Mx5Italia
Filtro uber rare introvabile !!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Filtro uber rare introvabile !!! (/thread-17281.html)

Pagine: 1 2 3 4

Filtro uber rare introvabile !!! - oldcafe - 03-03-2012

ragazzi sto preparando la roba per montare i Farfallon, e tra guarnizioni, manometri, tubi, fascette, cavi e chi più ne ha più ne metta mi sono accorto che mi serve un filtro da mettere sul coperchio punterie, qualcuno ha un link da mandarmi dove possa prenderlo? :chessygrin:

metto una foto per capirci

le prime 2 hanno un filtrino a sx lato guidatore e l'altra uscita libera, la terza ha le due uscite che convergono in un serbatoio, servono a qualcosa o sono per bellezza?
per la cronaca io voglio sistemare tutto come nella prima foto

[Immagine: 11h9mxg.jpg]

[Immagine: 2pu07pk.jpg]

[Immagine: f0u9le.jpg]

Filtro uber rare introvabile !!! - Alessandro - 03-03-2012

Puo metterci dei semplici filtri per i vapori dell'olio o montare una oil catch tank Wink
Il filtrino è questo qui invece in foto c'è l'oil catch tank montata !

[Immagine: img0213ku.jpg]

Filtro uber rare introvabile !!! - alex zanardi - 03-03-2012

concordo con alessandro, ma io voterei per la terza foto magari con tubi più ben messi e vasca di raccolta nascosta. i filtri diretti senza vasca rischiano di sporcarsi rapidamente, con il rischio che poi ti possa goggiolare olio.

Filtro uber rare introvabile !!! - stedomanda - 03-03-2012

ho letto la domanda ma non la capivo......o meglio la capivo ma sapendo chi la chiedeva non capivo.........ottimo progetto vi seguo sempre e prendo appunti.

Filtro uber rare introvabile !!! - Alessandro - 03-03-2012

Qui si vede meglio il passaggio dei tubi Thumbup

[Immagine: img2294large.jpg]

Filtro uber rare introvabile !!! - oldcafe - 03-03-2012

Grazie per il link Ale, non sapevo come cercarlo in inglese, voglio provare con solo il filtrino, non mi va per adesso di mettere ll serbatoio per i vapori dell'Olio, vorrei levare più roba possibile

Filtro uber rare introvabile !!! - Alessandro - 04-03-2012

Figurati Gianni,allora credo che ti basti mettere 2 filtrini uno sulla pcv e uno sull'altro sfogo.
Per sicurezza misura il diametro del tubo così sei sicuro che la misura del filtrino sia giusta Wink

Filtro uber rare introvabile !!! - Hgt983 - 04-03-2012

Alessandro Ha scritto:Qui si vede meglio il passaggio dei tubi Thumbup

[Immagine: img2294large.jpg]

perché a me il coperchio punterie non è uscito ruvido come quello : WallBash :

Filtro uber rare introvabile !!! - ORZO - 04-03-2012

Gianni guarda che i filtrini olio ti fanno sporcare il vano motore molto rapidamente! Anche se filtrati un minimo sono sempre vapori che ungeranno l'interno del vano, in pratica un'ottima calamita per polvere e quant'altro! Io l'avevo montato sulla old mini, ma l'ho poi tolto per disperazione!Thumbup

Filtro uber rare introvabile !!! - oldcafe - 04-03-2012

ORZO Ha scritto:Gianni guarda che i filtrini olio ti fanno sporcare il vano motore molto rapidamente! Anche se filtrati un minimo sono sempre vapori che ungeranno l'interno del vano, in pratica un'ottima calamita per polvere e quant'altro! Io l'avevo montato sulla old mini, ma l'ho poi tolto per disperazione!Thumbup

levando tutto l'ambaradam sul lato sx potrei mettere anche un oil catch se si presentano i problemi di imbrattamento, per adesso metto il filtrino normale, più che altro volevo avere il vano motore il più pulito possibile sopratutto visivamente, insomma non dare troppo nell'occhio con tubi e serbatoi in allumino vari
Anche se faccio presto a cambiare idea :chessygrin:

PS: porca.... c'è n'è una marea :cry2:

http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_trkparms=65%3A3%7C66%3A2%7C39%3A1&rt=nc&_nkw=oil+catch+tank&_dmpt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&_ipg=200&_sc=1&_sop=3&_trksid=p3286.c0.m14.l1514