Mx5Italia
Rumore appena girano le ruote - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Rumore appena girano le ruote (/thread-1777.html)

Pagine: 1 2


Rumore appena girano le ruote - Robbie - 04-12-2008

Ciao a tutti.
Mi capita ogni tanto la mattina, quando mollo il freno a mano e lascio la frizione, che appena le ruote cominciano a girare si senta un forte "CIONK" provenire dal posteriore, ad altezza ruote.

E' una cosa strana... Qualche adesione del freno?


Rumore appena girano le ruote - nitro-ale - 04-12-2008

io lo sento provenire da tutte le parti, quando parto e quando giro lo sterzo, toclonk clock!


Rumore appena girano le ruote - .SharK - 04-12-2008

Penso sia uno dei classici rumori della mx : Thumbup :
Io ormai non ci faccio più caso, anzi, se sono su altre macchine e non li sento mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va :haha: :haha:


Rumore appena girano le ruote - smoke - 04-12-2008

Dopo quello che ho pagato per mettere le green stuff!!!
Unica osservazione:
non so che temperatura faccia da te.
Occhio con il freno a mano di notte...


Rumore appena girano le ruote - Robbie - 04-12-2008

smoke Ha scritto:Dopo quello che ho pagato per mettere le green stuff!!!
Unica osservazione:
non so che temperatura faccia da te.
Occhio con il freno a mano di notte...

Non ho capito, scusa, cosa succede al freno a mano di notte?
Comunque è un rumore che faceva prima come ora, solo ogni tanto, ma anche in autunno, quindi con clima più mite.


Rumore appena girano le ruote - Robbie - 04-12-2008

Grazie delle risposte, in genere tendo a non allarmarmi per i vari rumorini, però questo è stato strano.
La prima volta ho pensato che ci fosse un sasso davanti alla ruota e sono sceso a controllare.
La seconda pensavo che l'antenna alzandosi avesse agganciato la rete sul muro dietro la macchina.


Rumore appena girano le ruote - peter+ - 05-12-2008

Robbie Ha scritto:Non ho capito, scusa, cosa succede al freno a mano di notte?

Si può ghiacciare e i freni restano frenati ... ecco, insomma, capito? :angel2:


Rumore appena girano le ruote - Ste - 05-12-2008

Semplicemente con il freddo e con le giornate piovose può succedere che le pastiglie si incollino ai dischi.

Tu di mattina molli il freno, ma la pastiglia resta li attaccata, appena la ruota fa 0.0000000001 mt si scolla con un rumore tipo una martellata su superficie metallica.

No problem...parti sgasando a 6000 rpm...vedrai che non senti più il rumore dei freni posteriori... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:


Rumore appena girano le ruote - Robbie - 06-12-2008

Mi sembra molto plausibile. Grazie!


Rumore appena girano le ruote - eziomx - 07-12-2008

pastiglie incollate..se poi gela e sono umidi i dischi ...immagina il risultato...

parti a freddo a ... 7000 giri...così : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : rumore di freni non lo senti ...ma tutti gli altri sì : Chessygrin : : Chessygrin :