Mx5Italia
La Gatta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Gatta (/thread-16144.html)



La Gatta - fracrist - 29-01-2014

Drakkar Ha scritto:poi le abbandoni in corso, ma quello è un altro discorso :haha:

in che senso? Smile


La Gatta - emamona - 31-01-2014

fracrist Ha scritto:Faccio il punto su quanto sta avvenendo alla Gatta, che dopo due anni, 30mila km scarsi in giro per europa e pista, piccoli upgrade "di servizio" e tanti litri d'olio cambiati e non mangiati, si merita di curare come si deve la dinamica. :happy:

Adesso è messa così:
- Tutto stock tranne Kayaba AGX con 90mila km alle spalle, molle stock della sport.
Funzionare funziona, però sono stanco di ondeggiare come una barca e di avere ammo che non ammortizzano. Sad

Qualche pagina fa mi ero dilettato con il simulatore di fatcatmotorsports per confrontare alcune soluzioni, alla fine della fiera andrò con il seguente setup:
- Antirollio: ant RB da 31.75mm (1.25"), post stock da 12mm .
- Ammortizzatori: Ohlins R&T .
- Bushing sospensioni: powerflex viola (tranne antirollio anteriore)
- Supporti motore: IL Motorsport
- Supporti diff: IL Motorsport

Stando al simulatore, dovrebbe essere un assetto sottosterzante: vedrò come mi trovo e semmai si valuterà di cambiare la barra posteriore con quella msm.

Già che la macchina è ferma, colgo l'occasione per montare la conica 4.1 ex-bisso.

...in pratica sarà come cambiare macchina rispetto ad adesso! Big Grin Big Grin Big Grin

Wow.
Buon lavoro!
Se ti servono un click o una capra umani fischia! ! :-)
E.

Inviato dal Monafonino


La Gatta - Elwood Blues - 01-02-2014

fracrist Ha scritto:Faccio il punto su quanto sta avvenendo alla Gatta, che dopo due anni, 30mila km scarsi in giro per europa e pista, piccoli upgrade "di servizio" e tanti litri d'olio cambiati e non mangiati, si merita di curare come si deve la dinamica. :happy:

Adesso è messa così:
- Tutto stock tranne Kayaba AGX con 90mila km alle spalle, molle stock della sport.
Funzionare funziona, però sono stanco di ondeggiare come una barca e di avere ammo che non ammortizzano. Sad

Qualche pagina fa mi ero dilettato con il simulatore di fatcatmotorsports per confrontare alcune soluzioni, alla fine della fiera andrò con il seguente setup:
- Antirollio: ant RB da 31.75mm (1.25"), post stock da 12mm .
- Ammortizzatori: Ohlins R&T .
- Bushing sospensioni: powerflex viola (tranne antirollio anteriore)
- Supporti motore: IL Motorsport
- Supporti diff: IL Motorsport

Stando al simulatore, dovrebbe essere un assetto sottosterzante: vedrò come mi trovo e semmai si valuterà di cambiare la barra posteriore con quella msm.

Già che la macchina è ferma, colgo l'occasione per montare la conica 4.1 ex-bisso.

...in pratica sarà come cambiare macchina rispetto ad adesso! Big Grin Big Grin Big Grin

***** quanta roba...dì la verità, chi hai rapinato? :haha:


La Gatta - Jo 195 - 01-02-2014

Bel progetto Fra. Buon lavoro Thumbup


La Gatta - fracrist - 01-02-2014

Elwood Blues Ha scritto:***** quanta roba...dì la verità, chi hai rapinato? :haha:

Big Grin ho rotto il porcellino, pardon il verro da 3 quintali di monetine! Big Grin

Battute a parte, sto concretizzando quel che negli ultimi due anni ho messo in wishlist. Smile


La Gatta - fracrist - 01-02-2014

Jo 195 Ha scritto:Bel progetto Fra. Buon lavoro Thumbup
grazie Jo! Smile


La Gatta - Il Polano - 01-02-2014

Bella roba, il piede migliora e la gatta anche :happy:






Inviato tramite Ipholano.


La Gatta - fracrist - 03-02-2014

:love_: (non per giacomino, eh, per la Gatta)

[ATTACH=CONFIG]28029[/ATTACH]


La Gatta - omermon - 03-02-2014

fracrist Ha scritto::love_: (non per giacomino, eh, per la Gatta)

[ATTACH=CONFIG]28029[/ATTACH]

Thumbup


La Gatta - Fr@nKi€_#7 - 04-02-2014

Prafo!