Mx5Italia
Come vanno le Autosock - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Come vanno le Autosock (/thread-1784.html)



Come vanno le Autosock - Robbie - 06-12-2008

Signori buon pomeriggio.
Qualche esperienza sulle autosock montate sulla MX5?

Le avevo sulla punto e le ho sempre apprezzate.
Non ho mai montato le gomme termiche e non credo che lo farò con la Miata, però avere una soluzione di emergenza nel bagagliaio fa comodo.

p.s. so che non sono omologate


Come vanno le Autosock - AndyZ - 06-12-2008

Esperienza sulla mx-5 no, però l'unica cosa che ti posso dire è di metterle anche sulle ruote davanti, altrimenti ti muovi benissimo ma non giri.

Per il resto è un prodotto della madonna. E,come tutte le cose della madonna, in Italia è omologato.


Come vanno le Autosock - il Mamo - 06-12-2008

AndyZ Ha scritto:Esperienza sulla mx-5 no, però l'unica cosa che ti posso dire è di metterle anche sulle ruote davanti, altrimenti ti muovi benissimo ma non giri.

Per il resto è un prodotto della madonna. E,come tutte le cose della madonna, in Italia è omologato.

Non le ho mai usate e non so se sono omologate (può darsi). Però non mi pare che siano equiparate a catene/gomme termiche: se c'è l'obbligo di montare/avere a bordo le catene/gomme da neve, quelle calze non contano nulla


Come vanno le Autosock - Robbie - 07-12-2008

il Mamo Ha scritto:
AndyZ Ha scritto:Esperienza sulla mx-5 no, però l'unica cosa che ti posso dire è di metterle anche sulle ruote davanti, altrimenti ti muovi benissimo ma non giri.

Per il resto è un prodotto della madonna. E,come tutte le cose della madonna, in Italia è omologato.

Non le ho mai usate e non so se sono omologate (può darsi). Però non mi pare che siano equiparate a catene/gomme termiche: se c'è l'obbligo di montare/avere a bordo le catene/gomme da neve, quelle calze non contano nulla

No ecco, con non omologate intendevo proprio questo.


Come vanno le Autosock - AndyZ - 09-12-2008

il Mamo Ha scritto:
AndyZ Ha scritto:Esperienza sulla mx-5 no, però l'unica cosa che ti posso dire è di metterle anche sulle ruote davanti, altrimenti ti muovi benissimo ma non giri.

Per il resto è un prodotto della madonna. E,come tutte le cose della madonna, in Italia è omologato.

Non le ho mai usate e non so se sono omologate (può darsi). Però non mi pare che siano equiparate a catene/gomme termiche: se c'è l'obbligo di montare/avere a bordo le catene/gomme da neve, quelle calze non contano nulla

Ho scritto una cacata: volevo dire che, essendo un prodotto della madonna, come tutti i prodotti della madonna in Italia non sono omologate, cioè non sono equiparate alle catene.

Al max ti tieni un paio di catene vecchie in macchina, così se ti fermano non hai problemi Big Grin


Come vanno le Autosock - smarty - 12-12-2008

Non vorrei dire una cavolata ma da qualche parte ho letto che alcuni modelli sono stati omologati.