Mx5Italia
Sedili Aftermarket... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Sedili Aftermarket... (/thread-17459.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Sedili Aftermarket... - ilGerry - 15-03-2012

Ciao a tutti,
Il sedile guidatore della mia NC è molto rovinato, così sto valutando l'idea di sostituire i sedili originali con qualcosa di più sportivo.
Potrei rifoderarli entrambi con 600€, quindi sarei disposto a spendere 8/900€ per una coppia di sedili nuovi. E' fattibile la cosa?
Partendo dal presupposto che non vado in pista, vorrei mantenere una certa comodità. Il sogno sarebbe una coppia di Recaro Sportster, ma il prezzo è leggermente fuori fuori budget! :chessygrin:

Cosa mi consigliate? Qualcuno ha già cambiato i sedili? Avete qualche foto/prezzo?


Sedili Aftermarket... - Elwood Blues - 15-03-2012

Se cambi sedili resti senza airbag laterali


Sedili Aftermarket... - ilGerry - 16-03-2012

Elwood Blues Ha scritto:Se cambi sedili resti senza airbag laterali

A dirti la verità non mi spaventa troppo come problema. Più che altro vorrei capire il discorso omologazione. Come la prenderanno le fdo durante un eventuale controllo?


Sedili Aftermarket... - Elwood Blues - 16-03-2012

ilGerry Ha scritto:A dirti la verità non mi spaventa troppo come problema. Più che altro vorrei capire il discorso omologazione. Come la prenderanno le fdo durante un eventuale controllo?

Se se ne accorgono, di sicuro c'è una multa. Non so se c'è un eventuale ritiro del libretto, ma da quello che avevo capito, mi pare di no (ma ti consiglio di verificare).


Sedili Aftermarket... - ilGerry - 16-03-2012

Altra domanda:
Ricordo di aver letto da qualche parte che cambiando i sedili non suonano più i cicalini delle cinture di sicurezza. Gli airbar frontali funzioneranno lo stesso in caso di urto?


Sedili Aftermarket... - ilGerry - 16-03-2012

Elwood Blues Ha scritto:Se se ne accorgono, di sicuro c'è una multa. Non so se c'è un eventuale ritiro del libretto, ma da quello che avevo capito, mi pare di no (ma ti consiglio di verificare).

E' anche vero che magari su una spyder danno meno nell'occhio che su una punto gt...


Sedili Aftermarket... - Elwood Blues - 16-03-2012

ilGerry Ha scritto:Gli airbar frontali funzioneranno lo stesso in caso di urto?

Quello del guidatore si, quello del passeggero c'è da verificare cosa fare per simulare il sensore di pressione integrato nel sedile (rileva la presenza del passeggero, se manca non fa aprire l'airbag lato passeggero)

Secondo me è un po' troppo complessa la faccenda


Sedili Aftermarket... - ilGerry - 16-03-2012

Bisogna attendere che qualcuno che abbia già cambiato i sedili ci illumini...

In ogni caso meglio stare su dei sedili reclinabili o monoscocca? Insomma, qualsiasi consiglio è ben accetto...


Sedili Aftermarket... - Bulz - 16-03-2012

come "soluzione temporanea" ti potrei consigliare le fodere di cui si parla QUI proprio in questi giorni, ditta di torino, realizza fodere in ecopelle "a preservativo" (leggasi aderentissime ai sedili oem) ampiamente personalizzabili come colori e finitura... offerte a 120€ la coppia per il nostro forum!!
.
Se invece sei proprio convinto a cambiare i sedili, personalmente potrei consigliarti gli Sparco F300, monoscocca in Vtr che sulla baia si trovano tranquillamente intrno ai 310/320€ cadauno Smile
Su una spider preferirei 1000 volte dei monoscocca ai dei reclinabili, magari abbinandoci basi regolabili come quelle sempre by sparco
[Immagine: F300.JPG]

Disponibili in tessuto Nero/Rosso/Grigio-nero (come da foto)


Sedili Aftermarket... - Elwood Blues - 16-03-2012

In teoria i monoscocca sono ancora più "abusivi", mentre i sedili reclinabili forse sono qualcosa più comodi ma soprattutto sono più antisgamo perchè assomigliano ai sedili "normali"