Mx5Italia
Problema alla spia dell'air bag - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Problema alla spia dell'air bag (/thread-1586.html)



Problema alla spia dell'air bag - Marcops - 05-11-2008

Mi si accende in continuazione...a volte sparisce ma poi ritorna. La macchina è a posto comunque. Credo possa essere un falso contatto...Qualcuno ha avuto esperienze in merito?...A volte non lo fa, ma appena si siede il passeggero rispunta! UFF....


Problema alla spia dell'air bag - spiderman - 05-11-2008

Probabilmente è proprio un falso contatto, falla controllare per sicurezza.


Problema alla spia dell'air bag - .SharK - 06-11-2008

Prova a controllare anche sotto al sedile del passeggero

C'è una clips con un connettore, schiaccialo bene in fondo!

Se non ci passi con la mano svita il sedile.. chiave del 16 e mazzetta x sbloccare le viti piantate!


Problema alla spia dell'air bag - Marcops - 06-11-2008

Già svitato e controllato :roll: ...Credo la porterò dall'elettrauto appena posso, oppure se ne occuperà lo scienziato pazzo tra poco in vista della distribuzione...in Mazda manco per sogno!!! Shock


Problema alla spia dell'air bag - i-tony - 07-11-2008

Successo stessa cosa anche a me....

Per risolvere il problema io ho cambiato il sedile del passeggero, perchè si era danneggiato il sensore del peso del sedile..

Il problema è che non lo aggiusti l'air-bag passeggero non fuziona in caso di bisogno e probabilmente anche quello del conducente.

Ti consiglio di andare da un concessionario mazda e non da un semplice elettrauto.


Problema alla spia dell'air bag - Marcops - 07-11-2008

Denkiu veri macho...provvederò il prima possibile. : Thumbup : C'è qualcuno che sta vendendo dei sedili in pelle magari??


Problema alla spia dell'air bag - loremaresca - 25-01-2009

anche io ho lo stesso problema!

Ma avete idea se è possibile trovare solo i sensori da sostituire? Alla MAZDA mi fanno sostituire tutto il sedile....

Se no è possible disattivare i sensori sotto il sedile del passeggero? alla fine dovrebbero solo servire per non far funzionare l'airbag se c'è un porta bambini sul sedile, e non credo che mi capiterà mai ...... (o mi sbaglio?)

Lorenzo


Problema alla spia dell'air bag - The Gixxer - 01-02-2009

non è tecnicamente il sensore del passeggero quanto quello del seggiolino...

che poi sono inglobati in un unico pezzo che consiste in un foglio trasparente acetato nel quale sono affogati sia i contatti per la presenza passeggero che la antenna in grado di rilevare il trasponder presente nel seggiolino (solo quello originale mazda) per i bimbi...

il pezzo esiste come ricambio ma costa circa 300 euro, oppure si può riparare quello che si ha ripristinando i contatti che a forsa di spiegazzamenti si danneggiano.


già fatto il lavoro io


Problema alla spia dell'air bag - loremaresca - 14-02-2009

Ma come? esiste il ricambio e quelli della mazda mi volevano vendere il sedile completo al doppio????????

Hai qualche dato in più, per esempio codice del ricambio?

Provo anche a farmelo io maè solo questione di rimettere l'acetato in piano o mi dovrei laciare in saldature ed affini?


Problema alla spia dell'air bag - The Gixxer - 23-02-2009

bisogna ricostruire la pista con il rame liquido o con quel pennarello per i contatti.....e poi richiudere tutto...se ti serve il codice davvero andrò in mazda a farmelo dare...però che non sia che lo chiedi solo per sfizio in quanto devo andarci di proposito e perderci mezz'ora.
Fammi sapere se hai bisogno!