Mx5Italia
Contachilometri - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Contachilometri (/thread-1625.html)

Pagine: 1 2


Contachilometri - Formix - 10-11-2008

Qualcuno sa dove si trova il sensore della velocità??
o se è elettronico dove cavolo bisogna mettere mano x controllare perchè la lancetta ogni tanto mi perde i colpi andando a zero!

Grazie


Contachilometri - spiderman - 11-11-2008

Mi sa che è sul cambio......


Contachilometri - Stefano80 - 11-11-2008

Dovrebbe essere all'uscita del cambio...

Sulla NA il cavo meccanico è collegato sul lato destro del cambio, all'altezza del sedere del passeggero.
Credo sia nella stessa posizione.


Contachilometri - fastfonz - 13-11-2008

Anche la mia lo fa, il connettore che c'è (volante) tra il sensore ed il cablaggio è esposto a qualsiasi schifezza possa passare sotto l'auto, cioè acqua, fango... e si ossida facilmente. ora lo pulisco ogni volta che faccio un tagliando con spray disossidante.
Se il sensore fosse rotto non ti funzionerebbe proprio più, quindi credo sia solo il connettore.


Contachilometri - senna - 01-12-2008

Ragazzi e' da un po' di tempo che anche il mio contachilometri si comporta in amniera "anomala", sapreste indicarmi con piu' precisione dove si trova il connettore da controllare ed eventualmente "pulire" ?

dimenticavo: ho una FL


Contachilometri - ste86 - 04-12-2008

senna Ha scritto:Ragazzi e' da un po' di tempo che anche il mio contachilometri si comporta in amniera "anomala", sapreste indicarmi con piu' precisione dove si trova il connettore da controllare ed eventualmente "pulire" ?

dimenticavo: ho una FL

quoto
è da qualche settimana che ho lo stesso problema,
soprattutto al mattino quando fa freddo e la macchina è fredda,
dopo cinque minuti di riscaldamento (fermo o in movimento)
inizia ad andare...


Contachilometri - senna - 15-01-2009

senna Ha scritto:Ragazzi e' da un po' di tempo che anche il mio contachilometri si comporta in amniera "anomala", sapreste indicarmi con piu' precisione dove si trova il connettore da controllare ed eventualmente "pulire" ?

dimenticavo: ho una FL

Ragazzi il problema e (scusate ma non riesco a mettere l-accento ) comunque, dicevo che il mio contachilometri ormai funziona molto raramente, qualcuno sa dirmi dove trovo il connettore da pulire please


Contachilometri - aircooled - 28-12-2011

Riapro questa discussione perchè sto avendo lo stesso problema:lancetta bloccata a zero che segna la velocità solo dopo i 20-40km/h ritornando poi a fermarsi a 20-15 km/h. Questo fenomeno avviene solo a freddo; magari qulachuno può fornire notizie in merito.
Grazie.


Contachilometri - Peps - 28-12-2011

senna Ha scritto:Ragazzi il problema e (scusate ma non riesco a mettere l-accento ) comunque, dicevo che il mio contachilometri ormai funziona molto raramente, qualcuno sa dirmi dove trovo il connettore da pulire please

....Quindi chissà quanti km hai....


Contachilometri - peter+ - 28-12-2011

Il sensore si trova avvitato sul cambio: sollevare l'auto sul ponte, guardando il cambio da dietro si trova sulla destra.