Mx5Italia
Gomme NANKANG NS-2 ...??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Gomme NANKANG NS-2 ...??? (/thread-1251.html)

Pagine: 1 2


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - claudio68 - 26-09-2008

Ciao, cosa ne pensate di queste gomme, ne ho sentito parlare bene, sono molto morbide, con spalla rinforzata e costano veramente poco.

[Immagine: ns2f2dz7.jpg]

Dicono di Nankang:
Se la Cina è il sesto più grande produttore di pneumatici al mondo, possiamo capire perché nell'ottica del costruttore Nankang, fabbricare pneumatici diventa quasi una questione d'onore. La Nankang Rubber Tire Corporation creata in Cina nel 1959, stabilisce rapidamente il suo quartiere generale a Taiwan diventando così la prima impresa di pneumatici del paese. Durante il corso degli anni, la marca si è costruita una solida reputazione: gomme resistenti, affidabili, silenziose e massima sicurezza, che rendono ogni veicolo piacevole da guidare. Ma tanta saggezza sarebbe fastidiosa e, come pneumatico che si rispetta, anche i pneumatici della Nankang hanno i loro segreti. Da anni, i reparti per lo sviluppo tecnologico di Nankang sono alla ricerca di soluzioni per aumentare di più l'interesse delle sue gomme per la velocità. Una volta montati su un'automobile, qualunque ne sia la marca ed il modello, i pneumatici Nankang sanno mettere in valore la loro rapidità e la loro aderenza aggressiva alla strada. Per facilitare loro il compito, il costruttore cinese li ha anche arricchiti di una buona resistenza alle temperature elevate.


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - nitro-ale - 26-09-2008

io ce le ho misura 195/50 r15, tengono bene, tengono tengono, ma spalla un po' morbida, sul bagnato vanno discretamente bene (ma io vado sempre tranquillo se piove). certo non sono yokohama però per quello che costano vanno davvero bene. ovviamente non durano molto, non so quanti chilometri ci ho fatto (perchè le uso solo da aprile a fine ottobre) però non durano molto, ti potrei dire 15000km.
però il prossimo treno credo che proverò le hancook rs2


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - claudio68 - 26-09-2008

Quindi me le consigli, ovviamente come qualita' prezzo...? Dato che devo comprarle a breve da montare sui cerchi da 16".
Sono in attesa di omologazione, 205/45 R16... : WohoW :


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - mr.magoo87 - 26-09-2008

avute sul 16 nella misura che avrai.
Gomme che valgono quello che costano,sono davvero oneste


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - claudio68 - 26-09-2008

Mi sa che optero' per le Kumho Ecsta KU31 oppure le Hankook RS2...!!! :oops:


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - LeleBG - 26-09-2008

ottime entrambe


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - mr.magoo87 - 26-09-2008

vai di kumho


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - Fabiolous - 26-09-2008

claudio68 Ha scritto:Mi sa che optero' per le Kumho Ecsta KU31 oppure le Hankook RS2...!!! :oops:
stasera mi sono fatto una cultura di gomme.
Non mi fate fare un riassunto che non ci sto capendo più niente, ma mi è parso di vedere in giro che sono meglio le KU31.

Qualcuno ha provato anche delle Falken FK452 dicendo che hanno una spalla mooolto rigida.


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - mr.magoo87 - 27-09-2008

le Falken le ho provate io.Se avete utilizzo solo stradale e c'è la misura vanno benissimo.

Le RS2 per l'utilizzo solo stradale sono sprecate anche se sono un'ottima gomma,ma entrano in temperatura dopo molto tempo sotto l'acqua(esempio:faccio 15km per recuperare la donna e dopo non sono ancora in temperatura-periodo novembre/febbraio)

Le kumho dicono siano molto buone sopratutto per la mescola morbida


Gomme NANKANG NS-2 ...??? - mr.magoo87 - 27-09-2008

guardando ora su gommadiretto misura 205-45-16 codice V:
-Le Falken FK452 non ci sono
-le nankang NS2 costano 63,70 cad.
-le Kumho KU31 costano 74,80cad

kumho