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pro e contro passaggio a 13" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: pro e contro passaggio a 13" (/thread-13004.html) |
pro e contro passaggio a 13" - marchitos mx-5 - 03-05-2011 che pro e contro si hanno passando ai 13"??? e ovviamente si può far trascrivere tutto a libretto??? pro e contro passaggio a 13" - oldcafe - 03-05-2011 Chiedere a 313x e lux, sono gli unici che hanno il nullaosta, ma dovrebbero metterli a breve pro e contro passaggio a 13" - Enrico - 03-05-2011 contro: problemi interferenza con le pinze in attesa di verifica tecnica da parte della motorizzazione, dopodichè il collaudo ed eventuale approvazione se tutto va bene sarà nostra cura rilevare quanti pali della luce si riescono ad abbattere montando 185/70 R13 ![]() pro: quali pro? pro e contro passaggio a 13" - Vash87 - 03-05-2011 Perchè vuoi mettere i 13 ??? pro e contro passaggio a 13" - Clarence - 03-05-2011 pesano meno e ci sono dei cerchi fighissimi questi sono i pro. per curiosità: si parla sempre di NA con impianto frenante 1.6 vero? col 1.8 me li sogno mi sa.. pro e contro passaggio a 13" - Stefano80 - 03-05-2011 Citazione:pesano meno il cerchio si... ma la gomma pesa di più!! la gomma pesa più dell'alluminio.. a parità di larghezza del battistrada l'insieme cerchio + gomma pesa di più con un cerchio più piccolo. pro e contro passaggio a 13" - tomotto - 03-05-2011 ha ragione Stefano. il peso complessivo è superiore: ai fini prestazionali non conviene. meglio restare sui 14, quelli a 5 razze alleggeriti delle na 93-97 sono perfetti: robusti, leggeri ed economici. e poi sono Enkei. se vuoi di meglio, bisogna puntare molto in alto. pro e contro passaggio a 13" - Stefano80 - 03-05-2011 il peso non mi preoccupa molto, chi mette i 13 non lo fa certo per "correre" .. qui siamo abbastanza fissati con il peso dei cerchi... si, è importante, se un cerchio è leggero la sospensione lavora meglio.. e si sentono i benefici in accelerazione.. quello che mi "preoccupa" è l'aumento del rollio e la minor precisione dello sterzo dovuti alla spalla più alta e questo si sente anche andando relativamente piano.. anche ai 40 o 50 km/h nei cambi di direzione si sente eccome!!!! pro e contro passaggio a 13" - marchitos mx-5 - 03-05-2011 si parla di impianto frenante della NA 1.6,quello della Peg Perego,va'.... :chessygrin: comunque sto raccogliendo informazioni,per adesso niente modifiche... sarebbe interessante però vedere un cerchio 13x8 con su le gomme citate da 313x... : Evil : tornando in topic che interferenze alla pinza hai riscontrato??e soprattutto non ci sono altre misure omologabili con il cerchio da 13"??? EDIT ![]() con questa misura si modifica il rotolamento?? pro e contro passaggio a 13" - oldcafe - 03-05-2011 marchitos mx-5 Ha scritto:si parla di impianto frenante della NA 1.6,quello della Peg Perego,va'.... :chessygrin: Su Crnet e sul nutz ci sono due bei thread sui cerchi da 13, e alcuni montano anche sui freni na8c |