Mx5Italia
Aiuto scelta coilover - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Aiuto scelta coilover (/thread-17421.html)

Pagine: 1 2

Aiuto scelta coilover - djmattm - 14-03-2012

Bene ragazzi, sto valutando la sostituzione degli ammo ma mi sento un po' confuso, il mio budget è il più basso possibile ma preferirei evitare i raceland, quindi ho visto i v-maxx, come sono? Son da cambiare le molle posteriori con altre più idonee come fanno quelli di FM?
O sennò ho visto i bc racing e con un po' di fortuna potrei prenderli a 500-550€, che faccio? Risparmio 200€ e vado di v-maxx o faccio la spesona??

Aiuto scelta coilover - omermon - 14-03-2012

cosa intendi fare con l'auto? dipende tutto da quello...

Ovviamente girarci per strada, ma in futuro non disdegnerò qualche capatina in pista

Aiuto scelta coilover - Toretto - 14-03-2012

Sempre il solito discorso, come dice omer dipende dall'uso che ne fai. Ad ogni modo io non risparmierei su un componente fondamentale come questo.

io dopo quasi sei mesi di ricerca info mi sono deciso per ammortizzatori tokico + molle flyin' Miata, da abbinare alle barre FM che ho già montato (sarebbe il kit FM stage 2).
ho deciso per quello perchè unisce un'abbassamento minimo (è la mia auto personale, quindi la uso anche in città) ad un'ottima tenuta (provata sull'auto di Pit la bestia).

non ha il ground control, ma a me interessava solo variare la rigidità.

cercando, mi avevano incuriositp anche i v-maxx elaborati da FM, però non ci sono feeds qui sul forum...

omermon Ha scritto:io dopo quasi sei mesi di ricerca info mi sono deciso per ammortizzatori tokico + molle flyin' Miata, da abbinare alle barre FM che ho già montato (sarebbe il kit FM stage 2).
ho deciso per quello perchè unisce un'abbassamento minimo (è la mia auto personale, quindi la uso anche in città) ad un'ottima tenuta (provata sull'auto di Pit la bestia).

non ha il ground control, ma a me interessava solo variare la rigidità.

cercando, mi avevano incuriositp anche i v-maxx elaborati da FM, però non ci sono feeds qui sul forum...

I Tokico da quanto ho letto sono eccellenti ma cominciamo ad andare troppo su col prezzo, diciamo che sono indeciso solo perché potrei avere i BC a circa 500€, quindi grossomodo 150€ in più dei V-Maxx; non so se valgono questi soldi in più o no ma 500€ è proprio il mio limite invalicabile purtroppo

non conosco i BC, ma fossi in te approfondirei il discorso fatto ogni tanto da .Shark:

compra dei raceland-cambia le molle-hai un ottimo assetto.

io non volevo che abbassasse troppo, quindi li ho scartati a priori, ma se tu non hai di questi problemi...

Aiuto scelta coilover - .SharK - 14-03-2012

Ho letto che stai cercando dei collettori turbo, e poi parli di budget basso.

Le due cose non vanno di comune accordo...

Ritornando IT:
Evita i BC e similari (D2, Megan Racing, K-Sport, ecc ecc), che sono sono inutilizzabili per strada (almeno, per NA ed NB).
I V-Maxx non sono male, ma valuta l'aggiunta di molle adeguate http://www.flyinmiata.com/index.php?deptid=4537&parentid=0&stocknumber=13-16915%20%20NB%20SPORT per ottimizzarli (oppure compra direttamente quelli di FM).
Alternativamente Tokico+FM e', secondo me, uno dei migliori, ma non regoli l'altezza.
Valuta anche Tein (Basics o SS) che sono buoni coilovers

Il miglior rapporto spesa/resa si ha con i pacchetti Stage 2, in cui hai anche le barre antirollio, che influiscono notevolmente sul risultato finale.

.SharK Ha scritto:...in cui hai anche le barre antirollio, che influiscono notevolmente sul risultato finale.

quotone, le barre sono incredibili anche con assetto stock...

Aiuto scelta coilover - oldcafe - 14-03-2012

i vmaxxx li ha l'utente Artanz, chiedi a lui un parere