Mx5Italia
consiglio per acquisto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: consiglio per acquisto (/thread-1294.html)

Pagine: 1 2


consiglio per acquisto - WillyWilly - 03-10-2008

Ho bisogno della vostra saggia opinione

Ho avuto una buona offerta da un conoscente per acquistare la sua s2000, però sono indeciso tra:

NCFL: ...a questo punto aspetto la fl oppure un buono sconto su una NC di fine stock

S2000: prima serie anno 2000, 55.000km, 3° mano (uno che l'aveva da 1 anno e quasi mai usata, il mio conoscente e poi sua sorella entrambi con piede non corsaiolo) ferma da 2 anni in box causa nascita bimbo.
Dicono da cambiare batteria, gomme a metà ma di 8 anni una infatti ha la valvola che sfiata, piccola botta su paraurti, da far tagliandare visto il fermo motore e dei fluidi, pastiglie anteriori da cambiare, bollo appena pagato (500 euro azz...), ma sopratutto piccolo taglio nella capotte!
prezzo 13.000 euro così com'è
15500 euro tutta sistemata da lui

che ne pensate di questa s2000? consigli?

Quanto può costare il rattoppamento del taglio nella capotte? lui dice che la cifra non sarebbe alta...

Comunque la porterei in honda a far verificare da un meccanico prima di acquistarla.


consiglio per acquisto - Kublay - 03-10-2008

WillyWilly Ha scritto:prezzo 13.000 euro così com'è
15500 euro tutta sistemata da lui
Ma la differenza di prezzo, sta nel cambio gomme e rattoppamento coppottina? da parte sua?
Forse se il fai tu, risparmi qualcosa rispetto ai 2500 euro che ti chiede lui...poi magari mi sbaglio eh... : Wink :


consiglio per acquisto - mr.magoo87 - 03-10-2008

io starei attento al fatto che è ferma da molto e i precedenti proprietari eran dei fermoni.
La cosa peggiore(successa ad un amico) è che la macchina non entrasse nella fasatura sportiva perchè le camme si era "saldate"


consiglio per acquisto - flower - 03-10-2008

... ha i suoi anni e i suoi problemini... io andrei su qualcosa di più recente.


consiglio per acquisto - WillyWilly - 03-10-2008

si avevo lo stesso dubbio sull'apertura delle valvole anche io, la proverò di sicuro prima di comprarla, al max faccio bergamo-milano per portarla da meccanico così la provo per 1 oretta buona


consiglio per acquisto - dmax23 - 03-10-2008

Io la prenderei da rimettere con una limata consistente sul prezzo!!!


consiglio per acquisto - M-Power - 03-10-2008

Ciao,

non conosco le tue "capacità" di guida, comunque tieni ben presente la differenza di "facilità" di guida tra una NC (come da tradizione piuttosto facile e prevedibile ed ha pure l'Esp) e la S2000 (la prima serie è piuttosto bastardella specie nella fasatura più spinta e non ha ausili elettronici)


consiglio per acquisto - WillyWilly - 03-10-2008

hai ragione M-power infatti ho già preventivato che il primo albero che incrocio è mio!!!

:angel2:

...toccatina in basso...


Per caso sai se consuma come un aereo o è fattibile, tipo 10/12 km litro in città?


consiglio per acquisto - pitch72 - 03-10-2008

io prenderei una NC 2.0 puntando a forti sconti!! : Thumbup :


consiglio per acquisto - Kublay - 03-10-2008

WillyWilly Ha scritto:Per caso sai se consuma come un aereo o è fattibile, tipo 10/12 km litro in città?
Non li fa, nemmeno l' NC : Wink :

concordo con pitch72, ora che esce il restyling, magari riesci a spuntare un buon prezzo : Wink :

P.S. pitch72, metti nel profilo la provenienza