Mx5Italia
Fine della F1 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Fine della F1 (/thread-1781.html)

Pagine: 1 2 3 4


Fine della F1 - il Mamo - 07-12-2008

Miata.SharK Ha scritto:Secondo molti il nuovo decreto avrà invece effetti benefici. D'altronde non è d'obbligo acquistare il cosworth!
Cambierà soltanto che le squadre minori, anzichè pagare molto molto caro il motore da altre scuderie avranno una sorta di "fornitore" che glielo venderà a prezzi decisamente vantaggiosi. In questo modo avranno anche più fondi da investire altrove (telaio, sospensioni, quella poca aerodinamica consentita ecc ecc).
Se invece uno vuole costruirsi il motore continua a farselo internamente alle già presenti specifiche.

Non mi pare uno stravolgimento così esasperato, anzi!

Inoltre è solo momentanea come misura

Il problema è che sì, ti fai tu il tuo motore, ma deve avere le specifiche del Cosworth. Oppure puoi utilizzare il tuo vecchio motore, ma deve andare meno o al massimo come il Cosworth.. mah..


Fine della F1 - Lizard - 07-12-2008

proprio non mi immagino Ferrari Mercedes Bmw Toyota e Renault che investono nella formula 1 per progettare un motore inferiore rispetto al Cosworth.
Ovvio che queste squadre si ritireranno come ha fatto Honda, e di conseguenza i più grossi sponsor non cacceranno più soldi, il pubblico diminuirà e la F1 sarà un doppione delle gare inferiori.

Potevano intervenire sui pesi delle auto. Anzichè dare un peso min all'auto, darlo ai vari componenti (motore, telaio, cambio, ecc..) in modo che vengano costruiti in maniera più economica perchè ora le case spendono tantissimi soldi per avere auto al di sotto del peso min, giusto per poterle zavorrare in base alle esigenze del percorso. Diventerebbe più difficile zavorrare i vari componenti per spostare il baricentro..
Già questo secondo me basterebbe per cambiare radicalmente lo spettacolo. Inoltre massima liberà sull'aerodinamica, limitazione dell'elettronica, modifica dei circuiti con curve studiate per avere più traiettorie...
No, loro hanno scelto il motore unico...


Fine della F1 - coopersimo - 11-12-2008

le più belle macchine in assoluto della f1 a mio parere sono state le cosiddette "wing car"....
andate a vedere la lotus 88..... forse la più bella f1 mai costruita .....


Fine della F1 - dmax23 - 11-12-2008

Cvd, niente motore unico.


Fine della F1 - Ospite - 18-12-2008

come volevasi dimostrare, tutto questo baccano, e' stato creato solo per "tastare" il territorio, montezemolo ha assicurato la f1 fino al 2012,......in fin dei conti, chi comanda veramente sono le case automobilistiche e gli sponzor, ercolesteron e' solo un pupo pieno di soldi che ogni tanto vuole farsi sentire.........ha assicurato montezemolo che ci sara' una riduzione del 50% di spesa in un anno, un po piu' di spettacolo, e una sana competizione tra le case, staranno reinventando la f1?........la cosa che veramente mi preoccupa, e' la honda, che pensa al ritiro sia in f1 e sia in moto gp :|


Fine della F1 - mr.magoo87 - 18-12-2008

Honda si è ritirata ufficialmente dalla F1 ma abbassano il budget per la MotoGP


Fine della F1 - Enuma - 25-04-2014

Honda pensa di rientrare in F1 con McLaren


Fine della F1 - Pdor figlio di Kmer - 27-04-2014

ripensandoci era la seconda volta almeno che il regolamento andava in direzione di coshwort....


Fine della F1 - oldcafe - 27-04-2014

Enuma Ha scritto:Honda pensa di rientrare in F1 con McLaren

Ma che lavoro fai? Il rianimatore Big Grin


Fine della F1 - Enuma - 28-04-2014

Smile
perche` moltiplicare thread che parlano della stessa cosa quando c`e` gia tutto pronto
Thread alzati e cammina!
Sono a favore di riciclo e riutilizzo.
Rifiuti zero

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2