Mx5Italia
anteriore sx - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: anteriore sx (/thread-18478.html)

Pagine: 1 2


anteriore sx - Doppiaeffe - 25-05-2012

la mia anteriore sinistra ha sicuramente preso una botta serissima: WallBash : e sento sempre un rumore di cattivo rotolamentro.

cambio il cuscinetto, messo quello di IL e levato il disco baffato forato ormai arrivato al suo fine vita (Thumbup si è sparato 100.000 km di pista /raduni/città/trasferte quindi nessun dramma) e rimonto tutto.


ieri vado per provare e sento il rumore. oggi metterò un cerchio dall'nb di mio fratello per escludere anche questa, se non dovesse essere quello che diamine è???????


anteriore sx - Rava86 - 25-05-2012

Hai fatto caso, quando hai rimontato il cuscinetto, se il mozzo fosse in buone condizioni?
Più di una volta mi è capitato di dover cambiare in blocco, su diverse auto, cuscinetto e mozzo in quanto il secondo trovato con evidente gioco.

Rava


anteriore sx - Doppiaeffe - 25-05-2012

Rava86 Ha scritto:Hai fatto caso, quando hai rimontato il cuscinetto, se il mozzo fosse in buone condizioni?
Più di una volta mi è capitato di dover cambiare in blocco, su diverse auto, cuscinetto e mozzo in quanto il secondo trovato con evidente gioco.

Rava

a me è sembrato in condizioni normali, il mozzo è entrato a pelo e di gioco non ne ho visto. ho provato a muovere il cuscinetto nel mozzo ma nn dava movimento, è il modo giusto di controllare?


anteriore sx - Rava86 - 25-05-2012

Si si hai fatto nel modo giusto, quando c'è gioco è ben visibile, il mozzo entra senza sforzare e senza pressa\colpi violenti.
Così su due piedi non mi viene in mente niente di preciso, hai già controllato tutto il gruppo dei freni? Magari una molletta che sfrega o un sasso incastrato nel portapinza.

Rava


anteriore sx - Doppiaeffe - 26-05-2012

oggi smonto tutto, e ricontrollo. non ultimo potrebbero essere le pastiglie che hanno avuto un consumo "storto" causato dal cuscinetto vecchio.

grazie mille rava.


anteriore sx - Rava86 - 26-05-2012

Figurati! Poi scrivi cos'hai trovato che sono curioso.

Rava


anteriore sx - Doppiaeffe - 26-05-2012

il cerchio a occhio è totalmente storto, il mio gommista dice che l'ha equilibrato e nn dovrebbe essere. io penso di cmbiare gommista.
il cerchio lo puoi equilibrare anche da storto, ma poi se è ovale nn ci sono cazz...


anteriore sx - Rava86 - 26-05-2012

Beh equilibrare un cerchio leggermente storto è un conto, ma uno ovale è da pirla! Comunque mi è capitato di vedere pneumatici fare notevoli rumori di rotolamento che avrei facilmente confuso per cuscinetti se non avessi provato l'auto sul ponte.

Rava


anteriore sx - Doppiaeffe - 26-05-2012

io penso di avere fatto il tris. cerchio, copertone e cuscinetto.

il copertone ha la classica bozza, il cerchio l'ho stortato e il cuscinetto...


anteriore sx - .SharK - 26-05-2012

Sottosterzo + pioggia o cratere in stile "etnamifaiunapippa"?