Mx5Italia
Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... (/thread-16373.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Liosandro - 10-01-2012

marcez Ha scritto:E si,molto meglio! Sulla fattura non sono d'accordo. Quando era successo a me,non è servita nessuna fattura per il risarcimento oltre tutte le altre magagne che per fortuna non ho incontrato. Il perito si è concordato con la concessionaria e ha accordato prima il prezzo semplicemente con un preventivo. Con l'assegno in mano ho cominciato il lavoro. e senza storie inventate,prezzo pieno senza tagli con solo la franchigia a parte! ma poi il broker cosa centra? Lo trovo inutile se non una persona estremamente negativa,secondo me anche lui ci ha messo del suo..

Beh, la fattura va fatta sempre e comunque.

Ciao
Ale


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - omermon - 10-01-2012

perlomeno il lavoro ora è quasi invisibile...


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Giacomo83 - 10-01-2012

Sono molto soddisfatto del lavoro del tappezziere e gliel'ho detto: ci siamo riappacificati!! Domani porto la bambina dal perito e poi mi rifaccio sotto con l'assicurazione!!

Ho visto che nel vano cappotta sul lato del sedile c'è un pezzo di plastica che balla e che fa un rumore tremendo ad ogni minimo sussulto!!! Non ho avuto modo di fare foto... si trova tra la cover centrale ed il fianco... è un pezzo di plastica... lato passeggero: c'è identico specularmente sul lato guidatore, ma quello è ben saldo e non da problemi.... Non sono riuscito a capire in che punti è fissato al resto della struttura: mi potete aiutare?


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - marcez - 10-01-2012

Liosandro Ha scritto:Beh, la fattura va fatta sempre e comunque.

Ciao
Ale

Questo è poco ma sicuro.


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - pitch72 - 11-01-2012

Giacomo83 Ha scritto:Sono molto soddisfatto del lavoro del tappezziere e gliel'ho detto: ci siamo riappacificati!! Domani porto la bambina dal perito e poi mi rifaccio sotto con l'assicurazione!!

Ho visto che nel vano cappotta sul lato del sedile c'è un pezzo di plastica che balla e che fa un rumore tremendo ad ogni minimo sussulto!!! Non ho avuto modo di fare foto... si trova tra la cover centrale ed il fianco... è un pezzo di plastica... lato passeggero: c'è identico specularmente sul lato guidatore, ma quello è ben saldo e non da problemi.... Non sono riuscito a capire in che punti è fissato al resto della struttura: mi potete aiutare?


Giacomo, andiamo con ordine:

1) direi che ora il lavoro mi sembra veramente ben fatto!!
2) a questo punto e' importantissimo ricevere i cash dall'assicurazione in modo tale da non rimetterci un centesimo di tasca tua!!
3) quando si calmano le acque e hai i soldi in tasca cerchiamo di capire cosa balla dalla parte passeggero!!

Thumbup


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Giacomo83 - 11-01-2012

OK!! Confusedmiley:


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Giacomo83 - 16-02-2012

E dopo tanti giorni di religioso silenzio e crescente rassegnazione... è arrivato l'assegno dall'assicurazione!! 910 euro a fronte di una riparazione che ho pagato 1210 euro... Finalmente sono arrivato in fondo a questa brutta avventura!!
Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli!!!! A buon rendere!
Ora sono passati i 20 giorni che dovevo attendere per abbassare la cappotta... ed è passato anche il freddo eccezionale di questi giorni: oggi l'ho tirata giù per un po' e.... non riuscivo con una mano sola, seduto alla guida, a far scattare l'incastro... panico: prima della riparazione ci riuscivo...
La seconda volta è stato ben più facile.... forze deve solo "prendere la forma".... che dite??
A essere sincero... quando l'ho ritirata su aveva un aspetto un po'.... sgualcito! : WallBash :


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - pitch72 - 16-02-2012

Giacomo83 Ha scritto:E dopo tanti giorni di religioso silenzio e crescente rassegnazione... è arrivato l'assegno dall'assicurazione!! 910 euro a fronte di una riparazione che ho pagato 1210 euro... Finalmente sono arrivato in fondo a questa brutta avventura!!
Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli!!!! A buon rendere!
Ora sono passati i 20 giorni che dovevo attendere per abbassare la cappotta... ed è passato anche il freddo eccezionale di questi giorni: oggi l'ho tirata giù per un po' e.... non riuscivo con una mano sola, seduto alla guida, a far scattare l'incastro... panico: prima della riparazione ci riuscivo...
La seconda volta è stato ben più facile.... forze deve solo "prendere la forma".... che dite??
A essere sincero... quando l'ho ritirata su aveva un aspetto un po'.... sgualcito! : WallBash :

beh dopo settimane e freddo capita che la capote sia legnosa da abbassare...:plus1:


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - marcez - 16-02-2012

mmm....


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - omermon - 16-02-2012

tranquillo, quando ho montato il rollbar ho tolto l'hard top e provato a chiudere la capote: durissima! basta lasciare che si stenda un po'...
anche l'aspetto sgualcito è più che normale.