Mx5Italia
Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. (/thread-15928.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - ORZO - 30-12-2011

Bhe tanto semplice non è, infatti si consiglia di stendere un cablaggio dedicato direttamente dalla batteria per alimentare gli xeno, comandando il tutto da un rele, non è proprio plug and play come molti credono:oops:


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - DreaMerX*5 - 30-12-2011

ORZO Ha scritto:Bel servizio di assistenza e garanzia, se ci devo andare di persona o devo mandarci qualcuno!
In questo caso, secondo la mia personale esperienza, la garanzia a vita è solo uno "specchio per le allodole", inoltre se è stato sospeso da ebay ci sarà un motivo! Io recentemente ho comprato un kit xeno per lo scooter, 6000K ho speso 34€ comprese le spedizione funziona perfettamente e ha le micro ballast che sono veramente piccolissime!:chessygrin:

tendenzialmente la penserei come te, ma il venditore rischia di perderci se il prodotto non è di qualità come dovrebbe..
se offre una cosa a perdita, beh! è un folle..
A me Maurizio in persona (il proprietario) ha cambiato già 2 volte parti in garanzia (nel primo caso spedendomi un kit nuovo di scatola, in fiducia..prima ancora che gli ritornassi il mio)!
Adesso ho acquistato un kit nuovo di zecca per diversi motivi..e mi ha rispettato abbastanza! Qualsiasi problema mi spedisce al volo il ricambio..col rapporto ormai instaurato.
Considera che fanno assistenza loro stessi e che in tal modo ammortizzano parecchio i costi.. Le ballast guaste le riparano o restituiscono alle aziende produttrici. Il kit da me acquistato a detta sua è made in Germany, ma dovrei aprirlo per verificarlo..certo è che non costa poco..
Io odio avere problemi e per questo scelgo sempre, nel possibile, il "top" che in questo caso sta nella garanzia a vita.. per evitare di buttare soldi, tempo e nervi! :chessygrin:

Molti venditori si pubblicizzano su ebay, lo sfruttano per pubblicizzare il proprio sito web (anch'io conobbi Fuzion su ebay 4 anni fa).. poi bastano un paio di controversie aperte e ti tirano fuori..e acquirenti credibili non possono mai essere il 100% (te lo dico da venditore..)!
Vedrai che anche l'utente che citi sparirà da ebay! come ho constatato tutti i venditori da me conosciuti..
(Al più si riscrivono con società diverse.. :chessygrin: )


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - DreaMerX*5 - 30-12-2011

ORZO Ha scritto:Bhe tanto semplice non è, infatti si consiglia di stendere un cablaggio dedicato direttamente dalla batteria per alimentare gli xeno, comandando il tutto da un rele, non è proprio plug and play come molti credono:oops:

si consiglia.. ma il kit prevede un'installazione immediata mediante cablaggio originale! si si fotte qualcosa..cassi loro :haha:
Il mio accorgimento è solo nell'accendere e spegnere l'auto a luci spente, per il resto, se il prodotto è di qualità come dev'essere..non deve guastarsi : Exclaim :


Parlo per cognizione di causa conoscendo cosa significa made in Europe e garanzia di prodotti che vanno dall'illuminotecnica all'arredamento.. e puntiamo sulla qualità e la garanzia
http://www.monacoweb.it : la piccola azienda di mio padre per cui lavoro
(https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2672414015371.148656.1406760370&type=1&l=97a9db4f85)


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - ORZO - 30-12-2011

Io con lo stesso Maurizio, ho avuto invece tutti questi problemi, ed ad oggi avanzo ancora una ballast (non pagata poco come ben sai)
Alla fine ci avevo rimesso sia di telefonate che di spedizioni, tra l'altro non si faceva più trovare al cellulare, rispondevano altri per lui, per non parlare del numero verde inesistente.
Ho preferito lasciare perdere, però stai sicuro che io non ne parlerò di certo bene! Quelli che ho citato io, con cui non ho nessun rapporto se non quello di normale cliente, non so come siano come assistenza, perchè per fortuna non ne ho mai avuto bisogno, ecco perchè avevo anche chiesto a PureDriver che tipo di assistenza ha ricevuto. Son d'accordo con te per quanto riguarda invece le precauzioni durante le accensioni.
Una nota, anche se apri la ballast non puoi capire se è made in Germany o Made in Cina o altro perchè sono completamente ricoperte da una specie di Silicone nero che sigilla i circuiti elettrici!Shock


