![]() |
Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi (/thread-14461.html) |
Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - omermon - 20-08-2011 premetto che: - so usare il tasto cerca; - mi sono letto tutti i 3d possibili immaginabili; - ho rotto le balle a chiunque facendo domande. ma non ho ancora trovato una risposta esauriente. NBFL sport del 2002, quindi bilstein di serie ma con 86mila km sulle spalle. abito a Torino città, la uso come unica auto. guida sportiva su per le colline e qualche volta pista. disponibilità economiche non esose. vorrei abbassarla un pochino ma non troppo, cosa cavolo devo fare? mi conviene rigenerare i bilstein e prendere solo delle molle? quali? oppure cambio anche gli ammo? grazie in anticipo........................ Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - Toretto - 20-08-2011 Rigenerare i tuoi Bilstein mettendo molle un pò piu corte per abbassare è sicuramente la soluzione meno costosa. Magari puoi approfittare per farli indurire un pò e mettere molle tipo Koni o eibach. Altrimenti puoi affidarti a un set di Koni sport kit di molle piu ammo che trovi su mx5parts. Sono regolabili nell'idraulica e puoi abbassare fino a 35mm. Puoi abbasare anche meno comunque. (io ti consiglio questo) Oppure puoi prendere dei coilover ma qui i prezzi salgono. Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - .SharK - 20-08-2011 Le molle per abbassare poco son le Tein. Rigenera i tuoi Bilstein o meglio prendine di nuovi, sempre uguali, e via! NB: rigenerare significa che vai dall'assettista con le molle e gli chiedi di tararteli ad hoc. Non andare da meccanici "random" altrimenti te li fanno a caso. Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - omermon - 20-08-2011 ok quindi bilstein + tein è la scelta, come mai meglio prenderli nuovi? teoricamente rigenerandoli non si ottiene la stessa resa? ed il prezzo? albi sai dirmi un assettista buono a Torino? Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - .SharK - 20-08-2011 omermon Ha scritto:ok quindi bilstein + tein è la scelta, come mai meglio prenderli nuovi? teoricamente rigenerandoli non si ottiene la stessa resa? ed il prezzo?Teoricamente si, il problema e' che chi lo sa com'era il settaggio originale fatto dai Bilstein? (in realta' se vuoi te lo trovo ![]() Se vai da un assettista coi controcoglioni te lo fai fare su misura tein, e cosi' via, e forse ottieni un risultato ancora migliore. Nada, di nomi li' a Torino non ne conosco ![]() Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - oldcafe - 20-08-2011 vai da Conti a Montafia d'Asti ![]() Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - omermon - 21-08-2011 grazie, davvero molto preziosi.. @.shark: ma intendi farlo partendo dalle molle? sei davvero gentile, il fatto è che non saprei come farmelo fare, nel senso che ora mi pare abbastanza neutra, però chissà... @oldcafe: ok, proverò lì allora..intanto ordino le Tein..:chessygrin: Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - Ricky - 08-09-2011 Rispolvero la discussione per sapere se alla fine hai fatto il lavoro sulla tua macchina rigenerando i Bilstein perchè sarei interessato a fare lo stesso lavoro. Che molle hai scelto alla fine? Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - namrocko - 08-09-2011 Bilstein ritarati senza esagerare e H&R progressive o Eibach... non farei altro visto che hai gia' un'ottima sospensione per l'uso che ne fai... Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi - axet - 08-09-2011 bestia....ma chiedermi qualcosa ?!?:chessygrin: |