Mx5Italia
Nuova Mazda 3 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Nuova Mazda 3 (/thread-1672.html)

Pagine: 1 2


Nuova Mazda 3 - Drakkar - 16-11-2008

[Immagine: Mazda3Concept_08.jpg]

[Immagine: Mazda3Concept_02.jpg]

[Immagine: Mazda3Concept_07.jpg]

per altre immagini ad alta risoluzione andate qua



davvero bella, c'è da vedere se il modello effettivamente in vendita sarà così bello e se perderà molto


Nuova Mazda 3 - Mollicato - 17-11-2008

Se rimanesse così ed avesse la trazione dove è giusto che stia...


Nuova Mazda 3 - spiderman - 17-11-2008

Riprende il nuovo stile Mazda del futuro. Non sarà così ma se gli assomiglia complimenti!


Nuova Mazda 3 - Rob72 - 17-11-2008

Mi dà l'idea che abbia i finestrini troppo piccoli e la coda troppo spiovente per essere messa in vendita così...
Una coda troppo spiovente implica una ridotta capacità nel baule e, considerando che la mazda 3 dovrebbe rivaleggiare con la golf, partirebbe sicuramente con un leggero svantaggio.
A parte quanto sopra la linea è bellissima.


Nuova Mazda 3 - Pollo - 17-11-2008

il muso è questo:

[Immagine: 003qy5.jpg]
[Immagine: w570.png]


Nuova Mazda 3 - Kublay - 17-11-2008

a me non dispiace : WohoW :


Nuova Mazda 3 - Lizard - 19-11-2008

Mollicato Ha scritto:Se rimanesse così ed avesse la trazione dove è giusto che stia...

in quel segmento non ne vedo il motivo sinceramente. a parte bmw chi è che fa trazioni posteriori su auto così?
comunque a me non piace.
troppo spigolosa e i fari (come vuole la moda del momento) che ancora un po' e li fanno sulle portiere...


Nuova Mazda 3 - lukat - 20-11-2008

MOLTO BELLA!!! : Thumbup :


Nuova Mazda 3 - pitch72 - 21-11-2008

mi sa che il muso sara' identico alla versione sedan gia' presentata tempo fa...che non mi fa impazzire, sembra una Peugeot Banghead


Nuova Mazda 3 - Mollicato - 21-11-2008

Lizard Ha scritto:
Mollicato Ha scritto:Se rimanesse così ed avesse la trazione dove è giusto che stia...

in quel segmento non ne vedo il motivo sinceramente. a parte bmw chi è che fa trazioni posteriori su auto così?

Purtroppo nessun altro! A me francamente coniugare la praticità con il piacere di guida non dispiacerebbe affatto...i motivi per cui non mi rivolgo alla BMW serie 1 sono essenzialmente i seguenti:
1. è un'auto che in un certo senso "ti inquadra", ma questo sarebbe un problema superabile (resta il fatto che la percentuale di ca77oni al volante della suddetta è drammaticamente alta...per favore evitiamo di farne un caso ed agitare bandiere pro o contro come è già accaduto più volte nel vecchio forum);
2. Non ho mai tollerato l'offerta motoristica, nettamente sbilanciata a favore dei diesel...sui benzina si inizia a ragionare solo con sei cilindri ed i costi sono decisamente ragguardevoli;
3. Probabilmente è una mia fissazione poco giustificabile, ma per me è impossibile disgiungere il concetto di trazione posteriore da quello di differenziale autobloccante, che sulle BMW non-M non è disponibile neppure come optional (non riesco a spiegarmi il perché...).

Ciò premesso, se il mondo fosse perfetto e non si dovessero fare troppi conti con le economie di scala ed i connessi vincoli di pianale, credo che Mazda, con la sua proverbiale capacità di realizzare telai efficaci, con un buon contenimento e distribuzione delle masse (materia che le è particolarmente congeniale), potrebbe sfornare un'ottima alternativa!

Si tratta di ipotesi, di fantasie irrealizzabili, ma non molte persone possono permettersi l'acquisto ed il mantenimento di due automobili...me compreso, e se potessi unire l'utile al dilettevole ne sarei molto felice!