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Distribuzione... - Tiburon - 04-11-2008 c'è un metodo "faidate" per capire in che condizioni è?? mi spiego.. la mia Nb ha su 114000km,la cinghia mi è stato detto che a 95000 è stata regolarmente fatta...il problema è che non si trova più il riscontro scritto!! ok,mi fido di chi me l'ha venduta ma fino ad un certo punto... Distribuzione... - spiderman - 04-11-2008 O ti fidi o la rifai. Una cinghia non riesci a vedere in che condizioni è, purtroppo..... Distribuzione... - il Mamo - 04-11-2008 Un meccanico di cui ti fidi credo sia in grado di dire se è stata fatta da poco o se ha sulle spalle 10 anni e 115.000km Distribuzione... - Fabiolous - 05-11-2008 Vero. Ma o capisce che è nuova e immacolata oppure che è "andata" da un pezzo. Di solito ti dicono che "nel dubbio bisogna rifarla" Distribuzione... - i-tony - 06-11-2008 occorre andare da un meccanico fidato e che possibilmente possa dedicarti del tempo.. Se la cinghia presenza delle piccolissime crepe vuol dire che è vecchia (più di 7 anni) e devi sostituirla. Con € 50 al max riesci a scoprirlo.. Ti consiglio di essere presente in modo da evitare eventuali fregature... cmq al max con € 300/350 te la cavi cambiandola.. Distribuzione... - spiderman - 06-11-2008 A meno che non abbia 10 anni alle spalle è davvero difficile valutare una cinghia. Poi io non mi assumerei la responsabilità di dirti che stai a posto e poi magari spacchi tutto dopo 100 km...... Distribuzione... - smoke - 02-12-2008 Se e' stata fatta da un MAZDA risulta grazie alla targa. Io prima di comprare la mia (usata) ho fatto una telefonata al conce e ho chiesto cosa gli risultava. Distribuzione... - coopersimo - 09-12-2008 ..proprio ieri ho finito di rimontare la mazda dopo aver sostituito pompa acqua , cinghia distrib più i cuscinetti vari e cinghie di servizio....lavoro abbastanza semplice, mi son fatto un attrezzino per bloccare le pulegge in sicurezza e un altro per svitare il dado sull albero motore... per chi ha un pò di manualità e dimestichezza con la meccanica è un lavoro che si fa senza nessun problema .spesa finale circa 220 euro tra pezzi e cinghie... Distribuzione... - AndyZ - 18-01-2009 Sfrutto questo post per qualche lumicino sulla famosa distribuzione. Posto che la mia Mazdina ha solo 48.000 km ma quasi 7 anni, credo sia arrivato il momento di rifare la "timing belt". Naturalmente prenderò tutto su mx-5 parts. Ed ecco la domanda: quali pezzi devo ordinare? Sicuramente 1) Timing Belt Kit 2) Water Pump 3) Camshaft Oil Seal 4) Crankshaft Oil Seal Su mx-5 parts vedo anche "cambelt tensioner pulley" e "cambelt tensioner spring": vanno prese anche queste? Manca ancora qualcosa rispetto a quello che ho già elencato? Meglio prendere la pompa acqua di mazda o va bene anche l'altra? Scusate se chiedo cose già "palesi" ma ho fatto una ricerchina sul forum e non sono riuscito a capir bene :oops: Distribuzione... - nitro-ale - 18-01-2009 i dei robi... dovrebbero essere inclusi nel timing kit, controlla, la pompa c'è chi dice che è meglio quella originale perchè ha la girante in metallo, e l'altra in bachelite, ma ultimamente sembra che anche la non originale abbia la girante in metallo. controlla che insieme alla pompa ci siano le guarnizioni altimenti prendi anche quelle |