Mx5Italia
maledetti bulloni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: maledetti bulloni (/thread-1296.html)

Pagine: 1 2 3


maledetti bulloni - nitro-ale - 03-10-2008

sto realizzando artigianalmente la barra posteriore che chiude la culla della m1, ebbene sì ho il modello barbon quindi non c'è.
però cavolo ho comprato due bulloni da 6mm di diametro e son piccoli! cribbio ma esistono da sette mm? ma che si inventa sta mazda?


maledetti bulloni - pit la bestia - 03-10-2008

Io li ho ricomprati tutti e 6 da circa una settimana perchè devo tirare giù il telaietto e modificarlo, essendo che li ho chiusi parecchio erano un po' rovinati.
Sulla mia sono molto particolari:
Filetto M12(12mm) con testa da 17 (di solito un M12 ha la testa da 19)
flangiato antisvitamento (quindi con rondella zigrinata ma senza la gommina autobloccante)
con la punta stondata.

Morale 3.19€ CAD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! casso Banghead Banghead
tra una cosa e l'altra mi sono fatto 35€ per 12 bulloni tra quelli per il telaietto e alcuni delle culle a cui ho quasi tranciato via la testa che quindi smonterò e sostituirò mentre faccio il tutto.


maledetti bulloni - Kublay - 03-10-2008

Edo, la prossima volta chiamami : Wink :


maledetti bulloni - pit la bestia - 03-10-2008

Perchè??


maledetti bulloni - nitro-ale - 03-10-2008

ah speriamo di trovarli Big Grin


maledetti bulloni - pit la bestia - 03-10-2008

Io li ho presi da mamma mazda, ma non so se sono giusti anche per la tua, già dimenticavo che sono anche a passo fine......


maledetti bulloni - Kublay - 03-10-2008

pit la bestia Ha scritto:Perchè??
Te lo spiego in privato : Wink :


maledetti bulloni - dmax23 - 03-10-2008

Pit non ci cascare, è una trappola per adescarti!!! :haha: :haha: :haha: :haha:


maledetti bulloni - nitro-ale - 04-10-2008

scusa l'ignoranza m12 vuol dire 12 mm di diametro?
nel caso fossero introvabili recupero cod e li chiedo a mamma mazda. piccolo problema non ci sono concessionari mazda qua... aiutino on-line?


maledetti bulloni - .SharK - 06-10-2008

M12 è la denominazione per una vite con diametro del filetto pari a 12 mm
All'interno di questa categoria ne esistono vari tipi, di lunghezze differenti, passi differenti e classi di resistenza differenti. In base a questo varia il costo della vite.
Se mi date retta ve ne fregate altamente delle ghiere anti svitamento ecc ecc, basta una punta di frenafiletti (loctite per esempio) su un paio di filetti per ottenere effetti decisamente maggiori: mentre le ghiere anti svitamento hanno il grossissimo problema di svitarsi molto facilmente in seguito alle vibrazioni a meno di arrivare a soglie vicine allo snervamento della vite, il frenafiletti è concepito apposta per non danneggiare la vite ma evitare qualsiasi forma di svitamento dovuto a vibrazioni, carichi alterni, ecc

In linea di massima un frenafiletti supporta una coppia svitante pari a circa 3 volte la coppia di avvitamento, che è un valore di tutto rispetto, quasi impossibile da raggiungere con i dispositivi antisvitamento classici, sia molle a tazza, che rondelle antisvitamento ecc ecc.

N.B. esiste un prodotto diverso per ogni utilizzo: non chiedete quello che blocca di più perchè sennò andreste incontro a problemi di impossibilità di svitare a meno del danneggiamento della vite.