Mx5Italia
Dopo un annetto.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Dopo un annetto.. (/thread-16232.html)

Pagine: 1 2


Dopo un annetto.. - TraLaLa - 23-12-2011

...ecchime Tongue


Avevo messo da parte il discorso nc per andare direttamente su qualcosa di più sostanzioso.. ahimè c'è qualche incertezza sul fattore €€, e quindi alla fine sono ritornato, con soddisfazione finale(!!), a cercare un nc che.. ho trovato!!


Premetto che le foto allegate fanno schifo, fatte poco fa, che non mi ricordavo mai di farle.. magari domani mattina se ci scappa ne faccio una, spero, migliore xD

cmq.. è un NC, 2.0 wind... immatricolata nel 2008 con all' attivo "ben" 14.500km (di cui 300/400 miei..)... cercavo una fire, però alla fine questa era veramente a posto, per cui.. soddisfatto dell'acquisto e via! :p

che dire di altro.. so che è praticamente ancora da slegare/rodare, ma non ho fretta.. lei deve rodarsi, e io con lei :oops: precedentemente avevo una y 1.2 del 2000, osavo di più, ma avevo più "esperienza" con quella.. con la miatina no, voglio trattarla bene e non far cagate.. prima o poi saremo una coppia perfetta :chessygrin:



Nel prossimo futuro è previsto:

-sostituzione freccie (bianche) FATTO
-antennino corto FATTO
-oil catcher (mia convinzione che sia utile)
-oscuramento lunotto post. (per contrastare l'abbagliamento.. però se fa schifo esteticamente ci rinuncio xD)
-ammodernamento illuminazione interna(luci cortesia led) ed esterna(lampadine a led/ultrawhite e, forse, xeno)
-verniciatura, per quanto possibile, dei sensori parcheggio (montati dal precedente proprietario)


Per ora non c'è altro.. come wish list dei prossimi mesi c'è il classico scarico-aspirazione-assetto-cerchi, e la sostituzione della papera che c'è come clackson : Rolleyes :



Ed ora 2 piccole domande..

-ma l' nc è provvista di antifurto di base? perchè leggendo il manuale credo di aver capito di no, che servirebbe la chiave con il bottoncino apposta.. e non avendolo suppongo di non avere nemmeno l antifurto stesso xD
-come si chiudono gli specchietti laterali? ho provato ieri e oggi, ma mi sembrava più che si spaccasse tutto, piuttosto che si chiudesse qualcosa.. :S


Dopo un annetto.. - Flex - 23-12-2011

non c'e' antifurto, solo immobilizer. Gli specchi si ruotano, sull'asse del supporto. Bisogna fare un po' di forza, perche' c'e' un "blocco": per ruotare si deve alzare a superare un "gradino", e all'interno che una molla che offre parecchia resistenza.
Complimenti per l'acquisto !


Dopo un annetto.. - Number34 - 23-12-2011

Complimenti! (teba?!)


Dopo un annetto.. - Marti - 23-12-2011

Benvenuto!


Dopo un annetto.. - TraLaLa - 23-12-2011

Grazie Smile

-per gli specchi ho provato a "forzare" stamattina.. e in effetti si chiudono xD ottimo v.v
-uffi invece per l antifurto.. ma vabbi.. contando che se me la rubano ci "guadagno" dato che è stata valutata dall'assi piu di quanto l ho pagata.. xD


Cmq oggi al rientro a casa per le ferie ho montato freccie, tappettini(bestemmie per la staffetta.. fil di ferro alla fine......) e antennina xD manca l'oil, è li nella sua scatola xchè voglio fare da solo.. e siccome so tutto in teoria, ma niente in pratica.. devo organizzarmi su come fare xD (però accetto guide/foto <3) spero di riuscire a trovare tempo in queste vacanze!



@Number: yeppa Bus Tongue


Dopo un annetto.. - Number34 - 23-12-2011

TraLaLa Ha scritto:Cmq oggi al rientro a casa per le ferie ho montato freccie, tappettini(bestemmie per la staffetta.. fil di ferro alla fine......) e antennina xD manca l'oil, è li nella sua scatola xchè voglio fare da solo.. e siccome so tutto in teoria, ma niente in pratica.. devo organizzarmi su come fare xD (però accetto guide/foto <3) spero di riuscire a trovare tempo in queste vacanze!
Cavalletti, tanica per l'olio e chiave inglese se vuoi solo cambiare l'olio.
Ma ti consiglio di cambiare anche il filtro!


Dopo un annetto.. - TraLaLa - 23-12-2011

veramente parlavo dell' oil catch number xD l'olio avrà tipo 5k km, o giù di li.. appena arrivo a 20k km (o prima se serve) la porto in mazda a fare tagliando per recuperare un po' tutto, dato che ha fatto solo il primo e poi niente altro ;( però è stata tenuta bene, usata poco, e non da segni di sofferenza Smile


EDIT
ho letto sul manuale che è possibile disabilitare il ci bip-bip delle cinture di sicurezza non allacciate.. si può fare da soli o solo in mazda? Perchè trovo assurdo che sposto la macchina di posteggio e parte il bip bip... l unica sia allacciare la cintura per farlo smettere ._. nemmeno uscendo e risalendo dalla macchina (per aprire il garage) smette! T_T va bene pure alzare la soglia a tipo 40kmh o cose così.. mi sta bene l'avviso (io le allaccio sempre e pretendo che il passeggiero faccia lo stesso), ma che almeno la smettesse se esco dalla macchina xD


Dopo un annetto.. - Pdor figlio di Kmer - 24-12-2011

tieni premuto il bottone rosso del gancio cintura se vuoi farlo star zitto per un breve spostamento , e fai manovra con una mano sola Wink
non so se funzioni su tutte le auto cmq!

benvenuto!


Dopo un annetto.. - TraLaLa - 24-12-2011

grazie e proverò, anche se mi pare d' averci già provato c.c


cmq oggi ho convinto (ed era curiosa anche lei) la mia ragazza a farmi fare ben 200m in TD Big Grin 2 auto incrociate, 2 tizi che c' han guardato male xD però ci sta Tongue e non è affatto difficile aprire/chiudere da dentro l' nc come leggevo e diceva il vecchio proprietario.. >.<"


nota negativa.. nn s' accende più la spia verde delle luci accese <.< (sempre che nn mi sbaglio e nn c'era già da prima xD)


Dopo un annetto.. - angeloc4 - 25-12-2011

TraLaLa Ha scritto:... è possibile disabilitare il ci bip-bip delle cinture di sicurezza non allacciate.. si può fare da soli o solo in mazda?...

Se vai in Mazda lo disinseriscono. Però,c'è chi ha messo il pezzo in metallo della cintura dentro l'attacco. Magari costa meno.....