Mx5Italia
Gomme infinity?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Gomme infinity?? (/thread-16176.html)

Pagine: 1 2


Gomme infinity?? - peppone620 - 19-12-2011

Qui a Palermo un noto gommista me le indica come ottime gomme pur se ancora poco conosciute...Infinity...boh! 110 l'una montate ed equilibrate. Qualcuno le conosce?


Gomme infinity?? - Enuma - 19-12-2011

Se vuole che tu sperimenti per primo delle gomme sconosciute ai piu, ti deve fare meno, se no le dia a qualcun altro.


Gomme infinity?? - marcez - 19-12-2011

110 a gomma è un po' tanto per sperimentare una gomma che non è nota poi i gommisti ti raccontano quello che vogliono a seconda delle proprie esigenze. Io avevo montato le nokian Z a 400€ e non erano così sconosciute,tra l'latro mi ci sono trovato benissimo. Non voglio screditartele però io tratterei quantomeno il prezzo..


Gomme infinity?? - peppone620 - 20-12-2011

Raga ho trovato le Bridgestone Potenza RE 050 a 500 euro montate...le prendo no?


Gomme infinity?? - pure_driver - 20-12-2011

Direi che a quel prezzo le RE050A sono più che buone, ottime, io le prenderei. Io le ho montate in sostituzione delle originali Michelin Preceda. Il cambio è andato in meglio! A me piace molto la spalla delle RE050A che è decisamente rigida, hanno buon grip a freddo sia su asciutto che (a mia sorpresa) anche sul bagnato e scaldandole vanno ancora meglio! Inoltre i 205, se per te può interessare, sono più un 215 reale. Le ho confrontate proprio l'altro giorno con le mie Pirelli Sottozero2: 1 cm buono di differenza.
Se vuoi risparmiare puoi provare le Hankook Ventus V112, ne ho sentito parlare bene sulle NC, peccano solo un pò di spalla tendente almorbido ma questo dipende dai gusti di guida. Rigida e morbida hanno pro e contro nell'uso stradale.


Gomme infinity?? - peppone620 - 21-12-2011

Niente da fare, le gomme erano dot 3808 e non le ho volute, tra l'altro con indice di carico 88! Credo di aver fatto la cosa giusta...no?


Gomme infinity?? - marcez - 21-12-2011

peppone620 Ha scritto:Niente da fare, le gomme erano dot 3808 e non le ho volute, tra l'altro con indice di carico 88! Credo di aver fatto la cosa giusta...no?

direi di si.


Gomme infinity?? - peppone620 - 30-12-2011

Ragazzi sono avvilito, qui in terronia i gommisti non hanno il concetto di indice di carico...mi devono tutti appioppare l'88v dicendo che è uguale...MA CHE *****! Non parliamo di prezzi poi e delle infinite possibiltà di scelta tra le marche! In pratica non hanno un *****...comunque a questo punto sto seriamente pensando a gommadiretto, solo che vorrei un consiglio su che gomma prendere e magari da qualcuno che ha già comprato da loro! Saluti e buon anno a tutti Wink


Gomme infinity?? - Claudio87 - 30-12-2011

Io sono del parere che le gomme devono essere ottime, come ho già letto da qualche altro 3d risparmiare sulle gomme è come risparmiare sulla salute. Specie su una macchina sportiva come la nostra, è sempre meglio prendere gomme di prima qualità!
Alla fine 440 euro per 4 gomme che non sai manco come sono per me conviene spendere 100-150 euro in più mai hai un treno di gomme come si deve!


Gomme infinity?? - peppone620 - 30-12-2011

Ah su questo non c'è dubbio! E' che purtoppo i gommisti qui a Palermo fanno i furbi e per marche note c'è una forbice di prezzo troppo ampia! Per questo chiedo se, oltre le solite note, esistono gomme non conosciutissime ma comunque buone. In fondo la macchina non è una Zonda, che necessita solo di gomme top del top per stare in strada!!