Mx5Italia
ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... (/thread-1448.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - Ospite - 17-10-2008

per caso sapete se esiste qualche "provino" in un qualunque campionato nazionale?............se solo potessi far vedere..................


ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - Baron - 17-10-2008

Serve un buon budget di partenza. Esistono i campionati monomarca con vetture derivate dalla serie. Poi ci sono le varie formule minori, quest'anno ha avuto un discreto successo il campionato F3 italia, ma anche lì devi sborsare parecchio per correre.


ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - mr.magoo87 - 17-10-2008

comprati un kart e dimostra a tutti cosa sai fare...


ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - nitro-ale - 17-10-2008

se non paghi non vai da nessuna parte, rally


ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - Ospite - 17-10-2008

nitro-ale Ha scritto:se non paghi non vai da nessuna parte, rally

cioe' devi essere ricco per diventare pilota?
nessuno che ti dia la possibilita' di farti valere quer quello che sei, e non per quello che hai?
viviamo in un mondo strano...........


ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - mr.magoo87 - 17-10-2008

se trovi qualcuno che paga per te meglio
altrimenti il grano lo devi tirare fuori di testa tua
cmq visto che pensi avere le capacità dovrebbe esistere un monomarca coi kart della Birel...
oppure chiama la Astra Racing e chiedi cosa costa una gara con le 350Z


ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - bio84 - 18-10-2008

non è che devi avere i soldi.... molto di più.
Già per correre coi kart ed essere competitivo devi spendere 10mila euro a gara...
fa un pò te.


ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - Drakkar - 18-10-2008

da un punto di vista burocratico

Citazione:Per poter condurre una vettura nelle competizioni (sia di velocità in pista, sia di velocità su strada - rally) è necessario ottenere una licenza sportiva.
Dal gennaio 2003, oltre agli adempimenti di seguito descritti, è obbligatorio che il neo licenziato sportivo partecipi ad un corso teorico che prevede il rilascio di un attestato valido per l’ottenimento della prima licenza sportiva. Tale corso, di norma, viene tenuto presso gli AA.CC. da personale esperto e qualificato.
Per conoscere il calendario dei suddetti corsi è bene rivolgersi presso il proprio
A.C.

Superato il corso i primi adempimenti sono di ordine sanitario e quindi:
- occorre conoscere il proprio gruppo sanguigno
- effettuare la vaccinazione antitetanica
- effettuare l’elettroencefalogramma.

Con tali accertamenti bisogna prenotare la visita medica presso un centro di medicina sportiva che rilascerà l’idoneità fisica alla pratica sportiva automobilistica. Ottenuta l’idoneità fisica il neo conduttore dovrà recarsi presso il proprio Automobile Club (di norma quello di residenza) dove presentando:
- la patente di guida
- il certificato di idoneità fisica

Per il rilascio delle licenze rivolgersi all’Automobile Club della città di residenza



ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - dmax23 - 18-10-2008

Vieni a Varano il primo di Novembre!!!


ho un sogno nel cassetto.......diventare pilota........... - nitro-ale - 18-10-2008

mr.magoo87 Ha scritto:se trovi qualcuno che paga per te meglio
altrimenti il grano lo devi tirare fuori di testa tua
cmq visto che pensi avere le capacità dovrebbe esistere un monomarca coi kart della Birel...
oppure chiama la Astra Racing e chiedi cosa costa una gara con le 350Z

un amico corre nel campionato italiano kart con un birel i motori li noleggia perchè vuole il top e non ti dico i prezzi, anche perchè nonostante il noleggio la manutenzione è a carico suo, le gomme te le devi comprare e ti durano una gara+qualifiche prove, non è che il kart sia economico se vuoi correre