Mx5Italia
Tenuta del valore usato piccola riflessione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Tenuta del valore usato piccola riflessione (/thread-1729.html)

Pagine: 1 2 3


Tenuta del valore usato piccola riflessione - Ste - 28-11-2008

pollonMx-5 Ha scritto:Io non capisco perchè ogni topic debba andare perso sulle solite disquisizioni sul gusto estetico in questo topic ci sono 3 risposte inerenti ad esso le altre sul bella brutta...io stavo chiedendo semplicemente come fa uno a regolarsi sul valore dell'usato tutto qua...del tipo subito si toglie l'iva ok ma poi la svalutazione annua come viene calcolata?

Per macchine che tengono il valore:

*20% appena la porti fuori da concessionario + 10% nel primo anno (in 1 anno hai perso il 30% circa)

*10% il secondo anno
*7% il terzo anno Circa

Macchina da 30.000€ dopo un anno ne vale 21.000....o qualcosina in più. Dopo il secondo anno di vita hai perso ancora un 3.000€ e arrivi sotto i 20.000...al terzo anno la tua macchina arriva a 15.000 (circa la metà del costo iniziale).

Se invece compri l'usato dal conce allora ti spelano....ma non durerà ancora per molto....

TUTTO IMHO


Tenuta del valore usato piccola riflessione - il Mamo - 28-11-2008

pollonMx-5 Ha scritto:Io non capisco perchè ogni topic debba andare perso sulle solite disquisizioni sul gusto estetico in questo topic ci sono 3 risposte inerenti ad esso le altre sul bella brutta...io stavo chiedendo semplicemente come fa uno a regolarsi sul valore dell'usato tutto qua...del tipo subito si toglie l'iva ok ma poi la svalutazione annua come viene calcolata?

Domanda e offerta.
Nessuno vuole la Dacia Sandero. Se tu la compri e la vuoi rivendere piangi.


Tenuta del valore usato piccola riflessione - Ospite - 28-11-2008

ragazzi, mi viene da piangere Cry e gridare : Andry : se solo penso che ho speso 31.500 euro per la mia rc........di listino costava 32.350 euro, mi hanno fatto 850 euro di sconto................l'altro giorno sono andato all'assicurazione e il valore ad oggi e' 24.000 euro...........la macchina ha solo 28.000km e un anno e mezzo di vita...................mai piu' comprero' un'auto nuova.........(dico sempre cosi' pero' poi ci ricasco) Cry


Tenuta del valore usato piccola riflessione - smoke - 28-11-2008

A mio avviso la Ns auto ha un valore emozionale.
Uno se la riguarda ed e' contento.
L'aspetto economico e' secondario.
Insomma, come si dice, si mette tutto a costi e via (sin dall'acquisto).


Tenuta del valore usato piccola riflessione - Robbie - 30-11-2008

La mx5 perde tanto valore all'inizio, ma poi si assesta.
Prenderla usata è un'ottima idea.


Tenuta del valore usato piccola riflessione - Redfury - 30-11-2008

Io infatti l'ho presa di un anno e 6milakm e ho risparmiato ben 8mila euro e la macchina e nuova,l'altro modo per non perderci è anche tenerla il più a lungo possibile tanto qualche soldo lo rimedi sempre tenendola bene.


Tenuta del valore usato piccola riflessione - lukat - 30-11-2008

Io l' ho presa con 13 mila KMcon assetto e icerchi come li avrei voluti fare io e ho speso 19 mila


Tenuta del valore usato piccola riflessione - Fiabeschi - 03-12-2008

Io sto seguendo sto benedetto mercato dell'usato / km0 da oramai 9 mesi [l'ho presa con laaaargo anticipo] e ora davvero non si capisce più una bega...

Comunque ho perso per 1 giorno una RC 1.8 Fire km0 a 20.500... e ci sono almeno 3 rivenditori di auto che hanno delle RC 1.8 wind, sempre km0 a 19.000. Non fosse che m'è presa la scimmia per la fire ci farei un pensiero... Vendere ora un usato è dannatamente difficile.

Oltretutto alla crisi si va ad aggiungere il restiling primaverile della NC-RC col risultato che i concessionari tirano a svuotare.


Tenuta del valore usato piccola riflessione - lukat - 03-12-2008

Si ma il problema è proprio la "crisi" generale qualsiasi tipo di vettura ORA è diffcile da vendere come qualsiasi altro prodotto che costi un pochino! : Thumbup :