Mx5Italia
Che ne pensate delle Citroen?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Che ne pensate delle Citroen?? (/thread-12774.html)

Pagine: 1 2


Che ne pensate delle Citroen?? - Orco - 15-04-2011

Ave o popolo di miatisti.
Ormai vivo esiliato, la mia MX5 "dorme" sotto un cm di polvere da quasi 6 mesi, lontana 4 ore di volo dalla mia attuale residenza... per questo scrivo poco e frequento il forum anche meno. Lontani i giorni dei trackdays e di quel primo "lago di Varano" del primo novembre di quello che sembra essere un anno remoto, ormai passato nell'archivio storico della mia memoria. Lontani i cerchi anodizzati blu ex-cup con le A037.. i tondi e gli assetti panca.
Le scorribande per gli Appennini, l'Old Timer GP al ring.. stripes e civette...

C'e' un momento della vita in cui "e' tempo di morire"! ...anche se poi e' solo un passaggio necessario prima di rinascere!!

:chessygrin:

Ma adesso torniamo in topic!!
Che ne pensate delle Citroen?? Sono affidabili, almeno un pochetto?

Mi serve una berlina comoda, ma comoda, che non abbia velleita' sportive ma che sia un buon salotto dove restare intrappolato per gorghi chilometrici o con il quale affrontare traversate continentali..! Pensavo ad una C5 di 2/3 anni con 20-30.000 Km, il nuovo non lo prendo in considerazione perche' (se venissi trasferito) potrei essere costretto a rivenderla in qualsiasi momento e non voglio rischiare di perderci niente.

Dite che ne vale la pena?
Naturalmente con le sospensioni idrocomesichiamano ed il cambio automatico. Motore 2000 benza da 140 CV -se non mi sbaglio-

:hi_::hi_::hi_:


Che ne pensate delle Citroen?? - desertbug - 15-04-2011

Ho guidato per un po la C5 (prima versione) 3000 v6 benzina che aveva il mio babbo!

Affidabile era affidabile.
Andare andava...
comoda era comoda...

Attento alle super sospensioni perchè ci ho fatto l'incidente più stupido della storia:
parcheggio... poco, pochissimo spazio... me ne frego del sensore di porcheggio che tanto è sempre pessimista... scendo dalla macchina contento di non aver toccato da nessuna parte, faccio tre passi e sento un clacson alle mie spalle (molto insistente!) mi giro e c'era questa povera ragazza nella focus dietro la mia che stava perdendo il parafango perchè la mia macchina aveva (giustamente) deciso di scendere 10 cm passando da sopra il suo parafango a dentro il suo parafango!


Che ne pensate delle Citroen?? - Frafreezeer - 15-04-2011

prova a guardare anche le ottime c4...
mio papà ha la xsara picasso del 2002 1.8 benzina... diciamo che la qualità non era il massimo in quegli anni, però sempre stata comodissima! le ultime citroen hanno guadagnato tantissimo in qualità! guarda la ds3 per darti un'idea del salto di qualità


Che ne pensate delle Citroen?? - Orco - 15-04-2011

Ummm... la C4 no, niente "culi tronchi".. !

la C5 3000 V6 invece non sarebbe mica male ma devo valutare attentamente.. quest'auto deve essere un'auto da sfruttare piu' che godere. Per la 3000 vedo un prezzo di circa 5000 euri maggiore della 2 litri (sull'usato) e non so se ne valga la pena, del resto potrei avere necessita' di venderla alla svelta ed anche in quel caso non saprei quanto sia facile.

Se parlassimo di BMW, Audi o Mercedes, in questo mercato moscovita, direi che un 5 litri si vende in due giorni ma una Citroen non so, credo la prendano in considerazione solo i "barboni comuni" ed a quel punto il 3000 potrebbe essere + difficile da sbolognare velocemente. Ma forse mi sbaglio, indaghero' meglio...


Che ne pensate delle Citroen?? - Gyu71 - 16-04-2011

Per l'utilizzo che devi farne va benissimo!Thumbup

Non amo particolarmente le auto francesi (a parte pochi modelli "mitici")
ma Citroen debbo dire che ha talmente tanta storia alle spalle da passare
quasi inosservata nel mercato attuale dell'automobile media.

Per i segmenti di cui fa parte, non crea automobili particolarmente difettose.
Anzi...Wink


Che ne pensate delle Citroen?? - SANCES70 - 16-04-2011

Orco Ha scritto:Ave o popolo di miatisti.
Ormai vivo esiliato, la mia MX5 "dorme" sotto un cm di polvere da quasi 6 mesi, lontana 4 ore di volo dalla mia attuale residenza... per questo scrivo poco e frequento il forum anche meno. Lontani i giorni dei trackdays e di quel primo "lago di Varano" del primo novembre di quello che sembra essere un anno remoto, ormai passato nell'archivio storico della mia memoria. Lontani i cerchi anodizzati blu ex-cup con le A037.. i tondi e gli assetti panca.
Le scorribande per gli Appennini, l'Old Timer GP al ring.. stripes e civette...

C'e' un momento della vita in cui "e' tempo di morire"! ...anche se poi e' solo un passaggio necessario prima di rinascere!!

:chessygrin:

Ma adesso torniamo in topic!!
Che ne pensate delle Citroen?? Sono affidabili, almeno un pochetto?

Mi serve una berlina comoda, ma comoda, che non abbia velleita' sportive ma che sia un buon salotto dove restare intrappolato per gorghi chilometrici o con il quale affrontare traversate continentali..! Pensavo ad una C5 di 2/3 anni con 20-30.000 Km, il nuovo non lo prendo in considerazione perche' (se venissi trasferito) potrei essere costretto a rivenderla in qualsiasi momento e non voglio rischiare di perderci niente.

Dite che ne vale la pena?
Naturalmente con le sospensioni idrocomesichiamano ed il cambio automatico. Motore 2000 benza da 140 CV -se non mi sbaglio-

:hi_::hi_::hi_:

Concordo pienamente, l'unico problema che in Italia una C5 2.0 16V 4 porte automatica non la trovi, ma pare di aver capito che non 6 in Italy, giusto?


Che ne pensate delle Citroen?? - Orco - 16-04-2011

Nono, niente Italia... abito a Mosca ormai da qualche anno, qui le automatiche sono piu' diffuse del resto la citta' e' una coda unica, si guida decentemente solo dopo le 23:00 e prima delle 7:30.


Che ne pensate delle Citroen?? - Formix - 18-04-2011

Frafreezeer Ha scritto:guarda la ds3 per darti un'idea del salto di qualità

Design sicuramente, qualità... sopratutto negli assemblaggi, molto meno direi.
Certo rispetto una Clio qualsiasi cosa è fatta meglio e con migliori materiali, ma bene o male tutto il resto si equivale.


Che ne pensate delle Citroen?? - Frafreezeer - 18-04-2011

non direi, sono salito praticamente su tutte le utilitarie presenti oggi sul mercato, io ho una seat ibiza del 2006 quindi il modello meno recente dove aveva ancora gli interni curati, posso dirti che la ds3 e c3 nuove hanno degli interni di tutto rispetto, la nuova polo è ottima ma non a livello di qualità/assemblaggio...


Che ne pensate delle Citroen?? - MaD - 18-04-2011

Con una Citroen vai sul sicuro ;-)