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - DreaMerX*5 - 30-12-2011

ORZO Ha scritto:Io con lo stesso Maurizio, ho avuto invece tutti questi problemi, ed ad oggi avanzo ancora una ballast (non pagata poco come ben sai)
Alla fine ci avevo rimesso sia di telefonate che di spedizioni, tra l'altro non si faceva più trovare al cellulare, rispondevano altri per lui, per non parlare del numero verde inesistente.
Ho preferito lasciare perdere, però stai sicuro che io non ne parlerò di certo bene! Quelli che ho citato io, con cui non ho nessun rapporto se non quello di normale cliente, non so come siano come assistenza, perchè per fortuna non ne ho mai avuto bisogno, ecco perchè avevo anche chiesto a PureDriver che tipo di assistenza ha ricevuto. Son d'accordo con te per quanto riguarda invece le precauzioni durante le accensioni.
Una nota, anche se apri la ballast non puoi capire se è made in Germany o Made in Cina o altro perchè sono completamente ricoperte da una specie di Silicone nero che sigilla i circuiti elettrici!Shock

ho un rapporto da cliente anch'io..solo che mi "conosce" ormai!
chi vuole, fa valere le sue ragioni..sempre Thumbup

dopo quanto tempo hai avuto problemi? erano Cambus line?
dopo 3 anni pare si sia diviso dal socio e la garanzia è diventata un problema..per avere un cambio ho dovuto fare qualche discussione l'anno scorso..poi ottenuto in garanzia a mo di "cortesia"! :chessygrin:
Ad ogni modo, avrai pure le tue ragioni..ma io non mi sarei "arreso", sti *****..


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - ORZO - 30-12-2011

I problemi li ho avuti subito, prima di montarle le ho provate, e dei due kit solo uno funzionava l'altro no.
Far valere le proprie ragioni ha senso oltre una certa cifra, altrimenti è meglio lasciar perdere, tra spedizioni e altro mi sarei quasi ripagato un'altro kit da un'altro venditore.
Io non mi sono arreso, infatti, gli farò sempre la peggior pubblicità possibile, ma senza inventarmi nulla, ho ancora le ricevute delle varie spedizioni!!:happy:


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - DreaMerX*5 - 30-12-2011

ORZO Ha scritto:I problemi li ho avuti subito, prima di montarle le ho provate, e dei due kit solo uno funzionava l'altro no.
Far valere le proprie ragioni ha senso oltre una certa cifra, altrimenti è meglio lasciar perdere, tra spedizioni e altro mi sarei quasi ripagato un'altro kit da un'altro venditore.
Io non mi sono arreso, infatti, gli farò sempre la peggior pubblicità possibile, ma senza inventarmi nulla, ho ancora le ricevute delle varie spedizioni!!:happy:

beh! allora non so che dirti..fai bene :chessygrin:
certo che per ripagarti un kit quante rispedizioni hai fatto e a che prezzo?!
comunque mi dispiace per la disavventura


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - ORZO - 30-12-2011

Bhe ho spedito la prima volta con postacelere 3 circa 10 euro, non ha ritirato la spedizione quindi mi è tornata indietro, altri 10 euro per riprendermi il pacco.
poi dopo i vari contatti mi ha detto di spedire con TNT, la spedizione mi è costata 21 euro mi sembra, e non l'ho più riavuta indietro. calcola anche le telefonate ed il tempo perso ed ecco che quasi mi ci ripagavo un'altro kit. L'ultimo che ho preso 2 ballast e tue lampade 6000k non canbus ho speso 34€ spedite!Shock


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - DreaMerX*5 - 30-12-2011

ORZO Ha scritto:Bhe ho spedito la prima volta con postacelere 3 circa 10 euro, non ha ritirato la spedizione quindi mi è tornata indietro, altri 10 euro per riprendermi il pacco.
poi dopo i vari contatti mi ha detto di spedire con TNT, la spedizione mi è costata 21 euro mi sembra, e non l'ho più riavuta indietro. calcola anche le telefonate ed il tempo perso ed ecco che quasi mi ci ripagavo un'altro kit. L'ultimo che ho preso 2 ballast e tue lampade 6000k non canbus ho speso 34€ spedite!Shock

nulla da eccepire, hai fatto bene..
Io credo ancora nella loro qualità! spero di non sbagliarmi, ma nessuno è perfetto e può succedere :chessygrin:
Mi farebbe piacere che leggessero loro a questo punto..sarebbe simpatico :haha:


Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. - ORZO - 30-12-2011

Che loro leggano o no, a me poco importa. Io ho solo descritto la mia cattiva esperienza avuta con loro; poi ovvio che c'è anche chi si è trovato bene, quindi io di sicuro non ci comprerò mai più, e non lo consiglierò di fare ad altri! Non discuto sulla qualità del prodotto (i prodotti difettati ci saranno sempre e la garanzia c'è per quello) ma sul servizio di assistenza/garanzia che mi spiace e mediocreThumbup