Mx5Italia
Prodotti consigliati per pulizia. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Prodotti consigliati per pulizia. (/thread-1622.html)

Pagine: 1 2


Prodotti consigliati per pulizia. - kakikoio - 10-11-2008

Dunque, girando per i vari topic ho letto, come pulirla (petrolio bianco) come tenere la capote in ordine etc.
Però vorrei rimettermi alla vostra grande, esperienza per altri prodotti tipo :

- che tipo di cera mi consigliate?
- Per il cruscotto ed il volante?
- Frequenza di lavaggio?
- Un profumo? qualcosa di non troppo invasivo, magari.

Purtroppo sono completamente a secco, di queste nozioni, quindi abbiate pietà! :oops:

Grazie!


Prodotti consigliati per pulizia. - Pollo - 10-11-2008

Ciao!come cera io uso Meguiars goldwax, la metto un paio di volte l'anno...per il cruscotto, e plastiche varie uso il lucidacruscotti arexons effetto satinato, pulisce bene e non lascia tutto appiccicoso...per il volante, e per tutte le parti in pelle(sedili, cuffie cambio e freno a mano, pannelli porta) uso lo Smac divani in pelle...la lavo ogni 2giorni solo con un getto di acqua ad alta pressione, ogni 15giorni la lavo a mano, con spugna morbida, shampoo mafra e un panno in microfibra x asciugarla...come profumo, mi basta quello che emanano i sedili in pelle : Thumbup : ciao!


Prodotti consigliati per pulizia. - kakikoio - 11-11-2008

Grazie! Vado a prenderli subito! : Thumbup :


Prodotti consigliati per pulizia. - Pollo - 12-11-2008

: Thumbup :


Prodotti consigliati per pulizia. - lukat - 15-11-2008

ma funge il petrolio alla fine?


Prodotti consigliati per pulizia. - Ruggi81 - 26-01-2009

Per chi ha i sedili in pelle leggevo che un prodotto abbastanza buono è lo smack pelle...qualcuno di voi conferma ?


Prodotti consigliati per pulizia. - Tiro! - 27-01-2009

Ruggi81 Ha scritto:Per chi ha i sedili in pelle leggevo che un prodotto abbastanza buono è lo smack pelle...qualcuno di voi conferma ?
Io l'uso e lascia la pelle piuttosto morbida e lucida. Ho usato solo questo quindi non so confrontarlo con altri prodotti ma va più che bene.. : Thumbup :


Prodotti consigliati per pulizia. - ale.sg - 27-01-2009

per la capotte in pvc io uso lo sgrassatore chante clair in prima passata, poi sapone da auto classico.

per i sedili anch io uso lo smak ma non è eccezionale, è buono per il mantenimento ma per pulire bisogna andare di molto olio di gomito. per levare macchie ostinate consiglio sgrassatore chante clair in prima passata e poi crema in abbondanza per ridare idratazione.
faccio cosi pure sui divani frau e ritornano spettacolari doppo lavati.

per il cruscotto, arexons pero non quello in bomboletta ma in spray no gas, molto buono come prodotto.

come cera non saprei non la uso .

ciao


Prodotti consigliati per pulizia. - Fabiolous - 29-01-2009

Per il cruscotto usate prodotti non spray, ma quelli (rarissimi) in boccetta con spuzzo tipo deodorante per le ascelle pezzate : Wink :


Prodotti consigliati per pulizia. - Fabiolous - 29-01-2009

ale.sg Ha scritto:per la capotte in pvc io uso lo sgrassatore chante clair in prima passata, poi sapone da auto classico.
Ma usi una spugnetta o una spazzolina?
Ho paura di graffiare la capotte.