Mx5Italia
Appesantisco un pò il cavallo.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Appesantisco un pò il cavallo.... (/thread-1651.html)



Appesantisco un pò il cavallo.... - Pollo - 14-11-2008

visto che il cavaliere è dimagrito ben 7kg :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

ieri davanti ad una buona birra parlavo con un mio amico, spesso finalista europeo Emma, riguardo la possibilità di migliorare un pò il tanto bistrattato impianto Bose della mia NC :roll: siamo giunti alla conclusione che forse sarebbe opportuno "rinforzare" un pò le portiere....mi suggeriva un materiale, di cui non ricordo il nome, che và a creare una cassa armonica nella portiera, oltre ad eliminare le vibrazioni, dovute non all'altoparlante, bensi alla porta stessa....circa 200euro di spesa, per un aumento di peso di circa 2kg, e un probabile notevole miglioramento della resa acustica, sopratutto dei bassi Mrgreen che ne pensate?ciao! Mrgreen


Appesantisco un pò il cavallo.... - .SharK - 14-11-2008

detto proprio imho: se hai la spider chettefrega dell'impianto audio?

Cioè.. secondo me basta e avanza quello "standard", alla fine con l'mx ti godi l'auto, mentre nelle altre auto devi goderti i comfort perchè x quanto riguarda l'auto non c'è un c***zo da godere!

poi sono pareri eh, però io risparmierei i 2 kg per eventuali "mangiate extra"

Poi, sempre secondo me, con 200€ ce ne fai di lavoretti, e senza dubbio ben più appaganti di un buon suono


Appesantisco un pò il cavallo.... - pinofredd - 14-11-2008

Con poco più i collettori i.l. vengono a casa ed il sound vola...


Appesantisco un pò il cavallo.... - il Mamo - 14-11-2008

:plus1:


Appesantisco un pò il cavallo.... - lukat - 14-11-2008

ma I.l motorsport dov'è??? io guardavo Mx5 parts che è UK almeno no dogana, cmq collettori sold out I.L. e poi sono spese diverse dipende, va da uno all'altro!
Cmq anche a me piacerebbe fare un alvoro del genre per sentire bene l'audio ma cmq....aspetto sistemino la cassa almeno per "sentire qualcosa" Big Grin


Appesantisco un pò il cavallo.... - il Mamo - 14-11-2008

IL è tedesco. I prezzi rispetto ad MX-5 Parts sono diversi, ma spesso con le spese di spedizione si appianano


Appesantisco un pò il cavallo.... - lukat - 14-11-2008

quindi niente dogana nemmeno da li ne?


Appesantisco un pò il cavallo.... - Kublay - 14-11-2008

Pollo Ha scritto:spesso finalista europeo Emma
Chi è??
(puoi rispondermi in PM se vuoi : Wink : )

per quanto riguarda quel materiale da mettere nelle portiere, i casi sono due:

o sono "mattonelle" di materiale per insonorizzare
o è un trattamento (tipo la pasta rossa per le testate dei motori) da applicare allo sportello

in ogni caso, con l'impianto di serie, non avrai nessun miglioramento secondo me, seconda cosa, l'aumento di peso, non è di certo nell'ordine dei due chili (per portiera)


Appesantisco un pò il cavallo.... - Pollo - 15-11-2008

premetto che molto probabilmente ho capito male io...forse sono 2kg per portiera :roll: comunque ho messo via quei 200euro, in una bustina con su scritto "COSWORTH SUPERCHARGER" Mrgreen Mrgreen Mrgreen


Appesantisco un pò il cavallo.... - il Mamo - 16-11-2008

lukat Ha scritto:quindi niente dogana nemmeno da li ne?

Nein! : Chessygrin :