Mx5Italia
Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Help acquisto mx5 usata, condizioni motore (/thread-1629.html)

Pagine: 1 2


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - Tiziano72 - 11-11-2008

Salve regs, mi son già presentato...volevo chiedere anche qui ho trovato una mx5 restyling 2006 di giugno 2006 a 14.000 eurozzi...ha 81.000 km non so che fare...è in garanzai fino al 2011.
Ma quanto km al massimo si possono fare con un motore del genere se trattato bene e manutenuto alla perfezione come farei io?
Thanks : Thumbup :


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - bio84 - 11-11-2008

80mila km....ne puoi fare una marea sopra sicuramente....ma a 15mila euro le trovi con molti meno km.


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - spiderman - 11-11-2008

Le serie precedendi hanno dimostrato doti di affidabilità esemplari. LA NC è troppo nuova per dirlo ma la meccanica che usa ora è comunque più che collaudata quindi ritengo tu possa stare tranquillo. Il mio consiglio è comunque di spendere qualcosa in più e trovarne una più fresca (considera l'usura di freni, ammo, ecc)


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - Tiziano72 - 11-11-2008

...scusate un ultima domanda...ma con cappotta in tela cioè senza hard top si può viaggiare tranquillament in autostrada o si diventa sordi nella macchina?...e gli spifferi?
Grazie...me ne sono innamorato mannaggia a me e quando ci sono andato a vederla!!!!! Cry


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - spiderman - 11-11-2008

Capote ok per spifferi e infiltrazioni. Ovviamente non è silenziosa come un carroarmato tedesco, un pò di fruscio lo fanno tutte le spider/cabrio.


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - pit la bestia - 11-11-2008

Prima di comprarla fatti stampare le copie per il cliente del DSR (digital service record) e controlal che TUTTI gli interventi siano stati fatti con le modalità previste, altrimenti la garanzia è scaduta.

COPIA INCOLLA dal pacchetto di impegni mazda con il cliente:

Garanzie mazda:
- mazda 3, mazda 5, mazda 6 e RX-8* sono coperte dalla Garanzia Mazda per 5 anni a chilometraggio illimitato sull'intera vettura e sulla verniciatura, e per 12 anni contro la corrosione passante.

- mazda 2, CX-7, MX-5 e BT-50 sono coperte dalla Garanzia Mazda per 3 anni o 100.000 km cull'intera vettura e sulla verniciatura, e per 12 anni contro la corrosione passante.

* inclusa dal 2008 ed estesa a tutte le RX-8 a causa dell'enorme quantità di problemi che ha avuto e dal fatto che 1/3 non è arrivato ai 100.000km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ndr)

Programma Best 5: a pagamento (ndr)
per proteggere più a lungo la tua Mazda ti offriamo il programma best 5: la possibilità di estendere la copertura sulla tua Mazda fino a cinque anni o 200.000km


Le garanzie della durata di 5 anni sono accoppiate al DSR, accessibile solo nei concessionari Mazda


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - Rolando - 11-11-2008

40 mila km all'anno è un bel record, è di un agente di commercio sportivo?


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - il Mamo - 11-11-2008

Rolando Ha scritto:40 mila km all'anno è un bel record, è di un agente di commercio sportivo?

Io studente ne faccio 35k..

Cmq tornando in topic..di dove sei?
Belushi vende Mazda e sul nuovo potrebbe avere prezzi molto interessanti, visto che è uscito un restyling. Per il tuo usato..81.000km non sono tanti, però per 15.000€....


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - bio84 - 11-11-2008

il Mamo Ha scritto:
Rolando Ha scritto:40 mila km all'anno è un bel record, è di un agente di commercio sportivo?

Io studente ne faccio 35k..

Cmq tornando in topic..di dove sei?
Belushi vende Mazda e sul nuovo potrebbe avere prezzi molto interessanti, visto che è uscito un restyling. Per il tuo usato..81.000km non sono tanti, però per 15.000€....
io studente per puzza ne faccio 10k con due macchine.
Ti conviene affittarti casa vicino l'uni.


Help acquisto mx5 usata, condizioni motore - il Mamo - 11-11-2008

bio84 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Rolando Ha scritto:40 mila km all'anno è un bel record, è di un agente di commercio sportivo?

Io studente ne faccio 35k..

Cmq tornando in topic..di dove sei?
Belushi vende Mazda e sul nuovo potrebbe avere prezzi molto interessanti, visto che è uscito un restyling. Per il tuo usato..81.000km non sono tanti, però per 15.000€....
io studente per puzza ne faccio 10k con due macchine.
Ti conviene affittarti casa vicino l'uni.

In Uni non vado quasi mai e non ci vado mai in MX-5.
Diciamo che l'anno scorso ho fatto 35k.
Quest'anno 35k tra MX-5, moto e Punto del nonno della mia ragazza. In realtà la MX-5 l'ho usata a Varano il 1 Novembre, poi Domenica scorsa sul Lago e forse la uso stasera Smile