Mx5Italia
Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri (/thread-14091.html)

Pagine: 1 2 3 4

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - xycrom - 18-07-2011

Ciao a tutti!
Ho portato a casa la mia mazdina di seconda mano 1 mese fà, ma per me nuova fiammante.
Dopo un pò di giri durante questo mese, ieri pioveva e mi sono fatto tentare.
Ho provato a disattivare il controllo di trazione e su 1 curva e per 1 volta sola ho voluto fare la derapatina di potenza partendo dalla prima marcia.
Il problema è questo:
subito dopo la derapata ha cominciato a bassi giri a farmi uno strano rumore metallico tipo come se la marmitta fosse da cambiare.
Avete presente quel rumore?
Ho controllato che non si fosse allentata la marmitta ma era tutto attaccato bene.
Il fatto è che non è un rumore molto forte ma si percepisce, come se giocasse qualche organo e sopratutto prima non lo faceva!
L'ho portata stasera da un meccanico generico e mi ha detto che secondo lui è normale perchè è il cambio che ha un minimo di gioco quando si è a bassissimi giri.
Chiedo a voi se per caso sentite lo stesso rumore o se per caso è un problema perchè ho dato una botta alla trasmissione e ho rotto qualcosa!!
Spero di no... nel caso mi mangerei il fegato per aver fatto la mia prima e ultima derapata!
:dispair:
Grazie per l'aiuto!

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - pilistation - 18-07-2011

Potrebbe essere il catalizzatore che si sta sbriciolando internamente... lo fa anche la mia!

Con la differenza che ha una ventina d'anni in più....

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - xycrom - 18-07-2011

Ma secondo te può una derapata aver causato questo problema?

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - pilistation - 18-07-2011

No, potrebbe essere un caso...

Aspettiamo il Rava, sicuramente più esperto di me a fare diagnosi! Wink

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - P&R - 19-07-2011

Qualcosa che entra in risonanza .............
:p

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - angeloc4 - 19-07-2011

In folle accelerando lo fà? Da fermo in folle al minimo fà rumore e pigiando la frizione sparisce?Wink

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - Dado - 19-07-2011

quando parti a bassissimi giri, quasi che si spegne la miata fa un rumore metallico sordo.
sono gli ingranaggi (credo del differenziale) che ruotando fanno rumore.
poi salendo con i giri motore e aria coprono tutto

è possibile che sia questo rumore?
è normale, la mia l'ha sempre fatto.

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - Dado - 19-07-2011

dimenticavo si sente tanto tipo nelle viette strette dove il rumore si riflette contro le pareti.

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - Baron - 19-07-2011

Se passi da Milano sud posso ascoltarla e confrontarla con la mia.

Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri - xycrom - 19-07-2011

Ciao angeloc4! No lo fà solo quando parto a bassi giri e in qualunque marcia a bassi giri. Come se vibrasse qualcosa proprio perchè è a bassi giri. Ma la marmitta non è perchè è ben fissata. Inoltre in folle e con la frizione tirata o no non lo fà...