![]() |
Rivestimento cruscotto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Rivestimento cruscotto (/thread-15101.html) |
Rivestimento cruscotto - eziomx - 10-10-2011 è possibile rivestire la parte superiore del cruscotto con alcantara o tessuto simile "semplicemente" incollandola tipo una pellicola ? oppure - lasciamo stare l'effetto estetico - è meglio attaccare una pellicola adesiva con effetto tipo carbonio o altro ? insomma : il mio cruscotto si sta rovinando per effetto del sole-tempo- scarsa cura... e volevo un parere se bastava incollarci una pellicola oppure bisogna smontarlo e fare un rivestimento fatto da un tappeziere. grazie... Rivestimento cruscotto - flick87 - 10-10-2011 Ricordo che qualcuno aveva messo l'alcantara (forse lorenzo?) ed è anche utile per togliere quel maledetto riflesso sul parabrezza mentre guidi. Inoltre esteticamente dovresti pezzare alla grande, però non so dirti come sia l'applicazione Rivestimento cruscotto - eziomx - 10-10-2011 smontare tutto..però... :wacko: ho visto delle pellicole adesive di vario disegno..il mio timore è però che si stacchino o facciano bolle... ( l' alfa romeo MITO ha il cruscotto rivestito con una pellicola finto carbonio protetta da una ulteriore pellicola trsparente...)) Rivestimento cruscotto - fabryr. - 10-10-2011 penso che vada incollato se usi un tessuto,almeno che smonti tutto e rivesti ma credo che sia un lavoraccio,magari con qualche buon prodotto non riesci a ripristinare la superficie del cruscotto??: Surprice : Rivestimento cruscotto - luca 82 - 10-10-2011 il cruscotto in alcantara è il top !! tipo lotus.. :chessygrin: lascia perdere le pellicole... Rivestimento cruscotto - Fox - 10-10-2011 Anni fa avevo comprato la pellicola effetto carbonio Non e' cosi semplice come si pensa, o perlomeno pensavo ![]() Su mx5mania ho visto ieri che ci sono parecchie cosucce interessanti al riguardo, pero' non so per quale modello o se comunque per tutte. Alla fine tra pellicola e lavoro di ritaglio non so quanta differenza ci possa essere in $. Credo che a lavoro finito per quanto si sia bravi con pellicola e phon non si riuscira' mai ad ottenere un effetto equivalente alla sostituzione dei pezzi. ![]() Rivestimento cruscotto - eziomx - 10-10-2011 la parte del cruscotto vicino alla palpebra e la palpebra sono sbiaditi e quella verso il passeggero è opaca. Certo l'alcantara è il top..ma la spesa mi spaventa.... Dite che la pellicola tipo quelle da applicare alla carrozzeria non sono adatte ? o forse bisogna trattare la superficie con prodotti che poi la danneggiano ? non so.... Rivestimento cruscotto - CJ_ - 10-10-2011 Per fare un lavoro fatto bene, si deve smontare il cruscotto e lavorarlo in maniera agevole. Se vuoi metterci alcantara o pelle o altro materiale, la incolli, e magari sentire chi di mestiere lo fa cosa consiglia. Io feci fare la palpebra strumenti in pelle da un tappezziere. :p Rivestimento cruscotto - eziomx - 10-10-2011 sì in effetti sarebbe la soluzione ideale. So che un amico sulla sua auto ha speso 2500 Euro per un rivestimento in pelle del cruscotto solamente ( una MGF)...non ho preventivi in mano ora ma penso che poco si discosti per la mx 5. Avevo pensato alle pellicole adesive ma forse forse non è la soluzione ideale.... Ho già provato con ogni tipo di prodotto ( Arexon , meguiar, etc etc...) ma il risultato è solo una naggiore lucidita o a seconda opacita..ma il bicolore ovviamente rimane... Rivestimento cruscotto - eziomx - 10-10-2011 oltretutto dopo 11 anni la plastica degli attacchi con montaggio e smontaggio tende a rompersi.... ![]() |