Mx5Italia
difetti standard e problemi conosciuti....help. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: difetti standard e problemi conosciuti....help. (/thread-1464.html)



difetti standard e problemi conosciuti....help. - Tiburon - 21-10-2008

salve!

ieri ho concluso l'acquisto di una Nb del 1998,la macchina è tenuta bene,chi me l'ha venduta è un personaggio presentatomi come venditore "di fiducia" e grazie anche ad una dritta (conoscende del precedente proprietario)

sono andato un pò a istinto,la macchina sembrerebbe avere l'età che ha ed i 115000km mi sembrano reali,non aveva nemmeno "lifting da venditore" o cose del genere... (aveva delle ragnatele qua e la...per capirci)
l'ho provata...la frizione è più che ottima...la trasmissione è stata fatta a 95000km documentati... la cappotte è stata sostituita ex novo....frena,cigola il giusto,l'unico difetto è la marmitta che sembra una maracas ma vabbè...diciamo che ci stà! (ed è già in preventivo..)

quel che mi chiedo è questo...
il mio modello ha problemi/difetti particolarmente conosciuti e sintomatici?? che ne so...frizione delicata,ammortizatori scadenti,freni,ecc...ecc...
lo chiedo perchè vorrei fare un ceck-up per conto mio con un meccanico che conosco bene,
vorrei evitare di perder tempo sulle cavolate.

grazie...


difetti standard e problemi conosciuti....help. - spiderman - 21-10-2008

Ciao e benvenuto. Sostanzialmente le MX5 non hanno particolari problemi o difetti. La tua è una 1.6 o una 1.8?


difetti standard e problemi conosciuti....help. - Tiburon - 21-10-2008

sorry!!! Shock

è la 1.6 : Chessygrin :


difetti standard e problemi conosciuti....help. - spiderman - 21-10-2008

L'aveva il mio migliore amico e che io ricordo la sua ha avuto un solo problema con i cavi candela ma alla fine il tutto era risolvibile con la loro sostituzione. Altro particolare delicato è lo slave master della frizione (forse più sulle NA) che ha una vita tra i 100 e i 150K km. Per il resto per me puoi sare tranquillo ma lascio la parola a chi la NB 1.6 ce l'ha o l'ha avuta.


difetti standard e problemi conosciuti....help. - claudio68 - 21-10-2008

La mia e' del '99, l'ho acquistata da un privato amante del genere, tenuta in maniera impeccabile, aveva 78.000km, cinghia gia' rifatta, cavi candele e candele sostituite, tagliandata ogni 10.000km, la macchina e' un gioiello, ora sono a 87.000km e non mi posso lamentare, va che e' una meraviglia e non ho riscontrato per ora alcun difetto, nemmeno scricchiolii e rumori strani, l'unica cosa la marmitta traballa un pochino, ma ne ho appena acquistata una nuova con doppia uscita... : WohoW : : WohoW : : WohoW :