Mx5Italia
Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? (/thread-14143.html)

Pagine: 1 2 3


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Enuma - 22-07-2011

Ho preferito istintivamente non pensarci fino ad oggi, ma visto che è arrivata a 1,6...mi sa che è venuto il momento di fare un po' di conti.
Io, ad occhio e croce, mi fumo 3200-3500 € all'anno.:cry2:
Spero che a voi vada meglio e magari abbiate qualche strategia utile a salvare il mondo dall'effetto nefasto delle miata sulle risorse petrolifere globali.

Azz.. ho scritto 300 invece che 3000 come lo correggo?


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - SANCES70 - 22-07-2011

Con la Mazdina avrò speso € 400, invece con le altre... :cry2:!


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Enrico - 22-07-2011

circa 2000 euro, facendo benzina in slovenia quando possibile
se li beve tutti la mazdina

edit:
non ho messo in conto i viaggi di lavoro con auto aziendale o a noleggio


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Rava86 - 22-07-2011

Facendo una media, giusta dovrei stare sotto ai mille, ma solo perchè giro a GPL! Eventualmente sforo di poco dai mille se faccio qualche viaggio extra.

Rava


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - P&R - 22-07-2011

MODERATORI!!!!
Ho sbagliato. Potete annullare il mio voto?
:chessygrin:


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Enuma - 22-07-2011

Io intendo in totale per vivere, non solo con la mazda.
Mica ci andate in barca a vela al lavoro


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - TIGO - 22-07-2011

Credo circa mille tra Mazda, 2 AR 75, moto, Panda della ragazza quando utilizzata per gite in coppia, uso saltuario delle auto di famiglia.
Uso l'auto solo se mi va, altrimenti viaggio in autobus/treno (il che mi costa circa 300/anno, ripagati da risparmio in stress, buche cittadine, code, sportellate in parcheggio ecc...).
Imho se uno DEVE usare l'auto tanto vale farlo con un mezzo che dia soddisfazione, il risparmio massimo quale potrà essere mai, il 50%? Non è che le utilitarie a gasolio vanno ad aria, non si svalutano, non pagano l'assicurazione e non hanno bisogno di manutenzione.


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Enuma - 22-07-2011

TIGO Ha scritto:Credo circa mille tra Mazda, 2 AR 75, moto, Panda della ragazza quando utilizzata per gite in coppia, uso saltuario delle auto di famiglia.
Uso l'auto solo se mi va, altrimenti viaggio in autobus/treno (il che mi costa circa 300/anno, ripagati da risparmio in stress, buche cittadine, code, sportellate in parcheggio ecc...).
Imho se uno DEVE usare l'auto tanto vale farlo con un mezzo che dia soddisfazione, il risparmio massimo quale potrà essere mai, il 50%? Non è che le utilitarie a gasolio vanno ad aria, non si svalutano, non pagano l'assicurazione e non hanno bisogno di manutenzione.

E' proprio quello che mi piacerebbe scoprire.


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - TIGO - 22-07-2011

Enuma Ha scritto:E' proprio quello che mi piacerebbe scoprire.

Nuovo su nuovo tra un benzina da 10/litro e un diesel da 16... il 35%?

Questo di mero carburante.

Per fare la distribuzione a una VW ci vogliono almeno 300 euro più di una MX. La NC non fa la distribuzione... la variabile non è solo il costo dei carburanti e i consumi.


Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Enuma - 22-07-2011

TIGO Ha scritto:Nuovo su nuovo tra un benzina da 10/litro e un diesel da 16... il 35%?

Questo di mero carburante.

Per fare la distribuzione a una VW ci vogliono almeno 300 euro più di una MX. La NC non fa la distribuzione... la variabile non è solo il costo dei carburanti e i consumi.

Si certo è giusto;
ma in questo caso mi interessa affrontare il discorso strettamente riferito al carburante.
Poi per carità, magari l'idea di acquistare un mezzo da affiancare all'Mx-5 può essere un'opzione praticabile.
Ma quale mezzo?
Di che tipo?
A partire da quale kilometraggio annuo?
E a che prezzo, nuovo usato, auto moto?
GPL?
Benzina ?
Gasolio?
Elettrico?
Metano?