Mx5Italia
La Gatta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Gatta (/thread-16144.html)



La Gatta - Jeega - 09-03-2015

fracrist Ha scritto:ho seri problemi con gopro studio, non ho ancora capito come tenere l'audio. :oops:

capito...


La Gatta - ale88so - 09-03-2015

10 secondi sicuri se sostituisci il pomello cambio con quello in teflon pepi style :giggle::flowers:
:oops: complimenti per il miglioramento, che bella pista :love_:


La Gatta - Elisa - 13-03-2015

fracrist Ha scritto:C'è da tirar via altri 5 secondi, ogni consiglio su dove trovarli è ben accetto. Big Grin

Posso dire la mia minchiata in proposito???

Tu scordoli molto volentieri a destra e pochissimo a sinistra.... prova a usare di più anche quel lato... :beer:


La Gatta - omermon - 13-03-2015

Elisa Ha scritto:Posso dire la mia minchiata in proposito???

Tu scordoli molto volentieri a destra e pochissimo a sinistra.... prova a usare di più anche quel lato... :beer:

l'ingegnera non ha tutti i torti...


La Gatta - fracrist - 13-03-2015

a sinistra ci sono quelli che mangiano i bambini, per questo sto più dall'altro lato. [dc]


La Gatta - Elisa - 13-03-2015

fracrist Ha scritto:a sinistra ci sono quelli che mangiano i bambini, per questo sto più dall'altro lato. [dc]
Tranquillo. .. tu sei anzianotto quindi stopposo... non ti mangia nessuno!


La Gatta - Hgt983 - 20-03-2015

secondo me il problema è che a destra non se lo sente nella schiena, scordolare a sx con quei sedili dev'essere una bella botta e gli fa paura XD


La Gatta - fracrist - 08-06-2015

Dopo Imola purtroppo poca pista, tanto garage e tanti impegni, tuttavia alcune cose sono successe.

Confrontandomi con l'amico Alberto, abbiamo cercato una soluzione per montare un engine damper con l'obiettivo di minimizzare i movimenti della leva del cambio (ed evitare quindi le mancate cambiate di cui anche altri hanno fatto esperienza).
Il problema principale è sempre quel baraccone di vaschetta lavavetri che impedisce di collegare direttamente il coperchio punterie (o meglio la testa) e il duomo.
Visto che non ho voglia di usare la vaschetta nopro o la bottiglia ***** (non pago royalties a Costa Tongue ), il progetto è sospeso in attesa di trovare una bottiglia di plastica da 2 litri cui fare un foro nel fondo per applicare la pompa dell'acqua.

Invece è stata finalmente fatta la prima cosa che fanno tutti dopo aver cambiato l'olio motore : lo slave della frizione ! Big Grin
Questo ha portato alla luce che ho la frizione finita, amen, vedrò di tener botta fino a fine estate e poi affrontare il "salasso" di frizione e volano ("già che ci sei..."). :gagio:

Già che qualcuno che aveva da testare la nuova strumentazione per angoli e assetto, ho colto l'occasione per far rivedere gli angoli e regolare le altezze per una migliore distribuzione dei pesi.
Ho scoperto che :
1) la mia Gatta è SOVRAPPESOOOOO :Ahh:
2) c'era una sensibile differenza di peso sulla posteriore destra rispetto a tutte le altre ruote, ora risolto :Maporc:

Grazie alla capacità di Alberto di tradurre le mie parole in regolazioni, ora mi sembra di guidare un'altra auto : non ho più la fastidiosa transizione improvvisa tra sotto e sovrasterzo, soprattutto nei tornanti stretti; la macchina è più "facile" e intuitiva, almeno per strada e in montagna; sento le gomme lavorare molto di più, mettendo in risalto i miei limiti di guida.
Insomma, son sempre più contento ogni volta che la tiro fuori dal garage.
Manca però l'unica prova che conta, ovvero la pista con le semislick .

Nel frattempo Lubo ha deciso di smembrare l'auto, così mi son accaparrato il mozzo Daikei e ho montato un sontuoso Momo da 320 maggiorenne, di provenienza blasonata (era montato sul mitico 309 di emamona), che mi fa godere ancora di più il piacere di guidare e non di timonare.

Insomma, come se ce ne fosse bisogno di ribadirlo, amo sempre di più questa Gatta cicciona ! :love_::love_::love_:


La Gatta - Jeega - 09-06-2015

:-)


La Gatta - fracrist - 02-10-2015

Piccolo aggiornamento sulla Gatta.

Da giugno è arrivato anche un "nuovo" volante (grazie @emamona e @Lubo per il mozzo) da 320 , decisamente più piccolo del timone da barca di serie, devo dire che non si avverte molto più peso nell'utilizzo quotidiano, ma la maneggevolezza è migliorata di un bel po' .

Ieri ho anche trovato il tempo di provarla un po' in pista, a Castelletto che è molto guidato, e ho apprezzato davvero tanto la facilità di gestione in tutte le situazioni, rispetto a prima che era molto meno facile.
Tantissima trazione in uscita di curva, correzioni facili, intuitiva e permissiva, insomma puoi dedicarti a cercare di migliorare te stesso invece di avere il patema del "boh, starà lì o andrà in sovrasterzo a *****?" .

Still lovin' this piece of junk ! Big Grin