Mx5Italia
Voglio mettere la Rc a gpl!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Voglio mettere la Rc a gpl!! (/thread-1514.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Voglio mettere la Rc a gpl!! - Theracer - 03-10-2011

se vuoi un impianto, ti svendo il mio, l'aveva montato il vecchio propietario per e usato per circa 6000 km, io l'ho smontato subito anche perchè ho un impianto di carburanti!


Voglio mettere la Rc a gpl!! - CJ_ - 03-10-2011

Se ipotizzi di fare 15km a benzina, a GPL ne farai metà poco più.


Voglio mettere la Rc a gpl!! - cangaceiro - 03-10-2011

e perché l'hai smontato??!!


Voglio mettere la Rc a gpl!! - cangaceiro - 03-10-2011

pitch72 Ha scritto:mi viene in mente la BRC che li monta su quasi tutte i modelli di auto a benza....

c'è nè unaproprio vicino casa mia.

Ho letto un paio di siti è ambo dicevano la stessa cosa: ovvero che si percorre meno 10-15% di km a dispetto di 1 litro di benzina, insomma il gpl consuma di più ma per una % del 15% a fronte di un costo inferiore di più del 50%.

Se ci fossero degli incentivi sarebbe sempre valido il discorso.


Voglio mettere la Rc a gpl!! - Miller - 03-10-2011

cangaceiro Ha scritto:Ho letto un paio di siti è ambo dicevano la stessa cosa: ovvero che si percorre meno 10-15% di km a dispetto di 1 litro di benzina, insomma il gpl consuma di più ma per una % del 15% a fronte di un costo inferiore di più del 50%.
Corretto.


Voglio mettere la Rc a gpl!! - cangaceiro - 03-10-2011

probabili aumenti della benzina in questo mese stessa sorte per il gasolio derivato della benzina, ma per il gpl la sorte è la medesima?


Voglio mettere la Rc a gpl!! - Formix - 03-10-2011

certamente!


Voglio mettere la Rc a gpl!! - Enuma - 03-10-2011

Il gpl: gas di petrolio liquefatto; vedi tu.
Qui brc ti dice quanto risparmiresti per loro a gpl o metano

Per un impianto alla miata mi hanno chiesto 1800.
Con gli incentivi il costo può scendere anche di 500€
L'impianto della twingo dovrebbe costare meno.


Voglio mettere la Rc a gpl!! - cangaceiro - 03-10-2011

Enuma Ha scritto:L'impianto della twingo dovrebbe costare meno.

Ho richiesto un preventivo alla Brc, vediamo cosa dicono.

Ho visionato il sito del mio comune erogava 350 euro per un fondo ovviamente perduto. Ma in genere gli incentivi si fanno ai primi del mese anzi a Gennaio, per cui se vorrò beneficiarne dovrò aspettare. sempre che ci siano per il 2012, ma si dovrebbe sapere con la legge finanziaria che esce verso novembre-dicembre.

volendo avrei anche una berlina del 1985 ferma in giaridno da anni, ormai con le ruote super sgonfie, da rottamare ma mi sa che in questo discorso non posso inserirla.

a seconda della regione di residenza c'è l'esenzione del bollo: in piemonte ad esempio sulle auto trasformate a gpl c'è l'esenzione per 4 anni, quelle che nascono col gpl non lo pagano a vita.


Voglio mettere la Rc a gpl!! - Rava86 - 03-10-2011

Faccio un poco di chiarezza dato che per lavoro installo impianti gpl e ne ho uno proprio sulla mia Miata.
Quando erano presenti gli incentivi statali (350euro gli ultimi) la fatturazione era imposta a 2080euro per un impianto ad iniezione sequenziale fasata (compreso di bombola collaudo, documenti, insomma "chiavi in mano").
Ora che gli incentivi statali non ci sono (non sono al corrente riguardo i regionali) il costo dell'impianto può deciderlo l'installatore e 1600/1700 euro per un impianto sequenziale è un prezzo giusto, c'è chi li fa a meno logicamente, ognuno fa la sua scelta. Io sono dell'idea che una modifica radicale non vada fatta in economia, ma ci sono filosofie diverse quindi non mi voglio addentrare oltre.
Gli impianti di tipo vecchio "a miscelatore" non li prendo nemmeno in considerazione, e tantomeno considero quelli ad iniezione liquida, splendidi sulla carta, un pò meno splendidi all'atto pratico.
Le percorrenze kmetriche a gpl sono di poco inferiori rispetto alla benzina, diciamo nell'ordine del 90% non certo del 50% (chi afferma questo cortesemente o frequenti di meno i "bar sport" della sua zona o cambi installatore).

Rava