, 215 in V e 230 in VI....ovviamente velocita rilevate a tachimetro, prove effettuate su autostrada tedesca senza limiti di velocità in condizioni atmosferiche buone e senza traffico...in TD si perdono circa 10-15km/h Mrgreen comunque sino a 215 è un proiettile, poi per arrivare a 230 va su un pò piu lentamente...velocità max a gps circa 214-215km/h


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Pollo - 24-12-2008

spiderman Ha scritto:Può essere anche "riposante" ma a 130 in 6a se schiacci ti trovi a 180 in molto poco tempo.

confermo : Thumbup :


Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace? - Baron - 24-12-2008

Pollo Ha scritto:la vmax si prende in VI : Wink : circa 190 in IV, 215 in V e 230 in VI....ovviamente velocita rilevate a tachimetro, prove effettuate su autostrada tedesca senza limiti di velocità in condizioni atmosferiche buone e senza traffico...in TD si perdono circa 10-15km/h Mrgreen comunque sino a 215 è un proiettile, poi per arrivare a 230 va su un pò piu lentamente...velocità max a gps circa 214-215km/h

Se tiri la quinta al limitatore arrivi a 220 di gps circa..