Mx5Italia
La mia NC consuma 8,5 km/l - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: La mia NC consuma 8,5 km/l (/thread-1548.html)

Pagine: 1 2 3 4


La mia NC consuma 8,5 km/l - Pollo - 31-10-2008

oggi ho fatto il pieno: calcolata media di 8,5km/l Shock Shock Shock Shock Cry
la stò usando prevalentemente in città per piccoli spostamenti...e consuma...meno male che un pieno mi dura 3settimane...


La mia NC consuma 8,5 km/l - pitch72 - 31-10-2008

Shock


La mia NC consuma 8,5 km/l - spiderman - 31-10-2008

Così tanto????? Shock


Io facendo un uso misto, con leggera prevalenza di urbano, non faccio mai meno di 11 km/l!


La mia NC consuma 8,5 km/l - Pollo - 31-10-2008

sino ad ora non ho mai fatto meno di 11km/l
ma purtroppo, con il nuovo lavoro, giro prevalentemente in città, e nel weekend faccio qualche sgroppatina fuori porta tenendola molto allegra Mrgreen il mio tragitto casa-lavoro è di appena 2,5km...me li farei anche a piedi o in bici, ma devo fare un pezzettino di tangenziale, quindi devo usare l'auto per forza Cry


La mia NC consuma 8,5 km/l - pitch72 - 31-10-2008

beh allora mi sa che la bassa percorrenza fa consumare qualcosa di piu'....forse...o magari hai il piede pesante..


La mia NC consuma 8,5 km/l - crissss - 31-10-2008

Si e soprattutto avere il piede pesante con il motore che gira "ricco" perchè ancora freddo, è deletereo per i consumi.

Un consiglio? Metti una paratia di cartone o plastica per coprire mezza superficie del radiatore dell'acqua, in modo che l'auto si scalda prima. Magari in 2,5km non cambia niente perchè ancora il termostato non è aperto del tutto, però per percorrenze invernali ho notato che generalmente aiuta a diminuire i consumi!
Anche il far respirare aria più calda al motore.


La mia NC consuma 8,5 km/l - Ste - 31-10-2008

Shock Shock Shock Shock Shock Shock Shock

Criss...ti prego....dai non è una Campagnola del 20 A.C.

C'è un termostato che resta chiuso e isola l'acqua nel radiatore da quella che gira nella testa sino al raggiungimento degli 89°C....poi apre...


La mia NC consuma 8,5 km/l - CJ_ - 31-10-2008

crissss Ha scritto:Si e soprattutto avere il piede pesante con il motore che gira "ricco" perchè ancora freddo, è deletereo per i consumi.

Un consiglio? Metti una paratia di cartone o plastica per coprire mezza superficie del radiatore dell'acqua, in modo che l'auto si scalda prima. Magari in 2,5km non cambia niente perchè ancora il termostato non è aperto del tutto, però per percorrenze invernali ho notato che generalmente aiuta a diminuire i consumi!
Anche il far respirare aria più calda al motore.

: Chessygrin :

Come una volta insomma..

tentare non costa nulla..


La mia NC consuma 8,5 km/l - crissss - 31-10-2008

Ste Ha scritto:Shock Shock Shock Shock Shock Shock Shock

Criss...ti prego....dai non è una Campagnola del 20 A.C.

C'è un termostato che resta chiuso e isola l'acqua nel radiatore da quella che gira nella testa sino al raggiungimento degli 89°C....poi apre...

si ma una volta aperto è aperto.... e l'acqua va giù di nuovo a 70 gradi e ci resta! (almeno questo succede nella mia FL, con il termometro dell'acqua non-farlocco)


La mia NC consuma 8,5 km/l - axet - 01-11-2008

e voi vi lamentate?

la mia nb 1.6 fa gli 8............

ok che la uso praticametne solo in città e che monto le 205-45 16"

però:

non tiro mai a freddo

cambio sempre e in maniera regolare tra i 2500 e i 3000 tranne qualche sporadica sgroppata ( di 2 marce...non di più)

le candele avranno 5k km


quando monterò il cda farò a gara con un cayenne alla pompa ??