Mx5Italia
Gocciola!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Gocciola!!!! (/thread-1766.html)

Pagine: 1 2


Gocciola!!!! - Ala81 - 01-12-2008

In questi odiosi giorni di pioggia non capisco come mai "l'impianto di scolo" del lato guidatore perde acqua (poca ma fastidiosa).

Il risultato è una parte del sedile perennemente umido....cosa posso fare????

Le canaline sono libere, le controllo ogni mese, non capisco dove sia il problema!

Qualche idea????


Gocciola!!!! - miataweb - 01-12-2008

Potrebbe dipendere dal Rain-Rail (la "grondaia" in materiale plastico che corre sotto la capote nel punto dove è agganciata alla scocca).


Gocciola!!!! - ste86 - 03-12-2008

Anche io ho lo stesso tipo di problema dalla parte del passeggero,
ho le guarnizioni dei finestrini con un piccolo taglietto in cima,
che permette all'acqua di entrare senza gocciolare nel canale di scolo.


Gocciola!!!! - CJ_ - 03-12-2008

Verificate l'angolo del montante, se la vaschetta è rotta piscia dentro.

[Immagine: aV8xrp9-2387f4f0b8892c74705e8d498272c08c.jpg]


Gocciola!!!! - fostrike - 04-12-2008

ste86 Ha scritto:Anche io ho lo stesso tipo di problema dalla parte del passeggero,
ho le guarnizioni dei finestrini con un piccolo taglietto in cima,
che permette all'acqua di entrare senza gocciolare nel canale di scolo.

Stesso identico problema, rotti da ambo le parti e quando piove tanto ho delle infiltrazioni.
Hai trovato una soluzione o bisogna cambiare tutta la guarnizione?
Ma sopratutto se la cambio il finestrino non finisce col romperla di nuovo?


Gocciola!!!! - free style - 04-12-2008

ogni tanto spruzzate olio si silicone su tutte le guarnizioni, poi con un panno le asciugate, io lo faccio almeno una volta al mese, se volete io ho da poco registrato i ganci che chiudono la cappotte, col tempo possono allentarsi e prendere un pelo di gioco, e l'acqua entra, regostrandoli verso il basso, il gancio tira un pò di più, e la guarnizione lavora meglio. la mia ha 10 anni e ancora tutte le guarnizione originali, morbide e senza segni di cedimento


Gocciola!!!! - peter+ - 05-12-2008

Io ho cambiato le guarnizioni del giro porta, e la situazione è migliorata. Poi ho cambiato la capote e l'acqua entra solo all'autolavaggio o quando apri la porta sotto la pioggia. Adesso con l'hardtop è tutto sigillato! :beerchug:


Gocciola!!!! - Ste - 05-12-2008

peter+ Ha scritto:Io ho cambiato le guarnizioni del giro porta, e la situazione è migliorata. Poi ho cambiato la capote e l'acqua entra solo all'autolavaggio o quando apri la porta sotto la pioggia. Adesso con l'hardtop è tutto sigillato! :beerchug:


Io ho fatto il tuo stesso percorso...cambiato prima le sei guarnizioni del giro porta...un botto di €urini inutili...continuava a piovere dentro.... (infatti le guarnizioni che avevo e che erano ancora belle le ho tenute da parte che non si sa mai con quello che costano).

Poi ho cambiato la capottina e adesso solo con la lancia antra acqua. Ho montato una capotte con il bordo sopra il finestrino accentuato per permettere di non lavarsi quando piove.... Cool Cool Cool di fatto lavora come una grondaia.

PS peter...INSERISCI LA PROVENIENZA NEL PROFILO :haha: :haha: :haha: :haha:


Gocciola!!!! - peter+ - 08-12-2008

Ste Ha scritto:PS peter...INSERISCI LA PROVENIENZA NEL PROFILO :haha: :haha: :haha: :haha:

Arrow è in firma....


Gocciola!!!! - Ste - 09-12-2008

peter+ Ha scritto:
Ste Ha scritto:PS peter...INSERISCI LA PROVENIENZA NEL PROFILO :haha: :haha: :haha: :haha:

Arrow è in firma....


Non mi si incavoli...era una battuta...non segui la sezioni presentazioni????

Comunque scherzi a parte se nel profilo vuoi specificare ben accetto. PD indica Padova città o provincia?

Ciaooo