Mx5Italia
lunotto termico hardtop sempre acceso??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: lunotto termico hardtop sempre acceso??? (/thread-1730.html)

Pagine: 1 2


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - ayrtonciccio - 26-11-2008

ho da poco montatto il tetto rigido ho collegato la spina del lunotto termico,ma si accende solo se accendo la ventola del riscaldamento.è normale??


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - il Mamo - 26-11-2008

Che modello hai?
Avevo sentito di qualcuno a cui succedeva la stessa cosa..non mi ricordo però se era normale o no :oops:


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - maurisv - 27-11-2008

Sulla NA è normale : Thumbup :
C'è anche il simbolino del lunotto termico accanto a quello della ventola riscaldamento!
Per me è un sistema stupido.....d'inverno finisce che resta perennemente acceso oppure muori di freddo senza riscaldamento!!!!
Un fastidio quella spia sempre accesa : Andry :


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - ayrtonciccio - 27-11-2008

ho un na del 1997 silver 90cv.la spia è sul cruscotto non sulla manopola della ventola.
il problema è che secondo me si riscsldano le resistenze per nulla.


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - .SharK - 27-11-2008

Penso sia normale dato che l'NA non ha lo sbrinatore visto che il lunotto è in plastica.... quindi il collegamento è attaccato a qualcos'altro (in questo caso impianto di riscaldamento/raffreddamento)


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - CJ_ - 27-11-2008

Normale : Chessygrin :


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - coopersimo - 02-12-2008

sulle NA, almeno sulla mia, quando si monta l'hard top e si accende la ventola si accende anche lo sbrinatore che è temporizzato, per cui dopo circa 15-20 minuti il segnale luminoso dello sbrinatore si spegne automaticamente


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - ayrtonciccio - 03-12-2008

coopersimo Ha scritto:sulle NA, almeno sulla mia, quando si monta l'hard top e si accende la ventola si accende anche lo sbrinatore che è temporizzato, per cui dopo circa 15-20 minuti il segnale luminoso dello sbrinatore si spegne automaticamente
dopo 20 minuti di riscaldamento penso che ti sciogli dentro all'abitacolo


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - coopersimo - 04-12-2008

ayrtonciccio Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:sulle NA, almeno sulla mia, quando si monta l'hard top e si accende la ventola si accende anche lo sbrinatore che è temporizzato, per cui dopo circa 15-20 minuti il segnale luminoso dello sbrinatore si spegne automaticamente
dopo 20 minuti di riscaldamento penso che ti sciogli dentro all'abitacolo


si ma l'aria puoi metterla anche sul freddo, tanto se la ventola è accesa lo sbrinatore non si spegne ugualmente se non passato un certo periodo di tempo, fai una prova e vedrai che dopo un pò si spegne da solo lo sbrina lunotto... : Chessygrin :


lunotto termico hardtop sempre acceso??? - spiderman - 09-12-2008

Quoto, era così anche sulla mia 90cv. Ha comunque il timer e il riscaldamento lo potete regolare, mice dovete metterlo a 4 tutto caldo per forza!