Mx5Italia
Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC (/thread-1614.html)

Pagine: 1 2 3


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - pinofredd - 12-11-2008

Sappi che è esattamente ciò che ho fatto io...

tra un po' se l'anno finisce bene ci saranno un po' di altre succose novità...


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - djpoppy - 19-11-2008

Mi è arrivato lunedì il cobalt + il filtro K&N e il kit di pulizia...
L'ho montato ieri, mi ci è voluta tutta la mattina ma grazie alle istruzioni di Pinofreed :beerchug: è andato tutto liscio!
Oggi l'ho un pò usata, mi sembra leggermente più veloce a prendere i giri e il rumore dell'aspirazione un pò più rauco.
Cool


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - lukat - 19-11-2008

ma quale avete preso di K&N ?? l'apollo?


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - djpoppy - 19-11-2008

lukat Ha scritto:ma quale avete preso di K&N ?? l'apollo?

Abbiamo il filtro a pannello della K&N inserito nella scatola originale modificata con il Cobalt Intake System...


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - lukat - 19-11-2008

in che senso modificata?? differenze dall'original?^


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - pinofredd - 19-11-2008

grande, sono contento che le istruzioni siano servite, cmq come avrete visto ho solo tradotto quelle contenute nella confezione del cobalt.
Sono molto chiare.
Le tue impresioni sono le stesse che ho avuto io, vi raccomando di fare il reset della centralina.
Basta lasciare la batteria staccata per alcuni minuti, se volete essere sicuri staccate la sera prima e quando riattaccate seguite un piccolo protocollo che avevo trovato su internet.

Ovvero:
1) motore acceso al minimo per circa 5 min
2) un giro in cui si prova il motore in tutte le marce partendo dal minimo regime di ogni marcia per poi cambiare al rapporto successivo in un normale range di giri.
3) (la parte migliore) accelerazione da fermo in prima, seconda e se possibile terza ad alti giri, consiglio anche il limitatore.
4)nel tempo provare il motore in tutte le marce a tutti i regimi possibili.

L'intento è di dare la maggiorparte di informazioni alla centralina per avere da subito le giuste correzioni per il nuovo filtro.
Io facevo così con la mia vecchia civic ed ho fatto così anche con questa.
Ho provato la macchina prima del reset e dopo, non grosse differenze ma ad alti giri lavora un po' più lineare.


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - lukat - 19-11-2008

Ciò pe ril discorso filtro o cobalt?


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - pinofredd - 19-11-2008

entrambi, quando si modificano l'aspirazione, lo scarico e tutto quello che è più performante rispetto allo stock.

La centralina lavora sulla base dei dati che raccoglie nell' arco dell' utilizzo.
Perchè allora mischiare dati con un filtro stock e con il k&n, perchè mischiare i dati relativi all' aria pescata dal tubo originale ed i dati del cobalt.

Mi sembra più logico far conoscere bene subito le modifiche fatte alla centralina e farla ragionare sulla base dei dati della nuova configurazione.


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - djpoppy - 20-11-2008

pinofredd Ha scritto:grande, sono contento che le istruzioni siano servite, cmq come avrete visto ho solo tradotto quelle contenute nella confezione del cobalt.
Sono molto chiare.
Le tue impresioni sono le stesse che ho avuto io, vi raccomando di fare il reset della centralina.
Basta lasciare la batteria staccata per alcuni minuti, se volete essere sicuri staccate la sera prima e quando riattaccate seguite un piccolo protocollo che avevo trovato su internet.

Ovvero:
1) motore acceso al minimo per circa 5 min
2) un giro in cui si prova il motore in tutte le marce partendo dal minimo regime di ogni marcia per poi cambiare al rapporto successivo in un normale range di giri.
3) (la parte migliore) accelerazione da fermo in prima, seconda e se possibile terza ad alti giri, consiglio anche il limitatore.
4)nel tempo provare il motore in tutte le marce a tutti i regimi possibili.

L'intento è di dare la maggiorparte di informazioni alla centralina per avere da subito le giuste correzioni per il nuovo filtro.
Io facevo così con la mia vecchia civic ed ho fatto così anche con questa.
Ho provato la macchina prima del reset e dopo, non grosse differenze ma ad alti giri lavora un po' più lineare.

Grazie per le dritte! Il reset l'ho già fatto, magari domani faccio due tirate :fuite:


Guida al Montaggio Cobalt per NC/RC - _-X-_ - 20-11-2008

esiste qualcosa del genere x la nb?