Mx5Italia
Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI (/thread-16058.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 28-09-2012

Intanto vi dico le misure delle fascette che ho preso, per i tubi in silicone (spessore 4mm), se ne doveste aver bisogno:

8 Fascettine da 14-16mm
4 Fascette da 23-25mm (Tubi riscaldamento)
6 Fascette 36-39mm


Cambiando discorso, questi 3 giorni altri lavoretti del menga:

Nei giorni scorsi, faceva uno stridio fortissimo dal cofano, appena sorpassavo i 2k giri in 1a e 2a. E a freddo, strideva sempre! Alla fine dopo essermi documentato un po' sono andato a controllare le cinghie servizi... Infatti, cinghia alternatore molllissimaaaaa! Ho tirato tutto, in modo che il movimento della stessa fosse solo +-1cm e ora sembra tutto OK! : Bash :

Cambiato Filtro Benzina:
[Immagine: MX5_NA_Rebuid_Fuel_Filter_01.jpg]

Finalmente i sedili puliti!
[Immagine: MX5_NA_Rebuid_Seats_Clean.jpg]

Purtroppo ho una perdita di olio da non so dove:
[Immagine: MX5_NA_Rebuid_Shifter_Leak_02.jpg]

La parte inferiore, zona intersezione motore/cambio, si vela sempre di olio! Sembra provenire dal cambio, e in particolare SEMBRA (non sono certo) provenire dal buchino che si intravede sul cambio nella parte inferiore. Suggerimenti?

[Immagine: MX5_NA_Rebuid_Shifter_Leak_03.jpg]

Anche dove c'è lo slave, presenta olio sotto alla guarnizione in gomma. Possibile perdita di olio, quindi nel vano frizione-volano...

Olio Frizione, livello costante... non cala.


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Clarence - 28-09-2012

l'oring dello slave andato e il parapolvere è pieno d'olio il livello non cala finchè le estremità del parapolvere tengono dentro l'olio o non va completamente a farsi benedire lo slave io ero sotto la macchina con lo stesso dubbio toccacciando in giro ho mosso il parapolvere e giù olio... rimesso a posto rabboccato quanto basta per muoverla e l'ho fatto cambiare.
questo può essere uno dei punti.

l'olio può arrivare anche dal coperchio punterie, nel mio caso dal CAS che sul 1.8 è dietro, segue motore e cambio e arriva sempre nel punto + basso


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 03-10-2012

Clarence Ha scritto:l'oring dello slave andato e il parapolvere è pieno d'olio il livello non cala finchè le estremità del parapolvere tengono dentro l'olio o non va completamente a farsi benedire lo slave io ero sotto la macchina con lo stesso dubbio toccacciando in giro ho mosso il parapolvere e giù olio... rimesso a posto rabboccato quanto basta per muoverla e l'ho fatto cambiare.
questo può essere uno dei punti.

l'olio può arrivare anche dal coperchio punterie, nel mio caso dal CAS che sul 1.8 è dietro, segue motore e cambio e arriva sempre nel punto + basso

Avevo trovato un thread in cui per lo stesso identico problema, qualcuno ipotizzava un paraolio albero motore, oppure lato spingidisco. Proverò a guardare meglio per escludere il CAS... Tra l'altro ho anche li da cambiare master e slave per togliermi un altro dubbio...


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 03-10-2012

Ieri mi sono anche cimentato con il pannello strumenti...
Ho provato ad impostare il layout finale ed ecco il risultato.
Ho comprato la mascherina 3 strumenti inclinati universale che si trova ovunque... Ho fatto i buchi per fittarla sulla console ed eccola qui.
Sopra ho chiuso il vano radio con una lastrina di alluminio che ho ritrovato in cantina.

[Immagine: MX5_NA_Rebuid_Gauge_Panel_01.jpg]


Altro problema del cavolo che oramai mi da un fastidio boia, è la seconda marcia del cambio che è sempre granitica! A caldo è meno granitica, ma devo comunque fare forza per ingranarla! Suggerimenti? Master e Slave li devo ancora cambiare, possono essere loro a rompere le balls?


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Doppiaeffe - 03-10-2012

radio non ne vuoi mettere?


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 03-10-2012

Doppiaeffe Ha scritto:radio non ne vuoi mettere?

No, nada radio. Ho sradicato la vecchia, semi marcia, e i vecchi altoparlanti con le membrane rotte... Tanto sarà uso pista. Certo, nelle lunghe trasferte mi romperò le palle enormemente, ma vedremo in futuro. :chessygrin:


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - Fletch - 03-10-2012

MaverikGTI Ha scritto:No, nada radio. Ho sradicato la vecchia, semi marcia, e i vecchi altoparlanti con le membrane rotte... Tanto sarà uso pista. Certo, nelle lunghe trasferte mi romperò le palle enormemente, ma vedremo in futuro. :chessygrin:
[Immagine: boomboxes_00.jpg]

:giggle:


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - ORZO - 03-10-2012

Alessandro io avrei messo gli strumenti sopra e la piastra di copertura sotto, in questo modo diventano più leggibili!Thumbup


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - MaverikGTI - 03-10-2012

ORZO Ha scritto:Alessandro io avrei messo gli strumenti sopra e la piastra di copertura sotto, in questo modo diventano più leggibili!Thumbup

Avrei voluto fare così anche io, ma purtroppo nello slot superiore erano stati rimossi tutte le sedi per le viti... Forse per adattarci la vecchia radio. L'unico punto dove poter avvitare la mascherina era quello in basso, dove c'era la cubby box.

L'ideale sarebbe al posto dei comandi riscaldamento... Ma non saprei poi dove spostare questi ultimi. Ho visto delle foto di un ragazzo che li ha messi li ed ha utilizzato i comandi di un NB... Ma non saprei cosa ci ha combinato dietro. I comandi NB non sono elettrici? I NA sono a tiranti di acciaio... Devo informarmi meglio in merito...

[Immagine: center_left.jpg]

In ogni caso quello della temp olio, che mi interessa di più, se messo tutto a destra, sembra tuttavia avere una buona visibilità. Staremo a vedere appena li ordino. Avendo in mente di prenderli analogici/digitali spero di avere una mano in più, in visibilità, data dal numerino in digitale.

[Immagine: Depo_Racing_Gauge_Oil_Temp_1.jpg]


Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI - open_sky - 03-10-2012

anche sull'NB sono in acciaio i cavetti..