Mx5Italia
Trattamento capote mazda/tunap - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Trattamento capote mazda/tunap (/thread-1305.html)

Pagine: 1 2


Trattamento capote mazda/tunap - Pollo - 04-10-2008

oggi era una bella giornata assolata qui a Pavia, quale occasione migliore per testare questo "caro" prodotto? Mrgreen mi sistemo sotto una tettoia dell'autolavaggio, all'ombra, comincio con il detergente, distribuendolo con l'apposita spugna grande blu, lascio asciugare per una decina di minuti, poi risciacquo: e qui la prima sorpresa, la capotte non finiva piu di "schiumare" : WohoW : ci ho messo 20 minuti buoni(con annesse proteste di uno sfigatello con lo z4 che si era messo in fila dietro di me, prontamente mandato a quel paese :haha: ) a risciacquarla completamente con acqua osmotizzata, per evitare aloni : Thumbup : dopodichè parcheggio il mazda nel mio garage riscaldato a 20gradi(temperatura consigliata per l'asciugatura del prodotto impermeabilizzante), lascio che la capotta si asciughi completamente, in alcuni punti critici sotto il lunotto mi aiuto con un phon debole tenuto a debita distanza.una volta asciutta, prendo un grande telo bianco(per evitare spiacevoli gocciolamenti su vetri e carrozzeria, poi difficili da pulire) e lo sistemo per bene tra finestrini e parabrezza, lasciando ovviamente fuori la capotte. infilo i guantini blu forniti nel kit, e comincio a distribuire il prodotto impermeabilizzante e a spazzolare con la spugnetta bianca(che qualche pezzettino lo ha perso, male, molto male : Andry : ) con una sufficiente dose di ODG : Lol : conclusa l'operazione tolgo a fatica i guanti e ammiro il risultato: la capotte è pulitissima e senza aloni ne macchie, ora asciugherà tutta notte in garage, e poi sarà pronta a resistere alle pioggerelline autunnali :beerchug:


Trattamento capote mazda/tunap - pitch72 - 06-10-2008

io l'ho fatto ad agosto dopo un anno, ottimo prodotto direi : Thumbup : pero' peccato che non ho coperto i vetri e la carrozzeria!!
un disastro a togliere le gocce di impregnante!! Banghead


Trattamento capote mazda/tunap - MarcObollo - 06-10-2008

ma dove lo trovo questo prodotto?


Trattamento capote mazda/tunap - Pollo - 06-10-2008

pitch72 Ha scritto:io l'ho fatto ad agosto dopo un anno, ottimo prodotto direi : Thumbup : pero' peccato che non ho coperto i vetri e la carrozzeria!!
un disastro a togliere le gocce di impregnante!! Banghead

:haha: il consiglio di proteggere vetri e carrozzeria me l'ha dato uno spiderista di vecchia data....comunque sulla confezione non c'è scritto nulla, dovrebbero scrivere un avvertimento


Trattamento capote mazda/tunap - Pollo - 06-10-2008

MarcObollo Ha scritto:ma dove lo trovo questo prodotto?

in tutte le concessionarie Mazda, al centro ricambi/accessori : Thumbup : il costo è modico, "appena 65euro Shock Shock Shock meno male che me l'ha regalato mio fratello per il compleanno.... Mrgreen


Trattamento capote mazda/tunap - MarcObollo - 06-10-2008

alla lettura del costo ho assunto i colori del tuo avatar...alla stessa frequenza oltretutto....


Trattamento capote mazda/tunap - Pollo - 06-10-2008

:haha: :haha: :haha: beh guarda che è una bella scatola nera con logo e disegno MX5, e all'interno contiene la bomboletta di detergente, quella di impregnante, spugna grande blu, spugnetta bianca piccola e un fantastico paio di guantini blu in lattice :haha:


Trattamento capote mazda/tunap - MarcObollo - 06-10-2008

menomale che guanti e spugna sono blu...così si abbinano all'auto....DANNATI! : Andry :


Trattamento capote mazda/tunap - pitch72 - 07-10-2008

beh 65 euri sono tanti ma calcola che l'impregnante va messo una volta all'anno e quindi la boccetta alla fine ti dura una vita, forse e' lo shampoo che magari finisce prima ma io conto di non utilizzarlo ad ogni lavaggio..

e comunque attenzione a chi dovesse usare l'IMPREGNANTE!!!! PROTEGGETE VETRI E CARROZZERIA!!!!

E' DEVASTANTE E SULLA CONFEZIONE NON C'E' SCRITTO ASSOLUTAMENTE NULLA SUI RISCHI!!! Banghead


Trattamento capote mazda/tunap - Dk 86 - 18-10-2008

Cioa ieri mi hanno regalato il kit tunap cabrio, e mi hanno cnfermato di aver preso quello specifico per capotte in vinile e non in tela, ma per esserne certo cosa dovrei leggere?