Mx5Italia
Guanti da guida - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Guanti da guida (/thread-1709.html)

Pagine: 1 2 3


Guanti da guida - davidino - 24-11-2008

Sapreste consigliarmi dove acquistare un paio di guanti in pelle da guida a Milano o provincia (non escludendo il novarese, il pavese, il lodigiano... insomma le province ad ovest)?
Data la natura dell'acquisto vorrei provarli prima, quindi scarterei l'online.


Guanti da guida - Lucas - 25-11-2008

In un qualsiasi mercato con bancarelle che vendono oggetti di pelle...Ne ho acquistati due paia in passato di ottima finitura e prezzo molto contenuto (se non ricordo male 15 €) Ciao


Guanti da guida - claudio68 - 25-11-2008

Bella Davidino, ma servono per fare il figo a bordo oppure per la guida racing... :haha: :haha: :bye:


Guanti da guida - mazdacooper - 25-11-2008

anche a me interesserebbero....!!
Io per adesso...nelle giornate calde....utilizzo dei guanti da fantino in cotone....spettacolo!!!
Sono molto simili a quelli da pilota, hanno della gomma che fa molto presa, ma allo stesso tempo non si piantano sul volante...ed il tessuto non fa sudare!!!


però in pelle sarebbero il TOP............!!!


Guanti da guida - P&R - 26-11-2008

Lucas Ha scritto:In un qualsiasi mercato con bancarelle che vendono oggetti di pelle...Ne ho acquistati due paia in passato di ottima finitura e prezzo molto contenuto (se non ricordo male 15 €) Ciao

Confermo.
Presi anche noi ad un mercatino e ne siamo soddisfatti.

D' estate e con il volante in legno sono praticamente indispensabili se si fanno dei giri lunghi
: Chessygrin :


Guanti da guida - davidino - 26-11-2008

claudio68 Ha scritto:Bella Davidino, ma servono per fare il figo a bordo oppure per la guida racing... :haha: :haha: :bye:

Per fare il fighetto! Vado così piano che i moscerini (quando ci sono) non li uccido, li stordisco (si può dire anche in auto o rientra solo nel gergo dei motociclisti???)

Ho comprato i guanti ieri sera, quelli di questo annuncio:

http://milano.kijiji.it/c-Abbigliamento ... dZ84120423

Il venditore ne ha alcune paia come quelli dell'annuncio e anche senza dita. Taglie 9 2/3 e 10.
Sono guanti fantastici, pelle davvero morbida. 23 € spesi DAVVERO bene.


Guanti da guida - Demios - 07-05-2013

Riesumo questa discussione per i soci torinesi: dopo molto tempo ho finalmente trovato un prodotto specifico (e non versioni più e meno riadattate di guantini da palestra) di altissima qualità in una pelletteria d'altri tempi.
In Corso Vittorio 39, poco sotto Porta Nuova (in particolare tra Via Goito e Via Sant'Anselmo) trovate questo negozietto di artigianato, con una signora molto simpatica e disponibile, il nome è Antonioli (tel 011/6698207).
C'è un bell'assortimento di modelli, a mezze dita o interi e con dorso in filo (in due diverse trame) oppure interamente in pelle.
La pelle è tutta di una concia speciale per resistere al sudore, estremamente morbida ed elastica (non limita nessun movimento, pur avendone provati un paio molto stretto) e sono veramente belli.
Il prezzo si aggira sui 50€ mediamente, forse solo il modello intero, tutto in pelle, si avvicina ai 60, ma la signora è disponibile, mi è bastato dirle che frequento Ing. dell'Autoveicolo per farmi concedere uno sconticino a scopo promozionale, per consigliarli ai miei colleghi, quindi, dicendole di far parte di un club di auto sono sicuro che sia facile ottenere lo stesso trattamento.
Posterò quando possibile una foto dei miei, meritano davvero! E poi, difendere il nostro artigianato, sempre più in pericolo, da un sapore diverso all'acquisto.


Guanti da guida - omermon - 07-05-2013

Demios Ha scritto:Riesumo questa discussione per i soci torinesi: dopo molto tempo ho finalmente trovato un prodotto specifico (e non versioni più e meno riadattate di guantini da palestra) di altissima qualità in una pelletteria d'altri tempi.
In Corso Vittorio 39, poco sotto Porta Nuova (in particolare tra Via Goito e Via Sant'Anselmo) trovate questo negozietto di artigianato, con una signora molto simpatica e disponibile, il nome è Antonioli (tel 011/6698207).
C'è un bell'assortimento di modelli, a mezze dita o interi e con dorso in filo (in due diverse trame) oppure interamente in pelle.
La pelle è tutta di una concia speciale per resistere al sudore, estremamente morbida ed elastica (non limita nessun movimento, pur avendone provati un paio molto stretto) e sono veramente belli.
Il prezzo si aggira sui 50€ mediamente, forse solo il modello intero, tutto in pelle, si avvicina ai 60, ma la signora è disponibile, mi è bastato dirle che frequento Ing. dell'Autoveicolo per farmi concedere uno sconticino a scopo promozionale, per consigliarli ai miei colleghi, quindi, dicendole di far parte di un club di auto sono sicuro che sia facile ottenere lo stesso trattamento.
Posterò quando possibile una foto dei miei, meritano davvero! E poi, difendere il nostro artigianato, sempre più in pericolo, da un sapore diverso all'acquisto.

molto interessante!


Guanti da guida - Demios - 07-05-2013

Secondo me è un "must-have", un accessorio davvero di classe! Esorto chiunque a vederli perchè la differenza con i guanti da 15-20-25€ è abissale...


Guanti da guida - dafde - 07-05-2013

anche se personalmente non sono interessato, hai foto?