Mx5Italia
Consiglio su dove acquistare casco integrale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Consiglio su dove acquistare casco integrale (/thread-1463.html)

Pagine: 1 2 3 4


Consiglio su dove acquistare casco integrale - cangaceiro - 20-10-2008

Cari ragà,
voi siete sicuramente esperti anche delle due ruote, indi per cui vi chiedo un consiglio su come e dove acquistare un casco integrale. Ho un casco della Jebs di 12 anni fà per cui è arrivato il momento di cambiarlo.
Mi serve solo per andarci a lavoro con lo scooter d'inverno, perchè per l'estate mi metto la scodella e vado bene.
Non so a volte capita offerte all'ipercoop o all lidl con caschi sotto i 50 euro, ma cerco un buon compromesso tra qualità e prezzo, non vorrei come dire che la visiera si annappasse subito. ebay che ne dite?
Certo di una vostra ampia collaborazione porgo distinti saluti.


Consiglio su dove acquistare casco integrale - nitro-ale - 20-10-2008

ma non si risparmia sul casco nè si usa la scodella, vai in un concessionario un nolan base costa 80 euro e soddisfa tutti i requisiti di sicurzza e confort


Consiglio su dove acquistare casco integrale - peter+ - 20-10-2008

In un outlet. Qui nel Veneto ce ne sono di tutti i marchi ormai...


Consiglio su dove acquistare casco integrale - cangaceiro - 20-10-2008

outlet??? è una battuta o dici sul serio? l'outlet del casco non l'avevo mai sentita, oggi sono andato in un concessionario piaggio, cerco un casco in tinta unita grigia, c'era solo un Xl ovvero misura 61, mi stava leggermente grande, di una marca mai sentita ovvero la AWA, che tra l'altro non è più in produzione per 100 euro, l'ho lasciato lì.


Consiglio su dove acquistare casco integrale - dmax23 - 20-10-2008

Da Stavini vicino a P.zza Stazione?
Almeno ne hanno diversi tra cui scegliere!


Comunque è vero, non cercare di risparmiare troppo sul casco...
Non sarebbe bello un giorno dover rimpiangere i 50 euro risparmiati...


Toccati pure! :langue2:


Consiglio su dove acquistare casco integrale - cangaceiro - 26-10-2008

Infatti mi sono toccato, ma Stavini non è caro?

in giro di solito sento dire così...dello Scarpelli in via palazzuolo che ne dici? :roll:


Consiglio su dove acquistare casco integrale - claudio68 - 26-10-2008

Non so dove abiti, me se sei in Lombardia ti posso far risparmiare tanti soldini per un'ottimo casco, ho forti sconti anche del 50% su Shoei, Suomy e Arai...
Il casco e' la cosa piu' importante per un motociclista, non badare a spese, ma non farti nemmeno inchiappettare soldi con marche ca@@ute e poco affidabili. :bye:


Consiglio su dove acquistare casco integrale - cangaceiro - 27-10-2008

abito a Firenze, comunque con il casco ci vado in scooter non è che abbia una due ruote da paura! : Sailor :


ah ma per le marche le misure funzionano come le scarpe? cioè ci sono delle marche che vestono più stretto o più largo?

credo che la marca Nolan costituisca il miglior rapporto qualità-prezzo che ne dite?


Consiglio su dove acquistare casco integrale - Kublay - 27-10-2008

cangaceiro Ha scritto:abito a Firenze
Mettilo nel profilo : Wink :


Consiglio su dove acquistare casco integrale - claudio68 - 28-10-2008

cangaceiro Ha scritto:abito a Firenze, comunque con il casco ci vado in scooter non è che abbia una due ruote da paura! : Sailor :


ah ma per le marche le misure funzionano come le scarpe? cioè ci sono delle marche che vestono più stretto o più largo?

credo che la marca Nolan costituisca il miglior rapporto qualità-prezzo che ne dite?

Il casco deve vestire stretto, senno' non ti serve ad un tubazzo...!!! Col tempo poi si prende la forma della testa e del viso e si ammorbidisce un'attimo, a quel punto la misura e' perfetta. Poi dipende se lo vuoi aperto o chiuso... :bye: