Mx5Italia
Distribuzione... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Distribuzione... (/thread-1576.html)

Pagine: 1 2 3


Distribuzione... - Tiburon - 04-11-2008

c'è un metodo "faidate" per capire in che condizioni è??
mi spiego..
la mia Nb ha su 114000km,la cinghia mi è stato detto che a 95000 è stata regolarmente fatta...il problema è che non si trova più il riscontro scritto!! ok,mi fido di chi me l'ha venduta ma fino ad un certo punto...


Distribuzione... - spiderman - 04-11-2008

O ti fidi o la rifai. Una cinghia non riesci a vedere in che condizioni è, purtroppo.....


Distribuzione... - il Mamo - 04-11-2008

Un meccanico di cui ti fidi credo sia in grado di dire se è stata fatta da poco o se ha sulle spalle 10 anni e 115.000km


Distribuzione... - Fabiolous - 05-11-2008

Vero. Ma o capisce che è nuova e immacolata oppure che è "andata" da un pezzo.
Di solito ti dicono che "nel dubbio bisogna rifarla"


Distribuzione... - i-tony - 06-11-2008

occorre andare da un meccanico fidato e che possibilmente possa dedicarti del tempo..

Se la cinghia presenza delle piccolissime crepe vuol dire che è vecchia (più di 7 anni) e devi sostituirla.

Con € 50 al max riesci a scoprirlo..

Ti consiglio di essere presente in modo da evitare eventuali fregature...

cmq al max con € 300/350 te la cavi cambiandola..


Distribuzione... - spiderman - 06-11-2008

A meno che non abbia 10 anni alle spalle è davvero difficile valutare una cinghia. Poi io non mi assumerei la responsabilità di dirti che stai a posto e poi magari spacchi tutto dopo 100 km......


Distribuzione... - smoke - 02-12-2008

Se e' stata fatta da un MAZDA risulta grazie alla targa.
Io prima di comprare la mia (usata) ho fatto una telefonata al conce e ho chiesto cosa gli risultava.


Distribuzione... - coopersimo - 09-12-2008

..proprio ieri ho finito di rimontare la mazda dopo aver sostituito pompa acqua , cinghia distrib più i cuscinetti vari e cinghie di servizio....lavoro abbastanza semplice, mi son fatto un attrezzino per bloccare le pulegge in sicurezza e un altro per svitare il dado sull albero motore... per chi ha un pò di manualità e dimestichezza con la meccanica è un lavoro che si fa senza nessun problema .spesa finale circa 220 euro tra pezzi e cinghie...


Distribuzione... - AndyZ - 18-01-2009

Sfrutto questo post per qualche lumicino sulla famosa distribuzione.

Posto che la mia Mazdina ha solo 48.000 km ma quasi 7 anni, credo sia arrivato il momento di rifare la "timing belt".

Naturalmente prenderò tutto su mx-5 parts. Ed ecco la domanda: quali pezzi devo ordinare?
Sicuramente

1) Timing Belt Kit
2) Water Pump
3) Camshaft Oil Seal
4) Crankshaft Oil Seal

Su mx-5 parts vedo anche "cambelt tensioner pulley" e "cambelt tensioner spring": vanno prese anche queste?

Manca ancora qualcosa rispetto a quello che ho già elencato?
Meglio prendere la pompa acqua di mazda o va bene anche l'altra?
Scusate se chiedo cose già "palesi" ma ho fatto una ricerchina sul forum e non sono riuscito a capir bene :oops:


Distribuzione... - nitro-ale - 18-01-2009

i dei robi... dovrebbero essere inclusi nel timing kit, controlla, la pompa c'è chi dice che è meglio quella originale perchè ha la girante in metallo, e l'altra in bachelite, ma ultimamente sembra che anche la non originale abbia la girante in metallo. controlla che insieme alla pompa ci siano le guarnizioni altimenti prendi anche quelle