Mx5Italia
cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... (/thread-1515.html)

Pagine: 1 2


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - _-X-_ - 28-10-2008

questa foto

http://img146.imageshack.us/my.php?imag ... atawm9.jpg

indica la targhetta che c'è nell'interno portiera dal lato passeggero della mia mx. come potete vedere c'è scritto "Suspensions SPORT S", "special edition" e un altro po di cose.

che vuol dire? che ha di speciale la mia miatina?
non riesco a capire che serie speciale sia.
è una 1.8nera del 10/99
con sedili in pelle neri e grigi,fendinebbia, battitacco cromato. 5 marce e cerchi da 15. cappotta in vinile
ne sapete niente? che hanno di diverso dal normale le mie sospensioni?
cambiano anche i ricambi?
grazie a chiunque mi farà luce su questa cosa!


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - dmax23 - 28-10-2008

Buh, io ho controllato il vin su un sito a caso e dice che non è valido...


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - spiderman - 28-10-2008

Il campo "special edition" è vuoto. La citazione agli ammo sta probabilmente ad indicare che la tua 1.8 montava i bilstein di serie. Tutto qui.


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - _-X-_ - 28-10-2008

grande spiderman direi che hai svelato l'arcano!
dunque ho i blinstein sotto... sempre che non ci sia qualche altro ricambio installato visto che la car ha 121000km.
sapete se i blinstein di serie sono riconoscibili in qualche modo senza smontare tutto? se ho sotto quelli me li faccio ricaricare se no li cambio!


ke è il vin? numero di serie? cosa comporta il fatto che non sia valido?! magari è 1 problem del sito! (spero!)


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - spiderman - 29-10-2008

Spero per te che tu non abbia ancora gli ammo originali.....

Ad ogni modo fatteli nuovi, rigenerare un bilstein costa un botto e non sono comunque come nuovi......


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - _-X-_ - 29-10-2008

se vado con i kayaba (dire kyb è la stessa cosa no?) regolabili? rischio di avere un prodotto più scarso degli ammo stock??
i blinstein come quelli di serie se no cosa costano?
volevo ammo più frenati lasciando invariata l'altezza da terra visto che qui a Genova le strade non sono propriamente una tavola piatta...


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - spiderman - 29-10-2008

Non conosco i kayaba, con i bilstein mi sono sempre tovato bene sulle mie NA. Li ho anche sulla NC e per me vanno bene.

Non sono un cultore dei regolabili, per le mie esigenze non servono a nulla. Li ha avuti il mio migliore amico sulla NB e sinceramente mi ha detto che tra le 4 posizioni non ha sentito particolari differenze durante la guida di tutti i giorni, nemmeno passando dalla più dura alla più morbida tanto che girava sempre sulla posizione dura.

Non so quanto costino i bilstein per NB, ricordo che ce ne sono di due modelli quindi occhio, ma penso meno di un ammo regolabile.........


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - _-X-_ - 29-10-2008

bien! : Thumbup : hai mica il link a qualche negozio online che li vende a buon prezzo?


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - spiderman - 30-10-2008

Guarda sulla home del sito.


cos'ha di speciale la mia miatina? targhetta... - _-X-_ - 31-10-2008

grazie x i consigli ma oggi ho parlato con il mecca e penso che andrò sull artigianale... con poco più di 200 euro mi fa un lavoro con i fiocchi con gli ammo un po più frenati pure!
devo anche cambiare i tamponi in gomma che son schioppati...

si possono anche "schiacciare" un po le molle in mododafarle piùbasse e rigide mi ha detto, però non so se è una buona soluzione (cmq meglio sicuro degli imbecilli che mi hanno proposto di tagliarle!!!) quindi penso che andrò solo di ammo...