Mx5Italia
DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! (/thread-1633.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - driftlord - 28-12-2008

Lo tengo ON solo se piove ma...considerando che l'auto quando piove la tengo in garage...il mio DSC è sempre in OFF...
Purtroppo è progettato male ed è di un'invadenza molto fastidiosa.


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - Tiro! - 29-12-2008

In effetti anche a me sembra un pò troppo invadente, però mi pare anche che con un assetto un pò più rigido lasci più di libertà al posteriore.. :roll:


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - driftlord - 29-12-2008

Appena monto l'assetto Tein ti sapro' rispondere...
Da originale l'assetto è un disastro ed il DSC idem...non capisco le testate automobilistiche come possano osannare tanto l'assetto stock della NC...mah... : Blink :


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - Tiro! - 29-12-2008

driftlord Ha scritto:Appena monto l'assetto Tein ti sapro' rispondere...
Da originale l'assetto è un disastro ed il DSC idem...non capisco le testate automobilistiche come possano osannare tanto l'assetto stock della NC...mah... : Blink :

Il problema è che il giornalista italiano medio considera sportiva qualsiasi GTD-TDI-JTD-Multijet con cerchi in lega da 17 pollici! Poi quando provano una macchina votata effettivamente alla sportività hanno già finito da tempo gli aggettivi per elogiarla.. :haha:
Easy Driver docet.. :deg:

Per quello che riguarda il DSC l'ho già scritto una volta, lo trovo utile e ammetto che in un paio di occasioni mi ha salvato il c..o :ange: però se lo avessero dotato di una posizione intermedia in modo da renderlo meno invasivo senza disattivarlo del tutto sarebbe stato molto più utile/divertente.


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - spiderman - 29-12-2008

driftlord Ha scritto:Appena monto l'assetto Tein ti sapro' rispondere...
Da originale l'assetto è un disastro ed il DSC idem...non capisco le testate automobilistiche come possano osannare tanto l'assetto stock della NC...mah... : Blink :

Tiro! Ha scritto:Il problema è che il giornalista italiano medio considera sportiva qualsiasi GTD-TDI-JTD-Multijet con cerchi in lega da 17 pollici! Poi quando provano una macchina votata effettivamente alla sportività hanno già finito da tempo gli aggettivi per elogiarla.. :haha:
Easy Driver docet.. :deg:

Per quello che riguarda il DSC l'ho già scritto una volta, lo trovo utile e ammetto che in un paio di occasioni mi ha salvato il c..o :ange: però se lo avessero dotato di una posizione intermedia in modo da renderlo meno invasivo senza disattivarlo del tutto sarebbe stato molto più utile/divertente.



Imparate a guidare va!

NC con assetto stock all'opera:

http://it.youtube.com/watch?v=6QA7jRBCNag


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - driftlord - 29-12-2008

Appunto...guarda bene il video...l'auto rolla e beccheggia da paura...non è sicuramente un assetto adatto ad una spider con vocazioni sportive...è un assetto poco più che da utilitaria a mio modo di vedere.
Non si tratta di imparare a guidare...io riesco anche ad andar forte con un assetto merdoso...ma x farlo in sicurezza c'è bisogno di qualcosa di diverso... :a_37:


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - Redfury - 29-12-2008

Effettivamente in quel video mi ricorda le imbarcate della mia punto cabrio.....bho io son molto contento di non aver più quell'assetto :deg:


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - spiderman - 30-12-2008

Beccheggio e rollio si notano e anche tanto ma questo non vuol dire che l'auto non stia in strada. Fa numeri da paura a velocità che noi ci sogniamo quindi da li deduco che, nonostante la innegabile sensazione di instabilità, l'assetto sia già ottimo di serie. Ovviamente tutto è migliorabilie ma non è detto che un'auto pitturata sull'asfalto o con ammo di marmo abbia un'assetto migliore.

Io avevo un'assetto di marmo sulla mia NA ed ero assolutamente abituato a fare le curve con una abbondante tranquillità. Poi mi è capitato di percorrere una strada in Sardegna con la NA di Sunflower quando era assolutamente stock. Su quella strada ci fanno delle gare in salita quindi vi lascio immaginare quando possa essere divertente. Per di più quanto vi racconto è stato fatto al ritorno, quindi con leggera discesa. Ero con un'amico rallista a bordo di una BMW 330 (anche se loro erano in 5) e vi posso assicurare che me lo sono lasciato indietro. Magari lui non tirava (nemmeno io ero al limita ovviamente dato che eravamo su strada aperta e con gente a bordo) ma sono bastate un paio di curve dove io mi sono cacato in mano per distanziarlo.

Io le ho affrontate come avrei fatto con la mia ma mi sono trovato un'auto con ruote più piccole, meno grip, assetto stock, ecc ecc. L'auto ha dondolato parecchio ma non ha mai abbandonato la traiettoria impostata. Da li ho capito quanto fosse buono l'assetto di serie.

