Mx5Italia
Semicanali da 2 pollici, eccoli - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Semicanali da 2 pollici, eccoli (/thread-15424.html)

Pagine: 1 2


Semicanali da 2 pollici, eccoli - marvel - 01-11-2011

Ecco le foto dei nuovi semicanali per portare il canale dei miei cerchi componibili posteriori da 7,5 ad 8 pollici.
Nell'ultima c'è anche la speciale pasta lucidante della Braid e il silicone speciale per sigillare nel punto dove si giuntano canale, semicanale e flangia.
Che vi pare??


[Immagine: semici8inch009.jpg]



[Immagine: semici8inch010.jpg]



[Immagine: semici8inch012.jpg]



Semicanali da 2 pollici, eccoli - marvel - 01-05-2012

Montato il primo (finalmente!!). E' stata dura staccare il vecchio semicanale, ma alla fine infilandoci delle spatole a martellate ho risolto.


[Immagine: spatolebraid8006.jpg]


[Immagine: spatole2braid8007.jpg]



Qui si vede il silicone applicato per sigillare l'unione tra canale, semicanale e flangia


[Immagine: siliconebraid8008.jpg]



Ecco il risultato del semicanale da 2 pollici montato


[Immagine: okbraid8010.jpg]


Semicanali da 2 pollici, eccoli - Toretto - 01-05-2012

Sembra un altro cerchio..complimenti!


Semicanali da 2 pollici, eccoli - Miller - 02-05-2012

Bel lavoro e bei cerchi!
Una domanda da ignorante in materia: gli scomponibili hanno qualche possibilità di "perdere"?
Nel senso, quanto è probabile che un cerchio scomponibile con il tempo (e magari per la cattiva applicazione del semicanale) inizi a perdere aria?


Semicanali da 2 pollici, eccoli - progitto - 02-05-2012

Toretto Ha scritto:Sembra un altro cerchio..complimenti!
Davvero, cambiano faccia


Semicanali da 2 pollici, eccoli - abe - 02-05-2012

domanda ot:

avendo i canali scomponibili è possibile cambiare le gomme come ad una vespa? oppure le spalle tirano troppo e si rischia di non serrare bene i bulloni?? so che andrebbero portate ugualmente a far bilanciare, però sarebbe un notevole spreco di soldi in meno!


Semicanali da 2 pollici, eccoli - marvel - 02-05-2012

Miller Ha scritto:Bel lavoro e bei cerchi!
Una domanda da ignorante in materia: gli scomponibili hanno qualche possibilità di "perdere"?
Nel senso, quanto è probabile che un cerchio scomponibile con il tempo (e magari per la cattiva applicazione del semicanale) inizi a perdere aria?

Basta applicare per bene il silicone, io ho anche esagerato con la quantità...
Li ho dal 2001 e non mai avuto perdite


Semicanali da 2 pollici, eccoli - marvel - 02-05-2012

abe Ha scritto:domanda ot:

avendo i canali scomponibili è possibile cambiare le gomme come ad una vespa? oppure le spalle tirano troppo e si rischia di non serrare bene i bulloni?? so che andrebbero portate ugualmente a far bilanciare, però sarebbe un notevole spreco di soldi in meno!

Assolutamente no, smontando i bulloncini scomponi proprio il cerchio in 3 pezzi e la gomma non può rimanerci su


Semicanali da 2 pollici, eccoli - Miller - 02-05-2012

marvel Ha scritto:Basta applicare per bene il silicone, io ho anche esagerato con la quantità...
Li ho dal 2001 e non mai avuto perdite
Thanks!


Semicanali da 2 pollici, eccoli - marvel - 02-05-2012

Grazie per i complimenti, ma è vero diventano un bel pò più aggressivi. Volendo si potrebbe montare la flangia al contrario con uno "spaventoso" ET negativo