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Pneumatici per drift occasionale in pista - Versione stampabile

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Pneumatici per drift occasionale in pista - ffbxzier - 19-06-2011

Ciao a tutti, sono un nuovo miatista (già presentato ovviamente) e siccome la miata acquistata ha i pneumatici da cambiare misura 205/45 r16 (versione sport), prima li finisco bene bene a magione ovviamente 1 turno spero di riuscire a farlo!!!!!! Non saprei quali montare io pensavo di mettere un pneumatico col il treawear più alto possibile tipo federal formoza fd2 (utqg 420/A/A) oppure un Khumo solus KH16 (utqg 440/a/a) se lo trovo xkè è uscito il kh17 che ha 400. Pensavo a questi xkè in genere con un treadwear alto dovrebbero durare un po' di più e reggere un po' meno la strada e aiutare al drift visto che la mx-5 ha cmq poca potenza, però nn so' se l'indice di treadwear valga anche in condizioni di drift o no nel senso che magari i pneumatici con treawear ato per uso normale si consumano lentamente e nel drift invece si consumano subito..... voi che ne dite? esperienze personali?
Ovviamente poi farò cambiare gli angoli di camber e gonfiorò a morte i pneumatici dietro!!!!!!


Pneumatici per drift occasionale in pista - pilistation - 19-06-2011

Quante seghe mentali!!!!! Shock

I gommisti regalano tonnellate di gomme usate, le gonfi a 4 bar e le porti alle tele facendo fumo fumo fumooooo!!!!! :haha:


Pneumatici per drift occasionale in pista - .SharK - 19-06-2011

Quoto. Inutile pianificare gomme da drift e da strada. Col drift le distruggi, punto!

Piu' sono vecchie e stagionate piu' resistono al drift in pista. Ergo ti fai regalare dai gommisti le gomme che loro dovrebbero smaltire, le porti alla tela, ti rimetti su le tue gomme stradali e torni a casa IN SICUREZZA.


Pneumatici per drift occasionale in pista - il Mamo - 19-06-2011

Che io sappia le gomme vecchie facendo traversi si sfaldano e perdono pezzi. Potrebbe convenire montare gomme nuove a basso costo tipo Rotalla


Pneumatici per drift occasionale in pista - SANCES70 - 19-06-2011

il Mamo Ha scritto:Che io sappia le gomme vecchie facendo traversi si sfaldano e perdono pezzi. Potrebbe convenire montare gomme nuove a basso costo tipo Rotalla

Appunto, io ho sempre fatto così, perchè con 2 gomme nuove almeno riesco a fare 5 turni a Varano, invece se monti roba usata, dovresti arrivare con il carrellino pieno di gomme cerchiate e ad ogni turno dovresti sostituirle, se non prima!


Pneumatici per drift occasionale in pista - mr.magoo87 - 19-06-2011

se sei agli inizi vecchie o nuove non cambia.


Pneumatici per drift occasionale in pista - ffbxzier - 19-06-2011

OK, allora vado dal gommista e ci faccio mettere quelle che costano meno visto che tanto anche se hanno treadwear alti mi dite che si distruggono facilmente lo stesso conviene mettere quelle che costano meno. Un'ultima domanda però stessi pneumatici davanti e dietro oppure no? considerando che sono agli inizi credo che sia meglio montarne 4 uguali nn vorrei che poi con pneumati troppo performanti davanti l'auto vada in testacoda con estrema facilità senza permettermi di controllarla, che ne dite? Grazie mille per le info e le risposte, mitica miata!!!!!


Pneumatici per drift occasionale in pista - SANCES70 - 19-06-2011

ffbxzier Ha scritto:OK, allora vado dal gommista e ci faccio mettere quelle che costano meno visto che tanto anche se hanno treadwear alti mi dite che si distruggono facilmente lo stesso conviene mettere quelle che costano meno. Un'ultima domanda però stessi pneumatici davanti e dietro oppure no? considerando che sono agli inizi credo che sia meglio montarne 4 uguali nn vorrei che poi con pneumati troppo performanti davanti l'auto vada in testacoda con estrema facilità senza permettermi di controllarla, che ne dite? Grazie mille per le info e le risposte, mitica miata!!!!!

Così impari prima!!!
Io giro con i 15 davanti e i 14 dietro gonfiati a 3,5.


Pneumatici per drift occasionale in pista - FoggyZ - 20-06-2011

Per imparare vai in pista e dacci del GAS!!! per iniziare le gomme vecchie vanno benissimo.

@MAMO: inizi a perdere i pezzi di battistrada quando riesci a fare Ferro di cavallo e tornantino a badiera per 4 giri di fila... al 5o forse iniziano a sparare...


Pneumatici per drift occasionale in pista - Mrk - 20-06-2011

Se ti servono delle gomme da 16 da bruciare io ne ho un paio che non uso in garage Wink
Sono delle Pirelli secche