Le prime 2 settimane che avevo la NC ero senza assetto. Discorso estetico a parte anche a me non piaceva affatto la sensazione che dava. Addirittura anche ora che ho l'assetto ribbassato e gli angoli corretti la trovo migliorabile ma questo non vuol dire nulla.

In mano a dei piloti esperti, campioni Jap di drifting, anche una NC stock fa cose che non ci sogneremmo di fare con il migliore degli assetti quindi a me basta per definirlo valido per il tipo di auto.

L'altezza e la relativa morbidezza sono dovuti alle esigenze di mercato dato che il cliente MX5 non è necessariamente un pistaiolo. Sarebbe limitativo nelle vendite ed infatti propongono fin da subito e ad un prezzo ridicolo il montaggio di un kit per abbassare l'auto. E in giappone vanno anche oltre!

Per i duri e puri ci sono altre auto sul mercato, magari più care ma certamente più "sportive" della MX5.

Trovo che la NC sia quanto di meglio si possa trovare, a livello di prezzo, che possa poi essere migliorata partendo da una spesa che può essere sostanzialmente limitata fino ad arrivare ad elaborazioni pesanti che comunque il telaio sopporta.

Questo è per me il plus della NC rispetto alle concorrenti più blasonate e costose.


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - driftlord - 30-12-2008

spiderman Ha scritto:Beccheggio e rollio si notano e anche tanto ma questo non vuol dire che l'auto non stia in strada. Fa numeri da paura a velocità che noi ci sogniamo quindi da li deduco che, nonostante la innegabile sensazione di instabilità, l'assetto sia già ottimo di serie. Ovviamente tutto è migliorabilie ma non è detto che un'auto pitturata sull'asfalto o con ammo di marmo abbia un'assetto migliore.

Io avevo un'assetto di marmo sulla mia NA ed ero assolutamente abituato a fare le curve con una abbondante tranquillità. Poi mi è capitato di percorrere una strada in Sardegna con la NA di Sunflower quando era assolutamente stock. Su quella strada ci fanno delle gare in salita quindi vi lascio immaginare quando possa essere divertente. Per di più quanto vi racconto è stato fatto al ritorno, quindi con leggera discesa. Ero con un'amico rallista a bordo di una BMW 330 (anche se loro erano in 5) e vi posso assicurare che me lo sono lasciato indietro. Magari lui non tirava (nemmeno io ero al limita ovviamente dato che eravamo su strada aperta e con gente a bordo) ma sono bastate un paio di curve dove io mi sono cacato in mano per distanziarlo.

Io le ho affrontate come avrei fatto con la mia ma mi sono trovato un'auto con ruote più piccole, meno grip, assetto stock, ecc ecc. L'auto ha dondolato parecchio ma non ha mai abbandonato la traiettoria impostata. Da li ho capito quanto fosse buono l'assetto di serie.

Le prime 2 settimane che avevo la NC ero senza assetto. Discorso estetico a parte anche a me non piaceva affatto la sensazione che dava. Addirittura anche ora che ho l'assetto ribbassato e gli angoli corretti la trovo migliorabile ma questo non vuol dire nulla.

In mano a dei piloti esperti, campioni Jap di drifting, anche una NC stock fa cose che non ci sogneremmo di fare con il migliore degli assetti quindi a me basta per definirlo valido per il tipo di auto.

L'altezza e la relativa morbidezza sono dovuti alle esigenze di mercato dato che il cliente MX5 non è necessariamente un pistaiolo. Sarebbe limitativo nelle vendite ed infatti propongono fin da subito e ad un prezzo ridicolo il montaggio di un kit per abbassare l'auto. E in giappone vanno anche oltre!

Per i duri e puri ci sono altre auto sul mercato, magari più care ma certamente più "sportive" della MX5.

Trovo che la NC sia quanto di meglio si possa trovare, a livello di prezzo, che possa poi essere migliorata partendo da una spesa che può essere sostanzialmente limitata fino ad arrivare ad elaborazioni pesanti che comunque il telaio sopporta.

Questo è per me il plus della NC rispetto alle concorrenti più blasonate e costose.

Sono tutte derapate prese sotto i 100 km/h (sono tutte in seconda...mette la terza solo x far scorrere l'auto)...non vedo tutta questa velocità... : Blink :
Certamente l'assetto di serie deve essere di compromesso...tuttavia ,trovo poco intelligente proporre una spider ove tra passaruota e gomma ci son più di 10 cm di distanza...sembra fatta x dispetto.


DSC ON o DSC OFF? questo è il problema!! - spiderman - 30-12-2008

Che sia brutta da vedere lo condivido, infatti ho acquistato l'auto con l'assetto! Me l'hanno montato 2 sett dopo solo perchè non avevano in casa le molle.