Mx5Italia
filtro a pannello - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: filtro a pannello (/thread-1735.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


filtro a pannello - kappa88 - 18-06-2010

Filtro a Pannello sport K&N montato Wink impressioni:
Accellerazione ancora non ci ho fatto caso
Il sound è un po' più cupo Wink


filtro a pannello - Redfury - 19-06-2010

Mercedes88 Ha scritto:Filtro a Pannello sport K&N montato Wink impressioni:
Accellerazione ancora non ci ho fatto caso
Il sound è un po' più cupo Wink

Ma ti si chiude perfettamente la scatola del filtro aria?


filtro a pannello - kappa88 - 20-06-2010

Oddio il morsetto di destra l'ho dovuto stringere con più forza perchè era più duro... ma è normale per il fatto del bordino di gomma giusto? ma una cosa... la parte profonda del filtro, penso che hai capito di cosa sto parlando, deve stare "verso" il paraurti, radiatore, o verso il motore...? non so se mi sono spiegato bene... in pratica, per farla facile, la parte più profonda deve stare verso la parte dell'airbox collegata al tubo?


filtro a pannello - Redfury - 20-06-2010

Credo di aver capito e penso sia giusto...cmq se guardi la gomma sul bordo è tagliata in modo che posso entrare giusto in un solo modo..solo che anche a me fa un pò fatica e chiudersi e questo mi crea un leggero ma fastidioso rumorino che si manifesta a basso numero di giri tipo quando faccio manovra...sono l'unico che ha questo inconveniente?


filtro a pannello - kappa88 - 21-06-2010

A me per fortuna non fa rumore, vedi di mettere il lato tagliato verso il lato motore no ruota


filtro a pannello - nippe - 27-06-2010

Nemesis84 Ha scritto:per resettare la centralina e farla abituare al nuovo valore di aria in ingresso, cosa che comunque succede con il tempo senza staccare la batteria.
???

Il debimetro e le sonde lambda servono a correggere i valori in tempo reale..


filtro a pannello - DUKE - 12-05-2011

Redfury Ha scritto:Credo di aver capito e penso sia giusto...cmq se guardi la gomma sul bordo è tagliata in modo che posso entrare giusto in un solo modo..solo che anche a me fa un pò fatica e chiudersi e questo mi crea un leggero ma fastidioso rumorino che si manifesta a basso numero di giri tipo quando faccio manovra...sono l'unico che ha questo inconveniente?

montato giusto ieri sera in (udite udite!!!) 1 ora
(credo di avere battutto ogni record) :haha:
comunque NON DEVE fare fatica, ma nella zona "clip" le plastiche devono essere perfettamente allineate e la chiusura (quando ti riesce) senti che è fa quasi n effetto "sottovuoto" :happy: (soprattutto guarda di lato che i lati devono combaciare perfettamente)

comunque, dopo il montaggio:
MACCHINA PIU' SILENZIOSA :giggle::giggle::giggle::giggle:
e nulla più!



filtro a pannello - doks - 12-05-2011

io ho il K&N a pannello da due anni e il terminale della REMUS
confermo che per cambiare l'originale ci vuole un (1) MINUTO e la scatola filtro si chiude normalmete!!!!


filtro a pannello - omermon - 13-09-2011

cambiato domenica in 30 secondi..
la nota di scarico non è cambiata tanto, ma è possibile che senta più spinta agli alti?


filtro a pannello - Miller - 13-09-2011

omermon Ha scritto:cambiato domenica in 30 secondi..
la nota di scarico non è cambiata tanto, ma è possibile che senta più spinta agli alti?
Le uniche rullate che ricordo un minimo attendibili per questa modifica le ha fatte Nitro, mi sembra che rispetto allo stock il pannello K&N desse un mezzo cavallo in più sulla sua NA 90cv, che già secondo me è un bel risultato.