Mx5Italia
Fiat Multipla 2a serie - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Fiat Multipla 2a serie (/thread-13799.html)

Pagine: 1 2


Fiat Multipla 2a serie - Rob72 - 28-06-2011

Sto iniziando a valutarne l'acquisto (usato).
Sono ben graditi consigli su allestimenti/motorizzazioni, cose da controllare, difetti congeniti, richiami, ecc.
Wink


Fiat Multipla 2a serie - Matsuda - 28-06-2011

Vai di Multipla a metano, ti da una mano!
:chessygrin:


Fiat Multipla 2a serie - Costa - 28-06-2011

Senti FlyFlot!


Fiat Multipla 2a serie - Rob72 - 28-06-2011

Matsuda Ha scritto:Vai di Multipla a metano, ti da una mano!
:chessygrin:
se poi mi faccio periodicamente il lavaggio del bugianello, da quanto sentito il metano lo produco direttamente io....


Fiat Multipla 2a serie - churchy - 28-06-2011

Sconsigliata vivamente! Ne ho avute due, risparmi qualcosa finchè le bombole e gli iniettori non vanno a *****. Alla fine ti ritrovi con una vettura a benzina con cx di 0.90 che a 120 km/h si trova a 4000 giri, il cambio si "distrugge" nei primi 40.000 chilometri, ha un difetto congenito alla frizione che la rende più ostica da azionare di quella della Porsche Carrera Gt. Aggiungi che è incredibilmente brutta e che gli interni sono rivestiti di moquette.
Unica cosa positiva è il fatto che abbia sei posti veri, ma a meno che tu non faccia parte di una famiglia così numerosa non rimangono altri motivi per preferirla ad un gatto attaccato ai testicoli.

Non commettere questo errore madornale!!


Fiat Multipla 2a serie - Rob72 - 28-06-2011

ovviamente sono interessato ai 6 posti.
Le alternative compatte sono la honda fr-v e la multipla.
La seconda è più corta.
Quindi questa potrebbe essere la scelta.
Poi riguardo alla bellezza la cosa non è di particolare interesse. Mi serve un'auto con determinate caratteristiche. Basta che abbia quello che mi necessita e l'estetica è solo un di più.


Fiat Multipla 2a serie - churchy - 28-06-2011

Effettivamente non ci sono molte alternative, 6 posti in 4 metri di spazio sono difficili da trovare. Però provale entrambe (fiat e honda). Verifica soprattutto il corretto funzionamento della trasmissione nell'italiana.
E non prenderla a metano! Davvero, il risparmio in termini di carburante è ampiamente messo in ombra dai difetti che ne limitano l'affidabilità e dalle prestazioni singhiozzanti. Diesel piuttosto!


Fiat Multipla 2a serie - backtothefuture - 28-06-2011

FRV vai di honda
una lavatrice è 1000 volte meglio della multipla


Fiat Multipla 2a serie - churchy - 28-06-2011

backtothefuture Ha scritto:FRV vai di honda
una lavatrice è 1000 volte meglio della multipla


Sicuramente è più aerodinamica!


Fiat Multipla 2a serie - Matsuda - 28-06-2011

Rob72 Ha scritto:se poi mi faccio periodicamente il lavaggio del bugianello, da quanto sentito il metano lo produco direttamente io....
:haha::haha::haha:

Tres chic!
:chessygrin: