Mx5Italia
Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile (/thread-13820.html)

Pagine: 1 2


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - skylineeeeee - 29-06-2011

Avrei bisogno di un favore da parte di qualche possessore di Roadster coupè. Il precendente proprietario della mia bimba deve aver aperto scapottato con qualche oggetto nel vano capotte, e facendo questo si è rotto il cavo che abbassa il tetto, e il gancio di chiusura (quello posto nel vano capotte).
avrei bisogno di qualche foto di entrambi i componenti, per capire se posso inventarmi qualcosa di fatto in casa per sistemare oppure se non ho alternative al farmi pelare più di 700 euro per due pezzi...

il meccanismo funziona, però non tiene il tetto abbassato del tutto; morale, ho il tetto con due incisioni, una per parte, dovute al contatto con la parte di tetto che va in sovrapposizione a chiusura ultimata.

grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi.

p.s.: più foto fate e meglio è, sia da chiusa che da semi-chiusa


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - skylineeeeee - 03-08-2011

ammazzate oh, un mese e mezzo e manco una riga da parte di alcuno.. nel frattempo sto tentando di sistemare il cavo, utilizzandone uno per tagliaerba, stagnatore, sfera in ottone... bestemmie.. sembrava funzionare ma dopo una giornata la stagnatura ha ceduto.


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - Rob72 - 03-08-2011

ho sentito dire che la cingomma ha proprietà di tenuta leggermente superiori allo stagno. Puoi provare con questa... Sconsiglio però le big babol perchè, se abituato ai "confetti" piccoli degli ultimi anni, dopo un pò che le mastichi fanno male le mandibole.


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - skylineeeeee - 03-08-2011

oh ecco, effettivamente questo era il contributo che cercavo! THANKS!!!!! p.s.: solitamente chi lavora sulle moto ripara i cavi freno e frizione allo stesso modo, non è stata una mia idea


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - ale.sg - 03-08-2011

Rob72 Ha scritto:ho sentito dire che la cingomma ha proprietà di tenuta leggermente superiori allo stagno. Puoi provare con questa... Sconsiglio però le big babol perchè, se abituato ai "confetti" piccoli degli ultimi anni, dopo un pò che le mastichi fanno male le mandibole.

Meriti un sottonick degno della tua costanza :haha:


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - Rob72 - 03-08-2011

ale.sg Ha scritto:Meriti un sottonick degno della tua costanza :haha:
sei tremendamente OT.


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - claud - 03-08-2011

Non ho capito bene che particolari vuoi, metti tu le foto con le angolazioni che vuoi che vedo di rifartele sulla mia.


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - skylineeeeee - 03-08-2011

mi sarebbe servita la foto del cavo che va dal gancio dietro lo schienale (quello che tiene abbassato il tetto una volta aperto) al meccanismo di chiusura, che si trova nel vano capotte lato guidatore. però ormai ho risolto questo.
se hai tempo, con la capotte chiusa, reclina il sedile e apri il portellino dietro. trovi una guida di plastica nera, la apri e mi fai una foto, per vedere la posizione dei cavi. e due foto del gancio posteriore una con la capotte chiusa e una aperta, per vedere com'è posizionato...

grazie mille!!!


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - claud - 04-08-2011

Ummmm problema, come faccio ad aprire lo sportellino? Sembra bloccato da dentro.
Non ci ho infilato un cacciavite per non rovinare la plastica ma sembra bello chiuso.


Foto del meccanismo di chiusura tetto retraibile - skylineeeeee - 10-08-2011

lo sportellino dietro al sedile si toglie con un cacciavite, pochissimo sforzo.alla fine ho riparato con un morsetto da bicicletta ed un cavo per freni bici, spesa totale 4 €, funziona perfettamente.