Mx5Italia
Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) (/thread-1379.html)



Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - SaMp3i - 11-10-2008

(di assetto... non fisicamente Big Grin )

Cmq... capiterà anche a voi, dopo aver fatto l'assetto, di dare spanciate nelle più svariate occasioni... dal dosso bastardo visto all'ultimo momento, alla rampa dei parcheggi etcetc... nel mio caso vabbhe... spancio anche a entrare in casa.

Stavo pensando, oggi ho buttato lì l'idea al mio meccanico, di montare una piastra di alluminio nelle zone più "soggette al fenomeno". Ovviamente non sto pensando di chiudere interamente la macchina sotto, ma solamente di aggiungere una piastra piatta e liscia, in modo che, ad ogni spanciata, non ci sia il rischio di prendere dentro qualcosa (x le NC la piastra a X di serie è molto soggetta a ste cose... ).

Qualcuno l'ha già fatto e posso prendere spunto?
Oppure mi organizzo quando ho tempo col mio meccanico e ci inventiamo qualcosa?

L'idea generale è una piastra di alluminio, non molto spessa, solamente nella zona soggetta agli urti, per favorire lo "scivolamento" senza ulteriori ripercussioni... magari anche traforata se andrà a coprire zone calde...

Vi terrò aggiornati...


Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - pit la bestia - 11-10-2008

Io ho una Nb e ho fatto il telaietto di irrigidimento, ho appurato dopo che serve anche nelle spanciate.
Diventano più frequenti perchè è un pelo più basso ma vai tranquillo che non fai danno....
Se vuoi vedere delle foto le trovi nella discussione
Indurire il telaio di NA e NB


Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - Kublay - 12-10-2008

Ho modificato il titolo, così è più chiaro
specifica anche il modello su cui vuoi realizzarla : Wink :


Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - SaMp3i - 18-10-2008

eccomi di ritorno...

dopo esser rimasto appeso sul gancio di un cancello ieri sera (non andavo ne avanti ne indietro....) la ocsa diventa più urgente (ho devastato la pistrina di protezioen del cat... non sembrano esserci danni)...


Cmq vorrei realizzarla x una NC/RC.

Ovviamente non si può chiudere tutto sotto, scalderebbe troppo...

Col mio meccanico pensavamo di parla partire dalla piastra a X centrale, larga circa quanto quella e che vada a coprire il cat per metà... e portarla avanti fino a circa gli sportellini dei filtri olio/benzina...

Certo... x ora sono ancora idee, niente di fatto. Cmq faremo tentativi, l'idea di massima x ora è questa...

Ovviamente si andrà a strusicare sempre (E anche di più... essendo la piastra un "qualcosa in più" rispetto lo stock), ma almeno non si dovrebbe incastrare/Strappare nulla (la piastra a X centrale semrba fattacome la linguetta della scatoletta di una simmenthal porko zio!)


Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - pinofredd - 18-10-2008

Se puoi fare un progetto fatto bene forse ho chi può produrne un po'...


Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - pit la bestia - 18-10-2008

Interessante, lo si potrebbe produrre e rivendere, magari fare un GDA se ci sono più persone che lamentano il problema di toccare sotto con NC


Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - SaMp3i - 19-10-2008

intanto vedo che combina il mio meccanico...

i problemi che temo di riscontrare di più con sta cosa sono due:

- si va a strusciare esageratamente di più (ma alla fine è fatta x quello)
- la piastra se mal posizionata/serrata vibra e risuona contro il lamierato del fondo


Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - pinofredd - 19-10-2008

Io tengo osservato questo thread e ne parlo con l'officina, senza impegno.
Se poi la cosa diventa consistente cominciamo a vedere eventuali costi e prezzi e quantità.


Piastra in alluminio per chi è basso...(assettato) - SaMp3i - 20-10-2008

Se il prototipo viene bene, non rimbomba, risuona o altro... diventa interessante Smile